Cerca nel blog

venerdì 12 aprile 2019

È in atto la decrescita infelice, Salvini dia colpo di grazia a M5S

Infrastrutture, Sozzani: "È in atto la decrescita infelice, M5S fa esperimenti sulla pelle degli italiani. Salvini dia il colpo di grazia a Di Maio"

"In un Paese allo sfascio, dove anche il DEF certifica il fallimento del governo per mano dei 5 stelle serve una terapia schock o l'incapacità 'fatta persona' di gente come Toninelli e Di Maio ci trascinerà presto nel baratro. Il governo sciolga definitivamente i nodi irrisolti in materia di infrastrutture, dalla Tav alla Brescia-Verona-Padova, senza dimenticare le opere 'minori'. Altrimenti l'unica alternativa sarà la Flintmobile ovvero l'auto dei Flinstones".\u000BLo dice l'on. Diego Sozzani, capogruppo di Forza Italia in Commissione Trasporti a Montecitorio e responsabile nazionale Infrastrutture del partito.
"Come se non bastasse ciò che è accaduto con la TAV, il governo sta bloccando un'altra opera fondamentale ovvero l'alta velocità Brescia-Verona-Padova. Siamo in attesa dell'esito dell'ennesima analisi costi-benefici, esito che ovviamente tarda ad arrivare e del quale oggi abbiamo chiesto conto al governo in aula, con un'interrogazione che ha visto prima firmataria la collega Federica Zanella", continua Sozzani. "Invece di dividersi tra chi spinge sull'acceleratore e chi frena - aggiunge - il governo ci dica quando renderà pubblica l'analisi costi-benefici. Siamo stanchi di questo inutile gioco del cane e del gatto, Lega e 5 Stelle si parlino e decidano che cosa fare da grandi". 
Conclude il deputato azzurro: "È in atto la decrescita felice del Movimento 5 Stelle, ma di felice non ha proprio nulla. Basta fare esperimenti sulla pelle degli italiani. Salvini trovi la forza di dare il colpo di grazia a Di Maio. O cambia la solfa o l'Italia è condannata al declino", conclude Sozzani.


on. Diego Sozzani
Capogruppo Forza Italia Commissione Trasporti Camera Deputati 




--
www.CorrieredelWeb.it

Ingredienti Magazine: Nasce la rivista online dedicata alle eccellenze del territorio

Aprile 2019 nasce un nuova Riviste online: Ingredienti Magazine che vuole raccontare le eccellenze del territorio nazionale, dedicato ad artigiani, imprenditori, agricoltori, creativi e innovatori che ogni giorno coltivano l'armonia fra ciò che fanno e il luogo in cui lavorano.

Andiamo a cercare le loro storie nelle botteghe, nelle fabbriche, nelle cantine e nella bellezza di ambienti naturali. Sono storie da raccontare per far conoscere un' Italia produttiva, che svolgono con amore e passione il proprio mestiere, tenendo viva la tradizione, trasmettendo un patrimonio di cultura e conoscenza.

Con articoli, immagini e docuweb, per scoprire un Italia in modo diverso, attraverso gli occhi di chi si sente a casa nel proprio territorio e ne racconta la bellezza nel suo intero.

Ingredienti Magazine è una azienda di comunicazione di Padova che opera in tutto il territorio nazionale e fin da subito si è rivelata partner efficace e strategico per prestigiose realtà del territorio e non solo. 

Nato per soddisfare le esigenze nei vari settori merceologi e offrire soluzioni di comunicazione integrata per tutti i budget, l'agenzia è specializzata nella creazione di contenuti per il web (copywriting, foto, video), Press Office & Digital PR, Relazioni Pubbliche. 

La bontà della reputazione online di un'azienda (Brand Reputation) dipende anche dai suoi risultati sui motori di ricerca, i quali influiscono pesantemente sul potere commerciale della medesima.

"Se cerco il mio nome+cognome o il nome della mia azienda, quali sono i risultati? Recensioni o informazioni negative, concorrenza, o semplicemente sono quasi inesistente sul web?"

E' possibile cambiare questa tendenza?

Una strada da seguire passa per la distribuzione di contenuti ottimizzati (brand, personaggio pubblico, prodotto) del soggetto in questione, con l'obiettivo di promuoverne un'immagine positiva, nei risultati dei principali motori di ricerca, Google, Bing e Yahoo!

L'intervento di una digital agency è vantaggioso anche sotto il punto di vista dell'ottimizzazione SEO di immagini e contenuti, al fine di dare il massimo della visibilità ai tuoi comunicati stampa sui motori di ricerca.

A questo proposito Ingredienti Magazine ha affidato i Servizi di Comunicazione alla Digital Agency WebConsulting SMPRESS, agenzia esperta nella Distribuzione delle Notizie Online (Brand News Sharing), il cui obiettivo è quello di dare maggiore VISIBILITA' al BRAND in RETE.


Fonte: Ingredienti Magazine


Mail priva di virus. www.avast.com

Hotel Monroe all'esordio discografico con "Corpi fragili" dopo 8 anni di coverband

HOTEL MONROE nascono dall'evoluzione artistica dei Moon Walk alla fine
del 2013. Dopo 8 anni come Cover-Band, spaziando tra diversi generi
musicali, decidono di intraprendere una "nuova strada": quella che porta
alla creazione di MUSICA INEDITA

Esce "Corpi fragili", il primo disco degli Hotel Monroe ed è subito
grande energia! Dopo l'uscita dei primi 2 singoli che hanno fatto da
"apripista" a questo lavoro ("L'ultima cosa che" ed "Ho visto l'amore
cambiare colore") vede la luce questo progetto che, grazie anche al
crowdfounding messo in atto dalla band parmense, può certamente
definirsi un lavoro di altissima qualità sia per i contenuti dei testi
che per gli arrangiamenti.

"In quest'ultimo anno - raccontano i ragazzi - sono successe talmente
tante cose che quasi facciamo fatica a rendercene conto e, sicuramente,
l'incontro con il nostro attuale produttore, Roberto Drovandi, è stato
uno spartiacque fondamentale perché grazie alla sua esperienza abbiamo
cambiato il nostro modo di lavorare, sia in studio che live. Concorsi,
concerti e, per finire, un'esperienza incredibile in quel di Sanremo,
nel periodo del festival, ci ha fatto arrivare all'uscita del disco che,
credeteci, rappresenta un qualcosa di davvero incredibile per noi"

"Corpi fragili" è un disco che racchiude al suo interno un concept molto
fresco ed attuale, grazie ad un utilizzo molto intelligente
dell'elettronica, che però non disdegna arrangiamenti qualitativamente
elevatissimi con una particolare attenzione anche alla musica suonata ed
ai testi che, cosa da non sottovalutare, sono tutti in italiano.

"Corpi Fragili" è una produzione Twins104/Believe digital, dal 12 aprile
in tutti i webstore ed anche su cd.

L'album è composto da 7 tracce nella sua versione per i vari webstore
mentre su cd è presente un'ottavo brano, l'unico in lingua inglese, una
"bonus track" pensata per coloro i quali vorranno avere tra le mani
questo disco che, proprio nella sua versione fisica, è stato oltremodo
curato in tutti i dettagli in maniera quasi maniacale a dimostrazione di
come fare musica sul serio porta a prodotti di livello assoluto.

Link video Hotel Monroe "Ho visto l'amore cambiare colore":
https://youtu.be/bc6h32CXzPc

Gli Hotel Monroe sono:
– Roberto Mori: Voce/Percussioni
– Nicola Pellinghelli: Sintetizzatori/Programmazione/Chitarra/Cori
– Enrico Manini: Chitarra Elettrica/Chitarra Acustica
– Luca Sardella: Basso/Cori
– Marco Barili: Batteria

Social
FB: https://www.facebook.com/hotelmonroe/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/hotel_monroe/

Digital Store
iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/corpi-fragili/1455246873
Spotify: https://spoti.fi/2Ucjul2
Amazon Music: https://amzn.to/2IdC8rb
Google Paly: http://bit.ly/2KE6AN4

ERRATA CORRIGE: Al via le selezioni per gli spettacoli del Marconi Teatro Festival


Cari colleghi,
vi chiedo di sostituire il comunicato stampa inviato qualche giorno fa con quello che trovate in allegato.
 In quello precedente c'era un errore nell'indirizzo mail indicato per inviare il materiale.
Vi chiedo di correggere alla fine del comunicato la mail di riferimento che non è amministrazione@gmail.com ma amministriazionemtf@gmail.com

Grazie per l'attenzione e ci scusiamo per il disguido
Rocchina Ceglia 3464783266
Maresa Palmacci 348 0803972

--
Rocchina Ceglia
Ufficio stampa - Comunicazione e Promozione
mail: rocchinaceglia@gmail.com cell. 3464783266
twitter: @RocchinaCeglia 


Comunicato stampa

Al via le selezioni per gli spettacoli della 

Quarta Stagione del 

Marconi Teatro Festival 



L'estate sembra essere ancora lontana, eppure la direzione del Teatro Marconi è già a lavoro per dare vita alla IV Edizione della rassegna estiva 'Marconi Teatro Festival'.La manifestazione, che si svolge a luglio nel cortile del Teatro diretto da Felice Della Corte, si è posizionata sin da subito tra i più grandi eventi dell'Estate romana con il suo cartellone ricco di arte a 360°.


Sessanta spettacoli in quasi trenta giorni di programmazione e non solo. Presentazioni di libri, concerti, letture, spettacoli di danza, e poi ancora incontri con autori, registi e attori e anche interessanti workshop. E' questo ciò che accade da ormai quattro stagioni in uno dei pochi teatri romani che ha la fortuna di disporre di un grande e curato cortile esterno, dove il pubblico può comodamente trascorrere il tempo in attesa dello spettacolo, sorseggiando apertivi e cocktail.


Felice Della Corte, sostenuto dall'entusiasmo del pubblico che lo ha accompagnato nelle passate edizioni, ha deciso di aprire nuovamente le selezioni per gli spettacoli che saranno in scena dal 4 al 28 luglio 2019 e dare vita così ad una nuova ed esclusiva rassegna estiva. 


Non solo teatro ma anche musica, danza, letture, installazioni. Anche quest'anno saranno due i palcoscenici che accoglieranno 60 spettacoli in scena: il palco della sala interna, che ha una capienza di 350 posti, e quello esterno che ospita 150 sedute. 

La manifestazione in questi anni ha visto la presenza di artisti nazionali e internazionali, anche quest'anno punta ad avere un cartellone di spettacoli qualitativamente imponente. 


"Invito tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla manifestazione a scriverci proponendoci non solo spettacoli da mettere in scena, ma anche idee e progetti. Il Marconi Teatro Festival vuole essere anche quest'anno un contenitore di arte e, come è sempre accaduto, apro le porte del Teatro a tutti coloro che con le loro idee portano avanti la cultura della nostra Italia. Un occhio di riguardo, lo confesso, lo riservo ai giovani" afferma Felice Della Corte.


Per poter partecipare alla selezione basta inviare il materiale all'indirizzo amministrazionemtf@gmail.com

Per il teatro: Sinossi, video, trailer, foto

Per la Musica: Video, trailer

Per la Danza: Video e trailer

Per Reading: Sinossi, Foto

Per Installazioni: Foto, video e presentazione 

Teatro Marconi. Viale Guglielmo Marconi 698 E - Info: 065943554



--
Rocchina Ceglia
Ufficio stampa - Comunicazione e Promozione
mail: rocchinaceglia@gmail.com cell. 3464783266
twitter: @RocchinaCeglia 

giovedì 11 aprile 2019

Virus Bulletin premia nuovamente ESET con la certificazione VBSpam +

ESET Mail Security per Exchange Mail Server è stato l'unico prodotto a non aver mancato nessuna rilevazione

 

ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, ha ricevuto la certificazione VBSpam + nella VBSpam Email Security Comparative Review di marzo 2019. 

 

La review ha analizzato 11 soluzioni di sicurezza e-mail complete e sette blacklist, per misurare le loro prestazioni rispetto a vari flussi di e-mail indesiderate. VBSpam è una certificazione attribuita dal prestigioso Virus Bulletin alle soluzioni di sicurezza e-mail aziendali, che fornisce informazioni sulle prestazioni delle principali tecnologie di filtro anti-spam.

 

ESET Mail Security per Exchange Mail Server ha ottenuto il punteggio più alto di SPAM +, classificandosi al primo posto insieme al prodotto della concorrenza FortiMail.

 

Oltre a testare il tasso di rilevazione delle e-mail di spam, la review di marzo 2019 ha visto il debutto della sottocategoria di e-mail "phishing", relativa alle e-mail contenenti collegamenti che portano a una pagina falsa di accesso o ancora a download di malware. ESET è stato l'unico prodotto recensito a non aver mancato alcuna rilevazione, garantendo un tasso di cattura di phishing del 100%.

 

Negli ultimi mesi le campagne spam hanno colpito società di tutte le dimensioni, mettendo a rischio l'intera infrastruttura di molte aziende. Per tutte queste realtà è sempre più indispensabile dotarsi di una valida soluzione antispam che protegga server e workstation, evitando ai dipendenti di cadere vittima di questi inganni. Questo importante riconoscimento conferma una volta ancora l'eccezionale efficacia del filtro antispam di ESET e premia tutti gli sforzi che ogni giorno l'azienda compie per proteggere le imprese e gli utenti di tutto il mondo.

 

Tutti i dettagli sulla prova e le metodologie di test sono disponibili nel seguente articolo del VB100: https://www.virusbulletin.com/virusbulletin/2019/03/vbspam-comparative-review/




Comunicato Stampa AiFOS: la tutela dei tecnici nei sopralluoghi post sisma

Comunicato Stampa

 

Tutelare la sicurezza dei tecnici nei sopralluoghi post sisma

 

Un corso a Brescia l'8 maggio 2019 per conoscere le misure di autotutela per i tecnici impegnati nei sopralluoghi degli edifici e nei rilievi di agibilità necessari dopo gli eventi sismici.

 

Sappiamo che il territorio italiano è caratterizzato, con l'esclusione di poche aree, da un'elevata sismicità che provoca ogni anno decine di terremoti che, nella maggior parte dei casi, non provocano danni o vittime. 

Ci sono, tuttavia, anche crisi sismiche più intense, come quella del 2016, che arrivano a colpire duramente superfici molto ampie e centinaia di piccoli comuni.

E nella fase post sisma in questi comuni, a volte sede di ingenti patrimoni storico-culturali, i cantieri di ricostruzione sono spesso caratterizzati da un rischio infortunistico molto alto.

Per poter operare in sicurezza è, dunque, necessario che tecnici qualificati operino adeguati sopralluoghi negli edifici e precisi rilievi di agibilità sismica.

 

Quali sono le misure di prevenzione e protezione adatte per tutelare la sicurezza di questi tecnici? Quali sono le misure di autotutela più adeguate?

 

Il corso sull'autotutela dei tecnici nei sopralluoghi

Proprio per rispondere a queste domande e fornire utili informazioni per tutelare la salute e l'incolumità dei tecnici, l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) organizza per l'8 maggio 2019 a Brescia un corso di 8 ore dal titolo "Autotutela dei tecnici nei sopralluoghi post sisma. Misure da attuare".

 

Partendo dalla costatazione dell'esposizione dei tecnici ai rischi connessi allo stato degli edifici visitati, durante i sopralluoghi e i rilievi di agibilità, il corso ha l'obiettivo di approfondire il tema dell'autotutela, con riferimento anche all'utilizzo di dispositivi di protezione individuale (DPI).

 

Durante l'incontro, della durata di 8 ore in presenza, saranno segnalate le misure di autotutela da adottare al fine di tutelare la sicurezza e la salute dei tecnici.

 

L'importanza dell'autotutela

Ricordiamo che il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008) sottolinea, nell'articolo 20, il principio di autotutela dei lavoratori: "ogni lavoratore deve prendersi cura della propria salute e sicurezza e di quella delle altre persone presenti sul luogo di lavoro, su cui ricadono gli effetti delle sue azioni o omissioni, conformemente alla sua formazione, alle istruzioni e ai mezzi forniti dal datore di lavoro". E il nuovo approccio alla sicurezza richiede la partecipazione di tutti i lavoratori che operano in un ambiente lavorativo, anche gli eventuali lavoratori autonomi.

 

Senza dimenticare poi che per "lavoratori" devono intendersi tutte le persone che "indipendentemente dalla tipologia contrattuale" svolgano un'attività lavorativa "nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione".

 

E gli interventi sugli edifici danneggiati, come ricordato anche nei decreti emanati per gli interventi urgenti nelle fasi post sisma, devono essere comunque realizzati nel rispetto delle norme di sicurezza del D.Lgs. 81/2008.

 

Il programma del corso sull'autotutela dei tecnici

Il corso di 8 ore "Autotutela dei tecnici nei sopralluoghi post sisma. Misure da attuare" si terrà, dunque, a Brescia l'8 maggio 2019 – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – presso AiFOS Protezione Civile in via Branze 45, c/o CSMT, Università degli studi di Brescia.

 

Ricordiamo che durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Le attività di sopralluogo (ordinario, anomalo, in emergenza)
  • Il sistema di protezione civile (cenni)
  • I dispositivi di protezione individuale:
    • cosa sono, a cosa servono e come si usano
    • limiti invalicabili nel loro utilizzo
  • Cosa ci possiamo aspettare:
    • I sopralluoghi in edifici abbandonati e similari
    • Gli scenari tipici post sisma
    • Gli edifici abitati ed i rapporti con gli abitanti
  • Le misure di autotutela
  • Lavoro d'aula con esempi pratici di situazioni reali e comportamenti da tenere

 

Il docente del corso sarà il geometra Stefano Farina, Formatore Qualificato AiFOS, consulente in materia di salute e sicurezza sul lavoro e nei cantieri, coordinatore per la sicurezza nei cantieri ed RSPP.

 

Il corso è valido come aggiornamento relativo a 6 ore per RSPP e ASPP di tutti i macrosettori ATECO, 6 ore per Formatori qualificati seconda area tematica e 6 ore per Coordinatori alla sicurezza

 

Per avere informazioni e iscriversi al corso è possibile utilizzare questo link: https://aifos.org/home/formazione/corsi-qualificati/rischi-specifici/rischi-specifici/autotutela_dei_tecnici_nei_sopralluoghi_post_sisma

 

Per informazioni:

Sede nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - formarsi@aifos.it

 

 

11 aprile 2019

 

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

HORROR VACUI:

È IL TITOLO DI UN 

COMIZIO ELETTORALE IN SICILIA

AIDONE (EN). IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA NINO COSTANZO INTITOLA "HORROR VACUI" IL SUO COMIZIO IN PROGRAMMA SABATO 13 APRILE ALLE 19:00 IN PIAZZA CORDOVA

«"Horror vacui" è una locuzione latina che significa letteralmente "terrore del vuoto". E nell'arte definisce l'atto di riempire completamente l'intera superficie di un'opera. Sono convinto che queste due parole sintetizzano perfettamente il nostro programma politico - ha dichiarato il professore Costanzo - e vinte le elezioni la mia Giunta procederà sulle orme dell'etica pubblica di Ernesto Nathan, giacché ad Aidone come in tutt'Italia vi sono due tipi di politici: c'è il politico democratico (bene!) e c'è il politico aristocratico. Tra i politici e amministratori attuali vi sono gli aristocratici nel comportamento, in quanto si sentono superiori: dunque lotta alla timocrazia, ossia il governo degli ambiziosi, a qualsiasi livello.

Lotteremo per le ragazze e i ragazzi, punteremo al lavoro attraverso il turismo, l'arte e il commercio, per la vita, la gioia e il divertimento di tutti. Le pietre che cantano sono tutte qui ad Aidone: Morgantina, Palazzi, Chiese e Monumenti. Tutto è stato detto ma nulla è stato fatto: così si spiega la mia discesa in campo. Ho capito che è possibile fare tutto ciò che e stato detto…senza il loro autore! Mi attrae l'idea di mettere in pratica le cose, forse perché il mio nome deriva dal latino e significa 'colui che ha costanza, fermezza'. Per Aidone voglio internet gratuita, per chi non può permettersene il costo, e per favorire - anche con altri mezzi - la conoscenza, la cultura e l'intrattenimento. Voglio essere il sindaco delle donne - rincara Costanzo - è stata abolita la inferiorità giuridica della donna rispetto all'uomo. Quella che si chiama emancipazione della donna è un perfezionamento e una integrazione del generale principio dell'uguaglianza, sul cui fondamento continua ad essere edificata la moderna società democratica. Questo principio ci guiderà a cambiare la considerazione maschile e il ruolo delle donne aidonesi per un nuovo costume con cui arricchire l'albero delle donne felici. Voglio essere il sindaco degli anziani: Ludus, è il giuoco ricreativo ed etico che porterò nell'assistenza domiciliare, unitamente ai servizi alla persona e alla cura della casa oltre il servizio di spesa e farmaci a domicilio. Voglio anche essere il sindaco dei meno fortunati, delle persone sole e degli emarginati: noi uomini viviamo insieme: la solitudine è inumana. Vae soli! "Guai a chi è solo!". Parole della Bibbia: (Ecclesiaste 4, 10) 'Meglio è dunque essere due insieme che uno solo ... Se uno cade, l'altro lo sostiene; guai a chi è solo, perché quando cade non ha chi lo rialzi'. Nei confronti di chi è solo, io, Costanzo, sarò il primo dei due insieme. Mi impegnerò perciò in operazioni uguagliatrici e di solidarietà profonda.

Per tutto questo non sarò solo nemmeno io: sarà istituita la Consulta delle Associazioni, Tavolo in cui siederanno in Comune i Presidenti delle Associazioni che operano sul nostro territorio. Senza contare che ho già designato due assessori di alto profilo, valenti e autorevoli nelle loro materie: sono il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese e l'agronomo Giuseppe Fabio Varelli. In Consiglio Comunale mi saranno vicini  Rosi Aloi, Daniela Antoci, Ruben Balsamo, Massimo Cascio Rizzo, Angelo Correri, Lorenzo Di Bartolo, Lino Gagliano, Nunzia Gagliano, Elio Lo Faro, Angelo Papola e Ilaria Vitali.

Auspico che l'esercizio del voto, nelle diverse occasioni in cui le elettrici e gli elettori sono chiamate e chiamati ad esprimere la propria volontà in relazione ai differenti momenti della vita aidonese, si esprima questa volta differente e lo si lasci in custodia del vento del cambiamento».

Design e arte giapponesi alla Milan Design Week


Successo di pubblico e grande apprezzamento da parte della stampa per l'azienda giapponese YASUTA Veneered Surfaces & Design, che presenta per la prima volta in Italia un progetto nel quale le creazioni YASUTA Veneered Surfaces & Design dialogano con l'arte di Shuhei Matsuyama.

In occasione della Milan Design Week sono in esposizione alcuni dipinti di grande formato realizzati appositamente per l'evento dal Maestro Shuhei Matsuyama sono presentati accanto alle creazioni prodotte da YASUTA Veneered Surfaces & Design esaltandole e sottolineando la qualità e la bellezza delle impiallacciature del legno naturale impiegato e lavorato dall'azienda. 

L'evento è in collaborazione con MADE4ART di Milano, che ha curato la comunicazione dell'evento. 

Grande successo per il Cocktail Party di Cesare Catania per la Milan Design Week

Oltre 300 ospiti di riguardo, tra collezionisti, giornalisti, amanti dell'arte e personaggi del mondo dello spettacolo hanno preso parte all'evento, che si è tenuto giovedì 4 aprile presso Cesare Catania Art Gallery. Tra di essi va segnalata la presenza di Anastasiya Vrublevskaya, dell'artista Guillaume Goufan, l'imprenditrice Cesarina Ferruzzi, la modella Martina Hamdy, l'intramontabile Barbara Bouchet, la regina del mondo dell'arte Maria Elena Rudolf, che hanno partecipato al cocktail e al taglio inaugurale di una pantagruelica torta di 3 metri.

Protagonista dell'evento Cesare Catania, artista versatile e poliedrico, noto in Italia e all'estero, che porta avanti attraverso la pittura e la scultura un percorso artistico di grande forza e creatività: in esposizione nella mostra retrospettiva più di 40 opere d'arte, che ripercorrono le tappe principali della sua ricerca. La mostra rimarrà aperta al pubblico per tutta la settimana del Fuorisalone del Mobile, dall'8 al 14 aprile, dalle ore 16 alle 19.

Cesare Catania. Retrospective

c/o Cesare Catania Art Gallery
Via del Progresso 16, Milano

8 - 14 aprile, dalle ore 16 alle 19

Promoted by Cesare Catania ART 
www.cesarecatania.eu/milano-design-week-2019

Communication by MADE4ART 
press@made4art.it

mercoledì 10 aprile 2019

Nuove opportunità per il mercato del vino in Russia: Simple Group racconta a Vinitaly tendenze e prospettive di business.

Nuove opportunità per il mercato del vino in Russia:

Simple Group racconta a Vinitaly tendenze e prospettive di business.

Appuntamento in Russia il 31 maggio e il 1 giugno per i 25 anni di Simple Group.

 

È un dato di fatto: in Russia le preferenze e i gusti in fatto di beverage stanno cambiando rapidamente e, nonostante un periodo di crisi, l'interesse nei confronti del vino continua a crescere.

Nel 2017 il volume dei consumi di vino è quasi tornato al periodo pre-crisi mostrando, per la prima volta dopo tre anni, una crescita a doppia cifra. Nel 2018, a seguito di nuove sanzioni, dell'instabilità del cambio e dell'aumento dell'IVA, si è registrato un periodo interlocutorio. Secondo i dati forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico russo, le vendite al dettaglio sono uscite dal picco negativo ma, nonostante l'indicizzazione dei salari e la crescita del credito al consumo, le previsioni per il 2019 indicano un rallentamento del retail dovuto all'aumento dell'inflazione, all'elevato carico del debito e da un generale pessimismo sulla situazione economica.

Ciononostante in Russia l'interesse per il vino cresce: questo è quanto emerso dalla conferenza "Il mercato degli alcolici in Russia 2018 vs 2017. Tendenze e prospettive di business per il 2019-2021" organizzata a Vinitaly 2019 da Simple Group – uno dei principali distributori di vini e spirits di alta qualità nel mercato russo.

Secondo Maxim Kashirin, Presidente di Simple Group, «Lo sviluppo del business in Russia è ora un compito difficile e costoso ma fattibile, che richiede impegno e nuova energia. Inutile aspettarsi una crescita esplosiva del mercato nei prossimi anni, ogni punto percentuale di crescita sarà guadagnato grazie a grande lavoro e investimenti, ma ci si potrà comunque aspettare un ritorno tangibile degli investimenti».

«Cambia l'opinione dei consumatori sulla categoria nel suo complesso: grazie ai viaggi, la cultura del consumo del vino si sta sviluppando, soprattutto nelle nuove generazioni. – afferma Anatoly Korneev, Vice Presidente di Simple Group – I giovani non si intendono di vino ma sono interessati a caprine di più. Per questo, Simple Group investe lanciando i propri progetti: il Festival Enogastronomico SimpleWine Fest, il forum professionale Simple Congress e molto altro. Queste iniziative educative, insieme alla crescita di istituzioni specializzate e l'interesse verso i festival su larga scala sono molto importanti poiché diffondere la cultura del vino in Russia porterà un aumento della spesa media fino ad arrivare, tra dieci anni, al boom del vino nel nostro Paese».

Simple Group è uno dei principali importatori russi di vini e distillati, continua a crescere costantemente in tutti i canali e oggi occupa il secondo posto, in termini monetari, con una quota di mercato del 6,3% sul totale di alcol. Nella categoria dei vini, è prima nelle vendite degli ultimi tre anni con una quota di mercato del 9,5%. L'azienda, presente capillarmente in tutto il territorio russo, possiede una catena di enoteche, centri di distribuzione e ristoranti.

Nata nel 1994, per festeggiare il 25° anniversario di successo sul mercato russo, la Simple Group organizza quest'anno numerose iniziative «Un'esposizione senza precedenti sarà il momento culminante dell'anno – afferma Maxim Kashirin, Presidente di Simple Group – Seguendo il format di Simple Expo, il 31 maggio e il 1 giugno a Mosca più di cinquemila russi appassionati del vino e della cultura del bar potranno vivere un evento enologico di livello internazionale, con la possibilità di degustare oltre 500 vini e spirits, incontrare 120 produttori da tutto il mondo e partecipare a una delle oltre 70 masterclass. Si tratta di un appuntamento che non si rivolge solo agli esperti del settore o ai professionisti del mercato gastronomico, poiché la cultura della produzione e del consumo del vino attirano ora l'attenzione anche del vasto pubblico in Russia».

L'obiettivo di Simple Group è ambizioso: «Miriamo alla crescita in tutti i canali della vendita dove siamo presenti. – continua Maxim Kashirin, Presidente di Simple Group – La rete delle enoteche SimpleWine si sviluppa secondo i nostri piani: abbiamo già più di 30 enoteche a Mosca e San Pietroburgo e stiamo pianificando un investimento sostanziale nello sviluppo della rete. Ho.Re.Ca. e В2С stanno vivendo una forte concorrenza, ma crescono più velocemente del mercato. Siamo soddisfatti dei risultati e ci poniamo ambiziosi obiettivi di sviluppo per il prossimo anno».

---

Fondato nel 1994 da Maxim Kashirin e Anatoly Korneev, Simple Group importa e distribuisce vini e distillati di alta qualità nel mercato russo, posizionandosi come un top player del comparto. Con un portafoglio prodotti ben bilanciato che include marchi d'eccellenza e prodotti provenienti da tutto il mondo, occupa posizioni di primo piano nel commercio on- e off-trade a Mosca e nelle regioni chiave della Russia. Ha rappresentanze in più di 80 città: gli uffici della Compagnia si trovano a Mosca, San Pietroburgo, Rostov-on-Don, Krasnodar, Soci, Novosibirsk ed Ekaterinburg, sono presenti distributori regionali in 70 città e rappresentanti regionali in 38 città. Promuove la cultura del vino attraverso la popolare pubblicazione Simple Wine News ed è presente sul territorio con le scuole per sommelier Enotria e la catena di negozi SimpleWine, e i ristoranti Grand Cru, SimpleWine Bar e SimpleWine&Kitchen.

 

Per ulteriori informazioni: http://www.simple.ru/

Fwd: Invito AdottArt






--
Arco di Gallieno

martedì 9 aprile 2019

Bruno Samorì. Come in un sogno…

a cura di Gigliola Foschi

MADE4ART, Milano 
17 aprile - 7 maggio 2019 
Inaugurazione mercoledì 17 aprile, ore 18 

In occasione di Photofestival 2019, lo spazio MADE4ART di Milano ha il piacere di presentare Come in un sogno…, mostra personale dell'artista fotografo Bruno Samorì (Faenza, 1943) a cura di Gigliola Foschi.

L'esposizione presenta una selezione di opere di Bruno Samorì comprendente composizioni fotografiche nelle quali elementi pittorici, architettonici o musivi vengono accostati a paesaggi connotati da una decisa tendenza all'astrazione. Questi montaggi visivi creano atmosfere magiche e di onirico silenzio intrecciando il presente con il passato, realtà e finzione, geometrie e bidimensionalità. Bruno Samorì, ispirato dalle riflessioni dell'artista David Hockney contenute nel volume "Secret Knowledge", compie una riflessione sul rapporto tra pittura e fotografia con un linguaggio personale e ricco di originalità.

Come suggerisce la Curatrice Gigliola Foschi nel suo testo critico, Bruno Samorì definisce "un mondo iconico e antiprospettico, dove convivono magicamente dettagli di mosaici bizantini e di icone russe, campi arati simili a tavolozze colorate e solitarie case rurali. Egli raccoglie con amore frammenti dell'arte antica per farli rivivere grazie a complesse tecniche di photo-collage digitale che sembrano paradossalmente obbedire ai canoni della 'prospettiva rovesciata' delineata dal grande teologo russo Pavel Florenskij. Con un tocco fiabesco e immaginifico, Samorì compone infatti un universo costituito da figure 'ritagliate' che emergono da un fondo nero, luminoso e senza tempo, proprio come in un sogno…".

La personale di Bruno Samorì, con data di inaugurazione mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 18, rimarrà aperta al pubblico fino al 7 maggio; media partner della mostra Image in Progress. 

Bruno Samorì. Come in un sogno… 
a cura di Gigliola Foschi

17 aprile - 7 maggio 2019 
Inaugurazione mercoledì 17 aprile, ore 18 
Lunedì ore 15.00 - 18.30, martedì - venerdì ore 09.30 - 13.00 / 15.00 - 18.30 
La mostra resterà chiusa al pubblico dal 25 aprile al 1 maggio compresi

MADE4ART 
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura 
di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni 
Via Voghera 14, 20144 Milano 

Media Partner Image in Progress

Immagine: Bruno Samorì, Mimosa su un tappeto arcobaleno 
(particolare liberamente rielaborato da  "Mimosa con colibrì azzurro", design Valentino, Maranello, Piemme, MIC Faenza) 

Presentazione del volume LUCA RONCONI. PROVE DI AUTOBIOGRAFIA_ Giovedì 18 aprile (ore 20)_ Teatro Argentina


 

 

 


 

 

 

Giovedì 18 aprile (ore 20) al Teatro Argentina

Giovanni Agosti, Roberta Carlotto, Maria Grazia Gregori, Massimo Popolizio e Emanuele Trevi interverranno alla presentazione del volume Luca Ronconi. Prove di autobiografia, edito nel 2019 da Feltrinelli, a cura di Giovanni Agosti. Un manoscritto ritrovato nell'archivio di Ronconi fa luce sulla storia di uno

dei grandi intellettuali del Novecento, ripercorrendo per voce del regista stesso la sua storia,

dagli anni dell'infanzia, all'apprendistato romano, al trionfo dell'Orlando Furioso

fino all'approdo alla direzione del Teatro Stabile di Torino.

LUCA RONCONI. PROVE DI AUTOBIOGRAFIA

Presentazione del volume a cura di Giovanni Agosti

(ed. Feltrinelli, 2019)

 

Saluti introduttivi del direttore del Teatro di Roma Giorgio Barberio Corsetti

Interverranno Giovanni Agosti, Roberta Carlotto, Maria Grazia Gregori,
Massimo Popolizio, Emanuele Trevi

 

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

 

Giovedì 18 aprile (ore 20) al Teatro Argentina si terrà la presentazione del volume LUCA RONCONI. PROVE DI AUTOBIOGRAFIA, edito nel 2019 da Feltrinelli, a cura di Giovanni Agosti. La serata sarà aperta dai saluti del direttore del Teatro di Roma Giorgio Barberio Corsetti, seguiranno gli interventi di Giovanni Agosti, Roberta Carlotto, Maria Grazia Gregori, Massimo Popolizio, Emanuele Trevi.

 

In LUCA RONCONI. PROVE DI AUTOBIOGRAFIA, a differenza dei molti altri libri sull'artista, è Ronconi stesso a parlare di sé. Quella che ascoltiamo sulla pagina è la voce del regista, che – raggiunti i sessant'anni – ripercorre la propria esistenza, non inseguendo gli aneddoti o i capricci della memoria, ma cercando di arrivare alla scoperta del senso della vita e del teatro. Si vedono così scorrere l'infanzia, negli anni della guerra, in un collegio svizzero, la Roma dell'apprendistato all'Accademia D'Arte Drammatica (che è anche quella della Dolce vita), il faticoso passaggio da attore a regista, il trionfo europeo dell'Orlando furioso, la direzione del Settore Teatro della Biennale di Venezia, tra Grotowski e Wilson, l'esperienza politica e culturale del Laboratorio di Prato, nella Toscana "rossa", l'approdo alla direzione del Teatro Stabile di Torino, con il senso di responsabilità che questo comporta e la volontà di istituire una Scuola per attori.

 

Il volume è stato trascritto dalla critica teatrale e giornalista Maria Grazia Gregori sulla base delle lunghe conversazioni avute con il regista, e successivamente ripreso e curato dallo studioso e storico dell'arte Giovanni Agosti, corredato di un prezioso apparato critico e di una ricca iconografia. La necessità di questo libro nasce dall'esigenza di raccontare Ronconi, la sua umanità, la sua semplicità, per poter condividere con il pubblico almeno una piccola parte di quelle «molte scoperte emozionanti» nascoste nell'Archivio dell'artista, inventariato da Rossella Santolamazza per conto della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria delle Marche.

 

Il volume è accompagnato da un corredo fotografico presente sia nel testo, con un apparato composto da un centinaio di foto, ritrovate nell'Archivio, per buona parte inedite, sia al di fuori, con un inserto a colori. A guidare il lettore nel viaggio fra testo e fotografie stanno le note di Giovanni Agosti, che sciolgono le allusioni, identificano i personaggi, mettono a tema le linee di fuga e costituiscono un viatico per comprendere chi, più di ogni altro regista, è andato alla ricerca delle proprie ragioni espressive. Il manoscritto originale, raccolto da Maria Grazia Gregori, è stato ritrovato nell'archivio di Ronconi, ereditato da Roberta Carlotto, accessibile al pubblico e in libera consultazione, ed è oggi depositato presso l'Archivio di Stato di Perugia.


In allegato, comunicato stampa, invito e foto.

Colgo l'occasione per invitarvi e resto a disposizione per qualsiasi informazione.


Cordiali Saluti.


Ufficio Stampa Centro Teatrale Santacristina

Maresa Palmacci 348 0803972 palmaccimaresa@gmail.com  

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota