Cerca nel blog

sabato 25 maggio 2019

PIRILLO (MATTEOTTI): LA SINDACA DI ROMA, ON. AVV. VIRGINIA RAGGI, CONCEDE PATROCINIO A COMMEMORAZIONE ON. GIACOMO MATTEOTTI


PIRILLO (MATTEOTTI): LA SINDACA DI ROMA, ON. AVV. VIRGINIA RAGGI, CONCEDE PATROCINIO A COMMEMORAZIONE ON. GIACOMO MATTEOTTI

Roma, 22.05.2019: - "Desidero esprimere il più sentito apprezzamento ed un sincero ringraziamento alla sindaca di Roma, On. Avv. Virginia Raggi, per aver voluto concedere il Patrocinio gratuito del Comune di Roma alla commemorazione dell'On. Giacomo Matteotti" -cosi Vincenzo Pirillo, Presidente del circolo culturale Saragat Matteotti di Roma-
"La Sindaca Raggi ha già dimostrando grande sensibilità e particolare attenzione per questo evento che, da anni, si celebra per rendere onore alla memoria dell'On. Matteotti, Uomo libero, politico lungimirante, esempio di coraggio e di fermezza caratteriale. La manifestazione, organizzata dal Circolo Culturale Saragat Matteotti in collaborazione con la Fondazione Matteotti, si terrà lunedì 10 giugno alle ore 09:30 a Lungotevere Arnaldo da Brescia in Roma, presso il monumento commemorativo a Lui dedicato. Questo Patrocinio, che si unisce a quello concesso lo scorso anno dal Presidente della Camera dei deputati, On. Roberto Fico, ha un particolare valore simbolico perché arriva fatalmente proprio il 22 maggio, che è il giorno in cui nacque l'On. Giacomo Matteotti. Giungendo la notizia dal Campidoglio e visto il clima autunnale perdurato fino a ieri, credo fermamente –conclude Pirillo- che questo sia un positivo << auspicium ex caelo >> , per la migliore riuscita della manifestazione".

Vincenzo Pirillo
Presidente del circolo culturale "Saragat Matteotti" - Roma
Segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it

www.CircoloSaragatMatteotti.it

 

Benessere e opportunita' di lavoro

Se non visualizzi correttamente le immagini clicca QUI

L'azienda leader nella nutrizione

PROVA I NOSTRI PRODOTTI CON LA FORMULA
SODDISFATTI O RIMBORSATI!

I prodotti Herbalife sono noti per la loro qualita' ed efficacia. Per mantenere la nostra posizione di leader nel mondo della nutrizione, continuiamo a realizzare prodotti innovativi e formulati scientificamente in conformita' con le normative piu' rigorose in materia di ricerca, sviluppo e produzione.

Herbalife non si limita a stare attenta alla qualita' dei prodotti ma anche alla purezza e alla tracciabilita' delle materie prime.
Personale qualificato, attrezzature all'avanguardia e sistemi di controllo qualit� sono previsti durante tutto il processo produttivo.

LAVORA CON NOI

Scopri l'opportunita' commerciale Herbalife, Clicca qui

Herbalife offre soluzioni nutrizionali per uno stile di vita sano, e un' opportunita' di lavoro indipendente. Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato a migliorare il proprio stile di vita? Puoi iniziare oggi stesso, perche' Herbalife funziona!

ENTRA NEL SITO E SCOPRI DI PIU'

UNSUBSCRIBE

cs: anche Aicardi tra gli sceneggiatori della nuova serie sci-fantasy della Sergio Bonelli Editore


Uno sceneggiatore Albenganese a spasso nel mondo science-fantasy di Odessa. Aicardi tra gli autori della nuova serie a fumetti della casa editrice di Tex Willer!

È uscito, nelle edicole di tutto lo stivale, "Dopo la fusione", il primo numero di Odessa, la nuova serie a fumetti di genere Science-Fantasy della Sergio Bonelli Editore, la più importante casa editrice di comics d'Italia, famosa in tutto il mondo per personaggi come Tex Willer e Dylan Dog.

Già presentata con grande successo al Comicon di Napoli, Odessa nasce dalla fervida immaginazione di Antonio Serra, papà di Nathan Never e Greystorm, ed è stata con lui sviluppata da Davide Rigamonti, altra celebre penna Nathan-Neveriana.

Tra gli sceneggiatori della serie c'è anche lo scrittore, nato ad Albenga e residente a Loano, Davide Aicardi che ha prestato la sua penna per il quinto numero, che sarà nelle edicole a settembre 2019.

Davide, conosciuto tra le mura ingaune per essere tra i fondatori e docente di sceneggiatura alla Visual School, la scuola di arti grafiche e audiovisive che ha la sua sede a Palazzo Scotto Niccolari, nel centro storico della città, ha collaborato in passato ad altre importanti realtà fumettistiche e televisive. L'anno scorso abbiamo potuto leggerlo sulle pagine di Topolino, come autore della saga Donald Quest e in questo momento, su Rai Yoyo, sta andando in onda la nuova serie del cartone animato Winx Club, di cui Aicardi è stato soggettista, oltre che sceneggiatore. Durante il 2019 ha firmato anche la sceneggiatura di due film per il cinema, di cui uno interamente ambientato in Liguria, che saranno nelle sale nel 2020.


Segreteria Organizzativa
 
/////////////////////////////////////////////
 
VISUAL SCHOOL
Palazzo Scotto Niccolari
via Delle Medaglie d'Oro, 7
17031 Albenga SV
tel. +39 370 3258536
mail: info@visualschool.it
www.visualschool.it
 
Ai sensi del D. Lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
VISUAL SCHOOL Albenga

venerdì 24 maggio 2019

CUB Sanità - Modulo rifiuto contributo forzoso a CGIl CISL UIL per rinnovo CCNL 2017 - 2019 Cooperative Sociali

 

Firmato un pessimo Contratto Nazionale per le lavoratrici e i

lavoratori delle Cooperative Sociali.

Ora cgil-cisl-uil vorrebbero uscirne col bottino a spese delle tasche

dei lavoratori, ma Tu puoi impedirlo dicendo il tuo: NO GRAZIE !

Agci Solidarietà, Confcooperative, Federsolidarietà,

Legacoopsociali si sono accordate con FP Cgil, FPS

Cisl, Fisascat Cisl, Uil FPL, Uiltucs per trattenere ai

lavoratori non iscritti a Cgil-Cisl-Uil una quota una

tantum pari al 0,1% della retribuzione annua lorda

dalla busta paga (tra i 12 e i 30 euro).

Dove finiscono questi soldi e perchè? Finiscono nelle

tasche dei confederali per aver trattato questo

“magnifico” contratto. Certo, un contratto così filoaziendale

merita proprio una bella ricompensa!

La Cub Sanità invita i lavoratori a non autorizzare la

trattenuta (compilando il modulo sottostante) perchè

il servizio reso non è gradito. Semmai dovremmo

chiedere a questi sindacati il risarcimento danni per

le porcherie firmate.

PASSA DALLA TUA PARTE PASSA ALLA CUB

Milano 23/05/2019

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modulo rifiuto contributo di servizio rinnovo contrattuale 2017 -2019 Cooperative Sociali

La/Il sottiscritta/o __________________________________________________________dipendente/socio della

Cooperativa ________________________________________________________________________________________

CHIEDE

Di non versare il previsto contributo per il rinnovo contrattuale.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196 del 30 giugno 2003

e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini dell’archiviazione e della comunicazione

alle OO.SS del contributo per il rinnovo contrattuale.

Allego alla presente richiesta copia documento d’identita.

Data____________________

Firma___________________________________________

 

Cub Sanità Italiana

Confederazione Unitaria di Base

Milano V.le Lombardia 20 - tel 0270631804 - fax. 0270602409

www.cub.it - mail: info@cub.it - pec: sanita-cub@postecert.it

 

 

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Cardiologi musicisti in concerto contro la morte cardiaca improvvisa

Il cuore della musica": al Teatro Ghione di Roma torna annuale concerto dei cardiologi musicisti organizzato dall'associazione culturale 3 Cuori per la Musica con il supporto incondizionato di Daiichi Sankyo Italia 

Domani 25 maggio, al Teatro Ghione di Roma, torna l'annuale concerto con i cardiologi musicisti che si esibiranno per raccogliere i fondi necessari all'acquisto di defibrillatori da destinare a strutture pubbliche e private per la lotta alla morte cardiaca improvvisa. "Il Cuore della Musica" è un'iniziativa dell'associazione culturale "3 Cuori per la Musica", realizzata con altre Onlus e istituzioni romane e il supporto incondizionato di Daiichi Sankyo Italia. Questa edizione sarà impreziosita dalla presenza dei membri di Equipe 84, La storia e Amedeo Minghi
 
Roma, 24 maggio 2019 – Dopo il crescente successo degli anni scorsi, giunge alla sua quarta edizione l'iniziativa  dell'associazione culturale "Tre Cuori per la Musica Onlus", il concerto benefico annuale tenuto da talentuosi cardiologi musicisti,  che quest'anno si esibiranno per "Il Cuore della Musica", un progetto finalizzato a raccogliere i fondi necessari all'acquisto di defibrillatori da destinare a strutture pubbliche e private come scuole, teatri e centri sportivi, per combattere la morte cardiaca improvvisa. L'iniziativa è sostenuta da Insieme per un cuore più sano, Onlus", "Natale 365, Onlus" e l'INRC (Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari), con il supporto incondizionato di Daiichi Sankyo Italia, a fianco degli organizzatori sin dalla prima edizione

Ad esibirsi sulle note di bossa nova, jazz e R&B, domani 25 Maggio 2019 presso il Teatro Ghione, saranno gli Early meets late, la band capitanata dal cardiologo chitarrista Marco Rebecchi (Policlinico Casilino, Roma) e dal chirurgo vascolare e batterista Massimiliano Millarelli (Policlinico Casilino, Roma), con la cantante Alina Mungo, il tastierista Lugi Molinaro, il percussionista Gianfranco Amodio e il bassista Marco Maracci. Per la sezione Nuove Proposte si esibiranno S'back ed Atyf, due artisti emergenti che fonderanno i sound rap al soul e funky, mentre per la sezione Academy, salirà sul palco l'Academy Children Orchestra, formata da piccoli musicisti allievi della scuola romana diretta dalla maestra Yllka Mishto. Questa quarta edizione vedrà anche il sostegno e la partecipazione di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana: l'Equipe 84, la Storia e Amedeo Minghi.

Lo spettacolo, presentato da Tonino Bernardelli, si dividerà in due parti di 45 minuti ciascuna, in cui le esibizioni musicali saranno intervallate da momenti di infotainment riguardanti i dettagli del nuovo progetto e i temi cari alle associazioni sostenitrici. A questo "salotto scientifico ed istituzionale" parteciperanno l'Ambasciatrice Jeanne Dambedzet per l'Ambasciata della Repubblica del Congo in Italia, il prof. Leonardo Calò, primario di Cardiologia del Policlinico Casilino di Roma, il prof. Francesco Fedele, ordinario di Cardiologia presso il Policlinico Umberto I di Roma e presidente dell'INRC, il Dottor Stefano De Lillo presidente di AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) e, infine, il dottor Marco Rebecchi  presidente dell'Associazione Tre Cuori per la Musica Onlus, che spiega : "Ancora una volta la musica sarà protagonista e veicolo della diffusione di preziose informazioni sulla diagnosi precoce di alcune malattie cardiache e sull' importanza di un intervento tempestivo in determinate condizioni come l'arresto cardiaco. Da due anni il nostro impegno si concentra sull'ambizioso obiettivo di contribuire a dotare le strutture pubbliche e private di defibrillatori, strumenti fondamentali per combattere la morte cardiaca improvvisa".

L'iniziativa, finalizzata alla cardioprotezione di strutture pubbliche e non, avrà come primo obiettivo della raccolta fondi l'acquisto di due defibrillatori destinati all'ambasciata della Repubblica del Congo In Italia e ad una scuola romana. Durante la serata verrà inoltre consegnato il primo defibrillatore, acquistato con il ricavato di eventi precedenti, al Teatro Ghione, che diventerà finalmente un teatro "cardioprotetto".

"Daiichi Sankyo è molto felice di continuare a supportare questa importante iniziativa benefica che ha visto crescere sin dalla sua prima edizione. La nostra mission è quella di essere a fianco dei pazienti, e per realizzarla, ogni volta che ne abbiamo occasione sosteniamo volentieri anche gli specialisti che si impegnano a prendersi cura di loro fuori dall'ospedale, soprattutto attraverso la prevenzione e progetti lungimiranti come questo" commenta Massimo Grandi, Presidente e Amministratore Delegato di Daiichi Sankyo Italia.
 
Per contribuire alla realizzazione dell'iniziativa "Il Cuore della Musica", è sufficiente una donazione minima di 15 euro da versare all'associazione direttamente in teatro o tramite versamento su CC bancario  - IBAN IT33 083 2703 2010 0000 0042 320, inviando una mail di conferma all'indirizzo trecuoriperlamusica@gmail.com

Programma

Sabato 25 Maggio 2019, Teatro Ghione, via delle Fornaci 37

ore 20.00 Aperitivo di benvenuto offerto dalla Onlus "Insieme per un cuore più sano"

ore 20.45 inizio della serata

————————————–

Contatti

Daiichi Sankyo
Elisa Porchetti
Tel.+39 0685255-202
elisa.porchetti@daiichi-sankyo.it

Valeria Carbone Basile
Tel: +39 339 1704748
valeria.carbonebasile@gmail.com

INVITO e Comunicato Volpe Argentata Event Taruffi L'Uomo Freccia delle Due Ruote 25 maggio 2019

Gentilissima redazione,

 

invio l'INVITO STAMPA e il COMUNICATO STAMPA

relativi a LA VOLPE ARGENTATA EVENT

che avrà luogo domani, 25 maggio p.v. al Golf della Montecchia a Padova.

Una giornata di golf, motori e la storia delle due ruote.

 

L'evento di quest'anno si concentrerà sui 70 anni dal primo record del Bisiluro Tarf 1 sulla Fettuccia di Terracina, fu il 12 Febbraio 1949  e sulle grandi doti motoristiche dell'Ing. Piero Taruffi sulle due ruote, che gli valsero il nome di Uomo Freccia.

 

Saranno presenti

Riccardo Patrese  F1

Emanuele Pirro F1 (Membro Giuria Concorso Eleganza)      

Pierluigi Martini F1

Miki   Biasion                                                                    

Alex Gallo (campionessa auto)                             

Liliana De Menna (campionessa auto)                 

Massimo Lucchini Gilera                      

Prisca Taruffi

Beppe Dossena                                                           

Stefano Chiminelli

Paolo Casati del Golf della Montecchia

 

alle 14.00 saranno esposte le auto storiche e la RONDINE Gilera 500

 

La giornata si arricchirà, grazie alla disponibilità del Museo Piaggio, dell'esposizione della famosa Rondine Gilera 500 con la quale nel 1939, Dorino Serafini vinse il campionato europeo

e dell'incontro alle 17 con Prisca Taruffi e Massimo Lucchini Gilera Presidente del Registro Storico Gilera.

 

Ringraziando anticipatamente se potrete essere presenti e per la diffusione che potrete dare all'iniziativa,

rimango a disposizione per ogni ulteriore dettaglio.

 

Buona giornata e a presto

Ufficio Stampa La Volpe Argentata Event

Monya Meneghini

dir. 338.8166555 | monya@studiomemo.net

 

 

Invito Stampa e Comunicato

 

Domani, sabato 25 maggio 2019 tra auto d'epoca e golf con la famosa Rondine Gilera 

PIERO TARUFFI, L'UOMO FRECCIA NELLA STORIA DELLE DUE RUOTE

La 3a ed. della "VOLPE ARGENTATA EVENT" al Golf della Montecchia

 

 

 

 

 

 

 

 

"La Volpe Argentata Event", è una giornata che abbina la passione per i motori con il Concorso di Eleganza intitolato alla Volpe Argentata, all'amore per lo sport del golf con una Pro Am PGAI alla quale parteciperanno oltre 30 squadre di celebrities, sportivi e giornalisti. La giornata sarà aperta gratuitamente al pubblico e a tutti gli appassionati di motori. L'estro, l'ingegno e la versatilità dell'Ing. Piero Taruffi conosciuto appunto come Volpe Argentata, sono stati slancio per lo sviluppo nel settore automobilistico ma anche motociclistico, settore nel quale Taruffi conquistò ben 34 primati mondiali che gli valsero l'appellativo di "uomo freccia".

Al Golf della Montecchia a Padova, domani, 25 maggio si celebra un altro grandioso anniversario di Piero Taruffi, pilota di auto e di moto, ingegnere-progettista, recordman e ultimo vincitore della Mille Miglia del 1957 su Ferrari. Il primo dei 12 record con il Bisiluro Tarf 1 sulla Fettuccia di Terracina fu il 12 Febbraio 1949, ben 70 anni fa. E' la figlia Prisca Taruffi a volerne tener viva la memoria, ripercorrendo il suo palmarès, talmente vasto da poter essere confrontato solamente con quello dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Testimonial di questa giornata, grandi nomi del mondo motoristico come gli ex piloti di Formula 1 RICCARDO PATRESE, EMANUELE PIRRO che sarà anche membro della Giuria del Concorso di Eleganza, PIERLUIGI MARTINI, il campione di rally MIKI BIASION e le campionesse ALEX GALLO e LILIANA DE MENNA, appassionato sia di motori che di golf l'ex giocatore di calcio BEPPE DOSSENA.

Dalle 14 l'esposizione delle auto d'epoca per il Concorso e alle 17 l'incontro aperto a tutti gli appassionati con Prisca Taruffi e Massimo Lucchini Gilera Presidente del Registro Storico Gilera, dal titolo "Le avventure di Piero Taruffi, il motociclista più veloce del mondo".

Infatti, grazie al contributo del Museo Piaggio, in questa 3° edizione della "Volpe Argentata Event", verrà esposta in anteprima la famosa Rondine Gilera 500 con la quale nel 1939, Dorino Serafini vinse il campionato europeo. Il progetto della Rondine, la prima motocicletta 4 cilindri dell'era moderna, nacque nel lontano 1923 grazie a due ingegneri romani, Carlo Gianini e Pietro Remor, amici e coetanei dell'Ing. Taruffi pilota e collaudatore ufficiale della Gilera. Proprio con questa motocicletta Piero Taruffi raccolse numerose vittorie tra cui il Gran Premio di Tripoli nel 1935 e in seguito, con la versione carenata, nuovi record mondiali tra cui quello sul chilometro lanciato a 274,181 km/h stabilito nel 1937 sull'autostrada Bergamo-Brescia. Taruffi stesso si riteneva più portato per le corse in moto, malgrado ciò, a detta dello stesso Nuvolari, divenne lo stradista più forte del mondo avendo vinto le corse su strada più importanti come la Targa Florio nel 1954, la Carrera Panamericana nel 1951 e la Mille Miglia nel 1957, quando a cinquant'anni si ritirò dalle competizioni, come promesso a Donna Isabella, sua moglie.

L'organizzazione è a cura di Prisca Taruffi in partnership con Play Golf54 – Golf Frassanelle, Galzignano Terme Course e il Golf della Montecchia. L'evento ha già l'importante Patrocinio dell'Aci Automobile Club d'Italia, dell'Aci Storico e del Museo Mille Miglia, con il sostegno di Artcurial Casa d'Aste, Casa Re, Diemme Caffè, Maison Eberhard che metterà in palio un prestigioso orologio, Giotto Sim, Sara Assicurazioni. Partner tecnici Adamas Caviar, Hotel Bristol Buja, Argenteria Calegaro, Fidelitas e Shopper Center.

Da quest'anno il Concorso di Eleganza della "Volpe Argentata Event" per Auto d'Epoca con particolare vocazione sportiva, è stato inserito nel calendario A.S.I (Automotoclub Storico Italiano) oltre a quello F.I.V.A (Fédération Internationale des Véhicules Anciens). Il concorso sarà coordinato da Stefano Chiminelli, Presidente del Circolo Veneto Auto Moto d'Epoca e Vice Presidente del Museo Bonfanti.

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net


Mail priva di virus. www.avast.com

INVITO e Comunicato Volpe Argentata Event Taruffi L'Uomo Freccia delle Due Ruote 25 maggio 2019

Gentilissima redazione,

 

invio l'INVITO STAMPA e il COMUNICATO STAMPA

relativi a LA VOLPE ARGENTATA EVENT

che avrà luogo domani, 25 maggio p.v. al Golf della Montecchia a Padova.

Una giornata di golf, motori e la storia delle due ruote.

 

L'evento di quest'anno si concentrerà sui 70 anni dal primo record del Bisiluro Tarf 1 sulla Fettuccia di Terracina, fu il 12 Febbraio 1949  e sulle grandi doti motoristiche dell'Ing. Piero Taruffi sulle due ruote, che gli valsero il nome di Uomo Freccia.

 

Saranno presenti

Riccardo Patrese  F1

Emanuele Pirro F1 (Membro Giuria Concorso Eleganza)      

Pierluigi Martini F1

Miki   Biasion                                                                    

Alex Gallo (campionessa auto)                             

Liliana De Menna (campionessa auto)                 

Massimo Lucchini Gilera                      

Prisca Taruffi

Beppe Dossena                                                           

Stefano Chiminelli

Paolo Casati del Golf della Montecchia

 

alle 14.00 saranno esposte le auto storiche e la RONDINE Gilera 500

 

La giornata si arricchirà, grazie alla disponibilità del Museo Piaggio, dell'esposizione della famosa Rondine Gilera 500 con la quale nel 1939, Dorino Serafini vinse il campionato europeo

e dell'incontro alle 17 con Prisca Taruffi e Massimo Lucchini Gilera Presidente del Registro Storico Gilera.

 

Ringraziando anticipatamente per la diffusione che potrete dare all'iniziativa,

rimango a disposizione per ogni ulteriore dettaglio.

 

Buona giornata e a presto

Ufficio Stampa La Volpe Argentata Event

Monya Meneghini

dir. 338.8166555 | monya@studiomemo.net

 

 

Comunicato Stampa

Il GOLF DELLA MONTECCHIA celebra la 3a edizione della
"VOLPE ARGENTATA EVENT" PIERO TARUFFI,
L'UOMO FRECCIA NELLA STORIA DELLE DUE RUOTE

sabato 25.05 2019 tra auto d'epoca e golf con la famosa Rondine Gilera 

 

Al Golf della Montecchia a Padova, il prossimo 25 maggio si celebra un altro grandioso anniversario di Piero Taruffi, pilota di auto e di moto, ingegnere-progettista, recordman e ultimo vincitore della Mille Miglia del 1957 su Ferrari. Il primo dei 12 record con il Bisiluro Tarf 1 sulla Fettuccia di Terracina fu il 12 Febbraio 1949, ben 70 anni fa. E' la figlia Prisca Taruffi a volerne tener viva la memoria, ripercorrendo il suo palmarès, talmente vasto da poter essere confrontato solamente con quello dei più grandi campioni di tutti i tempi.

"La Volpe Argentata Event", è una giornata che abbina la passione per i motori con il Concorso di Eleganza intitolato alla Volpe Argentata, all'amore per lo sport del golf con una Pro Am PGAI alla quale parteciperanno oltre 30 squadre di celebrities, sportivi e giornalisti. La giornata sarà aperta gratuitamente al pubblico e a tutti gli appassionati di motori. L'estro, l'ingegno e la versatilità dell'Ing. Piero Taruffi conosciuto appunto come Volpe Argentata, sono stati slancio per lo sviluppo nel settore automobilistico ma anche motociclistico, settore nel quale Taruffi conquistò ben 34 primati mondiali che gli valsero l'appellativo di "uomo freccia".

Grazie al contributo del Museo Piaggio, in questa 3° edizione della "Volpe Argentata Event", verrà esposta in anteprima la famosa Rondine Gilera 500 con la quale nel 1939, Dorino Serafini vinse il campionato europeo. Il progetto della Rondine, la prima motocicletta 4 cilindri dell'era moderna, nacque nel lontano 1923 grazie a due ingegneri romani, Carlo Gianini e Pietro Remor, amici e coetanei dell'Ing. Taruffi pilota e collaudatore ufficiale della Gilera. Proprio con questa motocicletta Piero Taruffi raccolse numerose vittorie tra cui il Gran Premio di Tripoli nel 1935 e in seguito, con la versione carenata, nuovi record mondiali tra cui quello sul chilometro lanciato a 274,181 km/h stabilito nel 1937 sull'autostrada Bergamo-Brescia. Taruffi stesso si riteneva più portato per le corse in moto, malgrado ciò, a detta dello stesso Nuvolari, divenne lo stradista più forte del mondo avendo vinto le corse su strada più importanti come la Targa Florio nel 1954, la Carrera Panamericana nel 1951 e la Mille Miglia nel 1957, quando a cinquant'anni si ritirò dalle competizioni, come promesso a Donna Isabella, sua moglie.

Alle 17 l'incontro aperto a tutti gli appassionati con Prisca Taruffi e Massimo Lucchini Gilera Presidente del Registro Storico Gilera, dal titolo "Le avventure di Piero Taruffi, il motociclista più veloce del mondo".

Da quest'anno il Concorso di Eleganza della "Volpe Argentata Event" per Auto d'Epoca con particolare vocazione sportiva, è stato inserito nel calendario A.S.I (Automotoclub Storico Italiano) oltre a quello F.I.V.A (Fédération Internationale des Véhicules Anciens). Il concorso sarà coordinato da Stefano Chiminelli, Presidente del Circolo Veneto Auto Moto d'Epoca e Vice Presidente del Museo Bonfanti. L'organizzazione è a cura di Prisca Taruffi in partnership con Play Golf54 – Golf Frassanelle, Galzignano Terme Course e il Golf della Montecchia. L'evento ha già l'importante Patrocinio del Coni Nazionale, dell'Aci Automobile Club d'Italia, dell'Aci Storico e del Museo Mille Miglia, con il sostegno di Artcurial Casa d'Aste, Gruppo Casa Re, Diemme Caffè, Maison Eberhard che metterà in palio un prestigioso orologio, Giotto Sim, Sara Assicurazioni. Partner tecnici Adamas Caviar, Hotel Bristol Buja, Argenteria Calegaro, Fidelitas e Shopper Center.

Grande successo per le precedenti due edizioni che hanno visto sul green, oltre 300 giocatori e grandi nomi dell'automobilismo come gli ex campioni di F1 Riccardo Patrese, Gianni Morbidelli, Pierluigi Martini oltre al cinque volte campione di Le Mans, Emanuele Pirro, il campione di rally Miki Biasion, e grandi sportivi come il mitico Beppe Dossena per il calcio, Alessandra Merlin e Paolo De Chiesa per lo sci e Genny Di Napoli per l'atletica senza dimenticare grandi campioni del golf come Costantino Rocca, Diana Luna e l'ex Ryder spagnolo Manuel Piñero.

 

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net


Mail priva di virus. www.avast.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota