Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
sabato 6 settembre 2008
ICI, ON.FIORE:PROPONGO EMISSIONE MONETA LOCALE
venerdì 5 settembre 2008
13/09: GROOVE @ De Sade Milano Opening. Dj guest: ABE DUQUE (live), DJ CAT NYC
Sbilanciamoci!: Italia, fra 30 anni sarà tardi
Ufficio stampa e comunicazione a cura di Agenzia Metamorfosi
http://www.metamorfosi.info | agenzia@metamorfosi.info | 338/6250252
Da Sbilanciamoci! riflessioni sul prossimo futuro
Clima più caldo e scarsità di risorse renderanno l'Italia nel 2038 un paese profondamente diverso. Per questo è necessario che l'umanità inizi a guidare questo cambiamento, prima che a farlo siano gli eventi naturali. Con questi presupposti arrivano da Torino – città dell'auto per eccellenza – le alternative al modello di mobilità cittadina fondato sul trasporto privato. A lanciarle al Forum "L'impresa di un'economia diversa"- in corso fino a sabato 6 settembre alla Cascina Roccafranca di Mirafiori - è la campagna Sbilanciamoci!, con le sue 47 organizzazioni aderenti.
2038: in anticipo di 50 anni il collasso ambientale
Nel 2002 aveva previsto come sarebbe stato il clima nel 2084. Oggi, sei anni dopo, anticipa quelle previsioni al 2038. E' un quadro grigio quello delineato dal climatologo Luca Mercalli al Forum di Sbilanciamoci!. La temperatura media aumenterà di uno-due gradi, i ghiacciai si scioglieranno sempre più rapidamente. Risultato: periodi di siccità alternati da alluvioni creeranno grossi problemi alle produzioni agricole (scarsità di acqua, intensificazione degli incendi). Cambieranno così anche i consumi: minori spese per il riscaldamento, maggiori per i sistemi di refrigerazione. Se poi si considera il fattore energetico si delinea uno scenario in cui l'insostenibilità del caro petrolio provocherà crisi di approvvigionamento, con conseguenze tangibili anche sui prodotti alimentari, che potrebbero iniziare a scarseggiare anche per i paesi sviluppati. "Chi diffonde queste informazioni non può essere definito 'catastrofista' – dice Mercalli - ma al contrario 'ottimista' perché con la denuncia cerca di porre l'attenzione su possibili cambiamenti di rotta verso un modello di sviluppo sostenibile. E' evidente poi che il futuro è incerto e chi fa previsioni può commettere errori", aggiunge Mercalli. "Le soluzioni per abbattere i gas responsabili dell'effetto serra – conclude Mercalli – vanno dall'intensificazione nell'utilizzo delle energie rinnovabili ad una crescita più sostenibile. Altrimenti ci potremo ritrovare in paesi sviluppati dominati da regimi in cui gli unici a poter utilizzare la macchina saranno le classi al potere".
Tutti in autobus si può, grazie alla tecnologia
Come si fa a rendere più vivibili le nostre città? Abbattere il trasporto privato per diminuire le emissioni. E' la ricetta di Guido Viale, docente di sociologia ed esperto di economia dell'ambiente. "Il mezzo pubblico è certamente un ottimo sistema percontribuire a migliorare l'ambiente – dice Viale – ma oggi per essere completamente efficiente ha bisogno di essere più dinamico. Ecco perché è necessario che le amministrazioni sfruttino appieno le potenzialità della tecnologia per integrare al meglio gli autobus, le tramvie, le metropolitane con sistemi di taxi collettivo o di car sharing". "Una proposta che non può che partire da Torino - sottolinea Viale – per ridimensionare in maniera non drammatica l'industria dell'auto. Occorre interrompere il paradigma secondo cui la soluzione deveessere trovata all'interno dell'attuale sistema di sviluppo". "La politica – conclude Viale – deve smetterla di utilizzare soldi per favorire i soliti costruttori ed iniziare a finanziare opere che migliorino la qualità della vita dei cittadini".
Thomas Von Essen, sovrintendente dei vigili del fuoco di New York durante la tragedia dell11 settembre, sarà presente al Memorial Concert
UN CONCERTO PER NON DIMENTICARE
Le orchestre giovanili di Cleveland e Santa Cecilia in un concerto
dedicato alle vittime della tragedia dell'11 settembre
Thomas Von Essen, sovrintendente dei vigili del fuoco di New York
durante la tragedia dell'11 settembre, sarà presente al 'Memorial
Concert' in programma martedi` 9 settembre alle ore 19.30 presso la
Basilica di Santa Maria degli Angeli e Martiri in Piazza della
Repubblica. L'evento, dedicato alle vittime delle Twin Towers e le
vittime del terrorismo in tutto il mondo, Sono passati sette anni dal
fatidico giorno in cui la storia del terzo millennio, la nostra
storia, è aperto al pubblico e trasmesso dalla Rai la mattina dell'11
settembre.
La Cleveland Institute of Music Student Orchestra e l'Orchestra
Giovanile del conservatorio di Santa Cecilia eseguiranno lo Stabat
Mater di Gioacchino Rossini diretti dal Maestro Paolo Olmi. Olmi, il
neo-eletto Presidente della Cleveland Institute of Music, Maestro Joel
Smirnoff e Carl Topilow, promotori dell'iniziativa, hanno voluto
esprimere un "no" musicale alla guerra, al terrorismo ed a tutte le
conseguenze che esse rappresentano.
Il concerto, sostenuto da Telecom Italia (sponsor principale) insieme
a Poste Italiane e UniCredit e in collaborazione con la Fondazione
Foedus, sarà seguito da una cena di beneficenza presso la Terrazza
dell'Hotel Exedra, sempre in Piazza della Repubblica. I proventi
della cena andranno a favore delle associazioni no profit "Calabria
pro Zambia" e "Occhi della Speranza", due realta` molto attive nello
Zambia illustrate dalle fotografie di Carlo Landucci,
fotografo-missionario.
Un progetto internazionale, dunque, che dimostra come l'arte e la
cultura possano aprire il dialogo tra popoli, formare le nuove
generazioni contro guerre e terrorismo, ma anche una valida
opportunità per aiutare e migliorare il mondo
• I biglietti del concerto sono gratuiti (si accettano donazioni) e
sono disponibili presso l'ambasciata USA a Roma o presso la Basilica
chiamando il numero 06 4880812. Press contacts: 064883694
Fondazione Foedus
Tel. 06.48.83.694
info@fondazionefoedus.org
----------------------------------------------------------------
This message was sent using IMP, the Internet Messaging Program.
Lirica in giardino @ Giardino del duca - Ceglie Messapica (BR)
L'appuntamento è fissato per sabato 6 settembre (alle ore 21.00). Nel concerto in questione si esibiranno: Mariella D'Urso (soprano),
Antonio Stragapete (baritono), Alessandro Arena (basso) e la Prof.ssa Alessandra Corbelli (pianoforte).
Verranno inoltre eseguite arie tratte da opere di Verdi, Puccini, Rossini e Mozart.
L'ingresso è gratuito, non mancate.
SCATTI D'AUTORE: Appuntamento su 98.500MHz di RADIO RADIOSA con Mannino
o sul sito www.radioradiosa.it
per un saluto in diretta da MILANO da parte dell'attrice-comica Teresa Mannino
per la trasmissione radiofonica "Matera in linea"
INVIAMO LINK PER FOTOGRAFIE ARTISTI
DELLA TAPPA FINALE DI DOMENICA NEI SASSI
http://www.scattidautore.com/index.php?option=com_zoom&Itemid=39&catid=2
BUON LAVORO
UF. Stampa
MARIA ANNA FLUMERO
PH 339.5725772
www.scattidautore.com
5/9 – 6/9: Danilo Rossini DJ @ Papaya Beach Club (Mi)
A dar fuoco alla pista del Papaya ci pensa il top dj piemontese Danilo Rossini, di nuovo sulla cresta dell'onda grazie all'affascinante "Dreams" (Nustar/Motivo), produzione firmata assieme al socio Stefano Pain e ad Alex Guesta. Ma Danilo è anche il DJ che ha firmato, sul finire del 2005, la hit house "Hands Up Everybody", un grande successo nei club, nelle discoteche. Una produzione stra-inserita nelle più rinomate compilation nostrane. Ebbene sì, anche questo weekend – infatti lo potremo sentire sia stasera (venerdì 5) che domani (sabato 6 settembre) – il grande Danilo Rossini porterà al Papaya la sua musica piena di energia. "Musica cantata, suonata", afferma lo stesso dj. "Musica con l'anima dentro". "Sono nato negli anni 70, mi sento parecchio legato alla musica funky". "Il mio stile, in altre parole, è definito come funky-house". L'esotico ed elegante Papaya Beach Club, un vero paradiso a cielo aperto, si trova a Segrate, lungo la circonvallazione Idroscalo. Ricco di grandi spazi, capannine in legno e paglia, cinque chioschi bar e grandi alberi, il Papaya ha due piste. Una di queste, la più grande, è impreziosita dal nuovissimo tetto suono e da luci a testa mobile capaci di creare disegni e proiezioni.
Papaya beach club (www.papayabeachclub.com)
Circonvallazione Idroscalo PARCHEGGIO C Segrate (Milano)
Infoline:
340.5849495 -***
Danilo Rossini DJ
myspace.com/danilorossini
motivo.it
Da 23 anni sulla cresta dell'onda, il top dj piemontese Danilo Rossini ha lavorato per locali come il Club House (Salice Terme), la Foresta (Pozzol Groppo), l'Area 7 (Salice terme), il Casablanca (Milano), il Cafè Solaire (Soverato), i Magazzini Generali (Milano) o l'Old Fashion Cafè (Milano), giusto per citarne alcuni.
DJ dal lontano 1986, Danilo è ora resident all'Alcatraz di Milano (www.alcatrazmilano.com) con la storica serata "Notorius" (tutti i venerdì). Ed è anche fuori con "Dreams" (Nustar/Motivo), affascinante produzione house firmata assieme all'amico Stefano Pain e ad Alex Guesta. Un tormentone delle prossime settimane insomma.
In passato, invece, Danilo ha prodotto (sempre nel suo studio) numerose hits come: "Hands Up Everybody" (sempre con il socio Stefano), "Latin Trippy" (Latin Trip), "My Way Out" (Soul Elementz), "Let The Music Play" (Pain & Rossini) "Fly" (Samuele Sartini - Pain & Rossini Remix) e "Don't Lose It" (Pain & Rossini). Ma non solo. Danilo, infatti, è anche il remixer ufficiale di DJ come Michael Gray o De Souza e di gruppi come I.N.X.S Vs. Rougue Traders e Black Eyed Peas...
A breve, tra l'altro, Danilo uscirà con un suo progetto solista...
Crea gli inviti, contatta i tuoi amici e condividi le foto. I tuoi Eventi sono Live!
McAfee: proteggere i mondi virtuali dagli attacchi reali
Proteggere i mondi virtuali dagli attacchi reali
Carissimo,
le vulnerabilità presenti nel mondo del gaming online e negli ambienti virtuali hanno condotto al riciclaggio di denaro sporco e ad altri pericoli annessi, secondo un nuovo report di Igor Muttik, senior architect dei McAfee Avert Labs. Il mondo del gaming online rappresenta infatti un business estremamente lucrativo sia per gli sviluppatori di videogame, per i giocatori
che per i criminali informatici.
Basta pensare che i profitti di questi mondi virtuali hanno raggiunto oltre 1,1 miliardi di dollari nel 2006, e si prevede possano triplicare entro il 2009, per comprendere che l'online gaming rappresenta un target appetibile per i cybercriminali che sfruttano le vulnerabilità in cerca di profitti.
I trojan per il gaming e quelli che prendono di mira il banking online sono quasi equamente diffusi.
McAfee ha scoperto che non solo i criminali informatici rubano dai giocatori online, ma utilizzano anche i mondi virtuali per scambiare e riciclare i profitti ottenuti dalle loro differenti attività criminali.
Effetto visivo di uno script che simula un'esplosione su Second Life.
All'interno
· Suggerimenti per i creatori di siti di gaming per costruire siti web più sicuri
· Consigli su come evitare vulnerabilità future
· Approfondimenti sulle vulnerabilità più costose e critiche
· Il prezzo medio pagato nel mercato nero
L'esperto di sicurezza Igor Muttik è a disposizione per approfondimenti su come tali vulnerabilità possano influire sulla stabilità di gioco, oltre che compromettere la reputazione del brand e causare perdita di interesse da parte dei giocatori.
Il white paper completo è disponibile a questo indirizzo: http://www.mcafee.com/us/local_content/white_papers/threat_center/wp_online_gaming.pdf
Per qualsiasi ulteriore informazione a riguardo o se desideri approfondire il tema con Mutnik o un altro esperto McAfee non esitare a contattarmi!
Buon lavoro,
Silvia
Silvia Asperges
Prima Pagina Comunicazione
via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano - Italy
Tel.: +39 0276118301
Fax: +39 0276118304
http://www.primapagina.it
http://www.press-portal.it
Console di gioco, metti alla prova la tua intelligenza e destrezza
La tecnologia, le invenzioni e tutta l’innovazione del nostro tempo, hanno effettivamente contribuito a migliorare le nostre capacità ed il nostro intelletto.
Difatti, si tratta della pura e semplice determinazione, spinta dalla fantasia degli esseri umani, che ha effettivamente contribuito a migliorare il nostro stile di vita. La nostra perseveranza e creatività hanno introdotto sempre nuovi prodotti innovativi ideati per sopperire a tutte le esigenze.
Questo progresso tecnologico è sicuramente affiancabile all’evoluzione che l'ultima console di gioco ha raggiunto, grazie all’introduzione di vari gadget, un livello di popolarità e notorietà che, dalla maggior parte delle persone viene considerata la miglior alternativa per l’intrattenimento, anche grazie alle implementazioni possibili come il r4 revolution per Nintendo (ma ne parleremo meglio successivamente). In realtà, le persone ritengono i Video Games e le relative console di gioco proprio come un oggetto in grado di migliorare il proprio stile di vita.
Questi dispositivi di gioco interattivi sono ugualmente preferiti sia dai più piccini sia dagli adulti. Le varie caratteristiche innovative che sono integrate in questi sistemi hanno permesso a tutti gli utenti di giocare fra loro online, comunicare tramite chat ed entrare in contatto con nuovi amici grazie alla rete. Questo è dovuto al grande progresso che queste console hanno avuto nel corso degli ultimi anni, visto che possono essere collegati in modo del tutto semplice, a dispositivi compatibili e godere della visione ad alta definizione su televisori LCD di grandi dimensioni oppure interfacciarsi col PC (personal computer).
Solitamente, i giochi che vengono caricati su queste console sono noti come giochi interattivi poiché le loro animazioni ed illustrazioni attraenti ed eccezionalmente realistiche possono aiutare i giocatori ad interagire con tutti i caratteri del gioco mediante l’utilizzo e all’apprendimento di particolari funzioni e componenti, come lo possono essere i Joy-Pad, Tastiere, Volanti, etc.
Tutti questi elementi permettono alle persone di passare momenti piacevolissimi di tempo libero e sempre in modo migliore rispetto a prima. Questa opportunità, naturalmente, non se la sono fatta scappare grandi aziende che sono entrate negli ultimi tempi in questo immenso business e mercato di amanti del gioco di fascia alta.
Gli sviluppatori di questi giochi interattivi stanno cercando soluzioni sempre più complesse per soddisfare le incessanti e sempre più elevate esigenze degli utenti. Tuttavia le costanti innovazioni e sviluppi tecnologici in questo campo hanno portato alla creazione di sistemi di gioco come Xbox 360, PSP, Nintendo DS, PSP2 (con anche soluzioni alternative come lo swap magic) e PSP3 così via. Questi dispositivi elettronici di gioco sono tecnologicamente avanzati ed inoltre sono in grado di migliorare le conoscenze e le competenze di tutti gli amanti del gioco.
Tutte queste tipologie di console di gioco sono differenti fra loro ma sono anche altrettanto semplici da utilizzare, grazie alla similitudine dei loro optional come i Joy-Pad e le diverse tastiere di interfaccia. L'audio e il video hanno la capacità di aiutare l'utente ad entrare in un gioco molto più realistico, più vivo. Visto che le esigenze dei vari giocatori sono differenti le une dalle altre, è sempre bene dare le giuste priorità prima di effettuare l’acquisto della console.
I negozi più prolifici in questi termini, sono sicuramente quelli online che offrono il miglior assortimento di console di gioco ed altri componenti come dvd verbatim affiancati da una conoscenza approfondita dell’argomento e dei gusti della maggior parte dei giocatori. Inoltre, solitamente, i costi online sono sicuramente più abbordabili rispetto a quelli dei negozi tradizionali e la scelta del videogioco risulta essere più facile e veloce rispetto al recarsi in un solito centro commerciale.
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Piano di marketing
giovedì 4 settembre 2008
SCATTI D'AUTORE: Link utili
FOTOGRAFIE degli artisti che si esibiranno il 7 settembre
http://www.scattidautore.com/index.php?option=com_zoom&Itemid=39&catid=2
Appuntamenti in fotografia
http://www.scattidautore.com/index.php?option=com_zoom&Itemid=39&catid=3
SCATTI D'AUTORE: Schede ARTISTI che si esibiscono per il FINALE di DOMENICA
domenica alle ore 17.15
per l' incotro RISERVATO alla Stampa con i CONDUTTORI DI "Zelig Off"
e il Sindaco di Matera Buccico (Hotel San Domenico), ma anche
allo spettacolo FINALE nei Sassi (dalle ore 19.30)
Ringraziamo per la cortese attenzione
per le fotografie dei vari artisti che si esibiranno domenica:
vi consigliamo di scaricarla dall'area "Le foto"
del nostro sito
www.scattidautore.com
buon lavoro
UF. Stampa
ph 339-5725772
TuttoFiere by CorrieredelWeb
Mediante l'invio di una semplice email è possibile pubblicare in tempo reale le proprie notizie sul mondo del fiere ed esposizioni, comunicati, annunci, segnalazioni, novità..
Come fare?
Basta scrivere il titolo nell'oggetto (senza usare lettere accentate) e il testo nel corpo del messaggio dell'email: comunicato.tuttofiere [at] blogger.com
Dopo la validazione la vostra news sarà direttamente online, senza bisogno che effettuate alcuna richiesta di accredito, registrazione, login e altre perdite di tempo.
Attenzione: ricordatevi di scrivere la comunicazione nel corpo dell'email e non allegate testi, o file pdf.
Potete invece allegare immagini e fotografie (e più sono leggere e prima si caricheranno sul monitor)!
Controllate periodicemente l'home page di TuttoFiere: periodicamente l'email per inviare le news viene cambiata.
--
Postato da Redazione del CorrieredelWeb.it su TuttoFiere
TuttoMostre by CorrieredelWeb
Mediante l'invio di una semplice email è possibile pubblicare in tempo reale le proprie notizie sul mondo del teatro: segnalazioni di spettacoli, recensioni, corsi di recitazione, ecc.
Come fare?
Basta scrivere il titolo nell'oggetto (senza usare lettere accentate) e il testo nel corpo del messaggio dell'email: comunicato.tuttomostre [at] blogger.com
Dopo la validazione la vostra news sarà direttamente online, senza bisogno che effettuate alcuna richiesta di accredito, registrazione, login e altre perdite di tempo.
Attenzione: ricordatevi di scrivere la comunicazione nel corpo dell'email e non allegate testi, o file pdf.
Potete invece allegare immagini e fotografie (e più sono leggere e prima si caricheranno sul monitor)!
Controllate periodicemente l'home page di TuttoMostre: periodicamente l'email per inviare le news viene cambiata.
--
Postato da Redazione del CorrieredelWeb.it su TuttoMostre ì
Email marketing, ecco come aumentare la sua efficacia
L’Email marketing è diventato una delle tecniche di marketing più diffuse ed utilizzate sul web.
Nello sviluppo di qualsiasi campagna di e-mail marketing, vi sono diverse cose importanti da prendere in considerazione. Meglio non permettere alla frenesia ed alla fretta di prevalere sullo sviluppo ed assicurarsi di avere solamente database ed indirizzi email in opt-in (con autorizzazioni a spedire comunicazioni).
La spedizione di email promozionali è sicuramente uno dei modi più efficaci, utilizzato dai proprietari di aziende orientate al business online, per comunicare con la propria clientela. In effetti, si tratta della creazione di messaggi di vendita, ma con un po’ di fantasia e creatività questi possono divenire un vero e proprio strumento di marketing e commerciale.
Difatti, vi sono differenti modi di approccio all’e-mail marketing e ogni nicchia di mercato avrà il proprio modo di utilizzare in modo produttivo ed efficace questa. Ecco alcune idee da avere ben chiare in mente prima di sviluppare una campagna di email marketing:
1. meglio mantenere un database il più mirato possibile, nel senso di mantenere un buon livello di interesse del database. Questa caratteristica è accompagnata dal dettaglio di profilazione dell’intera banca dati. Tutto questo permetterà maggiori tassi di conversione e risposta alla campagna.
2. sviluppare il proprio elenco di email mediante la creazione di una newsletter gratuiti. Un’idea potrebbe essere quella di offrire consulenza gratuita oppure prodotto/servizi freeware, in modo tale da attirare l’attenzione di utenti profilati. In questo modo si possono raggiungere i clienti interessati nel corso del tempo e saranno direttamente loro a richiedere aggiornamenti sui prodotti o soluzioni alternative.
3. Costruire il modello di commercializzazione nel medio lungo termine, in modo tale da accrescere la fiducia del cliente nei propri confronti. Questo diminuirà anche il tasso di annullamento dell’iscrizione.
4. Utilizzare un autoresponder (anche di tipo smart) è sicuramente una pratica economica ma sicuramente efficace. Questo permetterà di contattare e rispondere automaticamente alle richieste del cliente in modo tempestivo trasmettendo maggior sicurezza al cliente che si trova di fronte ad una società di consulenza in marketing che non lo abbandona mai.
5. Gestire in modo ottimale le frequenze di spedizione è sicuramente un passo fondamentale verso il successo della campagna promozionale. Questo valore di frequenza, dipende molto dal target di riferimento, ma occorre trovare un giusto equilibrio, perché il troppo storpia ed il poco’ allontana.
6. Incoraggiare i destinatari dell’email a trasmettere ed invitare i propri amici e colleghi ad iscriversi. E’ la forma primaria del marketing, il passaparola, ma è ancora una delle tecniche più efficace.
Queste sono solo alcune idee da considerare quando si sviluppa una nuova campagna email di marketing. L’e-mail marketing è estremamente accessibile ed è un potente strumento di generazione costante ed a lungo termine, di vendita e di contatto con potenziali clienti.
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Posizionamento motori
mercoledì 3 settembre 2008
ON.FIORE VOTO AGLI IMMIGRATI?BARRICATE
FORZA NUOVA
COMUNICATO STAMPA
OGGETTO: voto agli immigrati, Fiore:pronti alle Barricate
Il Presidente della Camera Gianfranco Fini nel corso della festa del
Pd a Firenze ha risposto all'appello di Veltroni raccogliendo di fatto
la sua proposta sul voto agli immigrati tramite le parole:'' il voto
agli immigrati non è né una sciagura né una garanzia''.
Il Segretario di Forza Nuova, l'Onorevole Roberto Fiore, attacca: ''
per la seconda volta in pochi anni Fini parla di voto agli immigrati,
una proposta che la stragrande maggioranza degli elettori del Pdl non
approva affatto. Ora è chiaro che tra Pd e Pdl non sussiste alcuna
differenza'' prosegue Fiore :'' Forza Nuova difende il principio dello
ius sanguinis contro Fini che vuole regalare il voto agli immigrati e
tradire gli italiani. Se ciò dovesse accadere, siamo pronti alle
barricate nel senso letterale del termine''
UFFICIO STAMPA
FORZA NUOVA
VIA CADLOLO 90
ROMA
TEL 0635348636
Caro Ministro Gelmini, perché non il modulo stellare?
COMUNICATO STAMPA
CARO MINISTRO GELMINI
PERCHE' NON IL MODULO STELLARE?
Caro Ministro, noi genitori non ci stracceremo certo le vesti per l'abolizione del modulo nelle elementari: una formula zoppa che nelle scuole con una sola sezione è capace di spartire gli insegnanti fra quinta e prima elementare o, peggio, di affidare a quattro docenti tre materie in tre classi diverse (il mostruoso e famigerato team 4 su 3).
Va bene il maestro unico, soprattutto se le mamme non lavorano. Ma quando noi povere mamme siamo costrette a lavorare, caro Ministro, ce lo lasci dire, ci vuole il tempo pieno. Lei non ha figli e non lo può sapere, ma altra cosa è affidare il proprio bambino a un team che si muove all'interno di un progetto educativo, altra è affidarlo a un doposcuola, per organizzato che sia.
E se maestro unico deve essere (noi ci siamo cresciuti, e se non altro la grammatica e le tabelline le abbiamo imparate con profitto), sarebbe bene cominciare a pensare al modulo stellare. Niente di astronautico, per carità: il modulo stellare è un'organizzazione dell'orario scolastico collaudata e ben funzionante anche in Italia.
Come Nazione, non possiamo più permetterci il lusso di giovani che mugolano suoni incomprensibili quando c'è da parlare inglese e non capiscono un'acca né d'arte né di scienza né di musica. Di sport poi non ne parliamo, Pechino insegna.
Ci vogliono insegnanti specialisti per aiutare i nostri figli a padroneggiare queste 'arti' fin da piccini, senza fatica. Dell'informatica invece, con buona pace del ministro Moratti, possiamo ben fare a meno. È del tutto fuori luogo in un mondo in cui i giovani si muovono agili fra browser e upload e spiegano a noi poveri matusa come fare.
Un sorriso ce lo strappa anche, e ci perdoni, la sua presa di posizione sull'educazione civica. Pensa davvero che imporla per decreto servirà a qualcosa?
Un'ultima riflessione: una scuola improntata al sensazionalismo stile Fioroni e ai tagli creativi di Tremonti non può essere una buona scuola. Solo il buon senso e una conoscenza profonda del sistema educativo ci possono salvare.
Rita Manzani Di Goro
Presidente A.Ge. Toscana
Addetto Stampa:
addettostampa@agetoscana.it Cell: 328 8424375
Un'esperienza di photo sharing creativo
Il giovane artista contemporaneo Nicola Gobbetto si è prestato, in occasione del 'Open Your Mountains Day' all'interno del 'Mountain Photo Festival' di Aosta, ad un upload della propria immagine frammentata in sei diversi portali di photo sharing - il percorso per avere l'insieme è suggerito nella didascalia di ogni foto - dando vita ad un esperimento unico in Italia, che Daniele Florio, ideatore e realizzatore del portale Pix-yu, ha così commentato: 'L'esempio dell'immagine di questo artista contemporaneo suddivisa in sei parti risulta perfettamente calzante con lo spirito della rete. Questa dispersione/condivisione in sei portali di photo sharing diversi, il cui punto di partenza è proprio Pix-yu, ripercorre la metafora di Teseo e del filo di Arianna proiettandola nel cyberspazio. Tutto ciò dimostra come il photo sharing, attraverso il valore aggiunto della creatività, possa avere molteplici interpretazioni. La stessa 'diaspora' delle sei foto nel web può essere interpretata anche come un esempio di identità frammentata e suddivisa'. E conclude: 'Il nostro stesso io si viene a disperdere nel momento in cui navighiamo nelle profondità della rete, che però, paradossalmente, ci permette di essere ovunque in qualsiasi momento, annullando quindi la concezione spazio/temporale cui siamo abituati a credere'.
Il percorso dell'immagine frammentata di Nicola Gobbetto parte da:
http://www.pix-yu.com/pht/redoffice/c7kl76g3he0q//
Flaconi in PET riciclato 100% e roll on per deodoranti di Bormioli Rocco: materiali innovativi e prodotti ad alta tecnologia
fanno eccezione quelli di Bormioli Rocco, da anni uno dei protagonisti
del mercato del packaging cosmetico, farmaceutico e
dietetico-alimentare. Nel settore beauty, la produzione della Divisione
Plastica spazia dai flaconi in PET, HDPE, LDPE e PP ai vasetti in PP e
HDPE, dagli accessori a una serie di articoli progettati e realizzati
ad hoc per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti. In questa
vasta gamma spiccano i flaconi per la cosmetica in PET riciclato al
100% e i roll on per deodoranti, esempio degli investimenti del gruppo
nella ricerca di nuovi materiali a basso impatto ambientale e
dell'impiego di processi tecnologici all'avanguardia.
PET riciclato 100%
Prima in Italia la Divisione Plastica ha introdotto il PET
riciclato100% POST CONSUMO: un materiale "amico dell'ambiente" e con
una trasparenza superiore a quella di altri prodotti simili. Questi
brillanti risultati sono la risposta concreta di Bormioli Rocco alle
richieste di un mercato sempre più attento ai valori ambientali e che
tende a premiare le aziende che scelgono pack ecocompatibili.
Il know how della Divisione Plastica ha consentito di ottenere flaconi
per la cosmetica in PET riciclato al 100% con le stesse proprietà
meccaniche di quelli in PET vergine e una limpidezza simile, senza
rinunciare a pack glamour grazie a un'ampia possibilità di decorazioni.
Per questo continua a crescere il numero delle aziende che impiegano i
flaconi per la cosmetica in PET riciclato di Bormioli Rocco. In aluni
Paesi questo materiale ecocompatibile è utilizzato anche nel campo del
packaging in plastica per alimenti. Grazie all'esperienza acquisita
dalla Divisione Plastica in fatto di tecnologie di produzione,
documentazione raccolta, test effettuati e conoscenza del processo di
riciclaggio, in breve tempo è possibile avere una campionatura e
ricevere il prodotto finito.
Roll on
Praticità d'uso e tecnologie avanzate distinguono i roll on per
deodoranti di Bormioli Rocco. La Divisione Plastica realizza per i
propri clienti roll on con un sistema che riduce i tempi di produzione
e ottimizza le risorse. Biglia, portabiglia e capsula vengono
assemblate in un unico passaggio e poi montate per compressione sul
flacone già riempito.
Disponibili in due formati standard con capacità di 50 ml, i roll on
per deodoranti si possono personalizzare con lavorazioni accessorie
come il decoro a caldo, la serigrafia e la metallizzazione. In più, la
Divisione Plastica è in grado di realizzare pack di diversi colori e
con livelli di trasparenza differenti.
Per saperne di più visitate il sito
http://www.bormioliroccoplastics.com,
troverete anche tante altre informazioni sui prodotti della Divisione
Plastica: packaging in plastica per la farmacia, chiusure in plastica e
vasi in PET per alimenti, flaconi per la cosmetica.
Contatti:
Layouweb, Layout Advertising Group
Public relation department
Simona Bonati
bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
martedì 2 settembre 2008
26 settembre: Max Manfredi "Luna persa"
Il 26 settembre il nuovo album di Max Manfredi, "Luna persa"
Una grande produzione di poesia della musica e musicalità della parola
Roberto Vecchioni: "Max Manfredi è un capostipite"
Uscirà il 26 settembre il nuovo album di Max Manfredi, "Luna persa", pubblicato da Ala Bianca Group, con distribuzione Warner. Un disco affascinante, ricco, inusuale nel panorama italiano, un disco che riserva molte sorprese.
Artista di grande culto, Max Manfredi ha anticipato spesso nei suoi dischi le nuove tendenze della canzone d'autore, quelle che a testi di forte intensità affiancano una ricerca musicale attenta e preziosa. E "Luna persa" sottolinea ancora di più questi aspetti, grazie anche ad una produzione e orchestrazione di altissimo livello: trenta i musicisti coinvolti e più di cinquanta gli strumenti impiegati. L'album è stato registrato e missato fra maggio e luglio negli studi Maccaja di Genova, con la produzione artistica dello stesso Max Manfredi e di Federico Bagnasco e Fabrizio Ugas, due componenti della Staffa, il gruppo che da anni lo accompagna.
Max Manfredi è anche uno dei principali protagonisti del recente "Cantautori novissimi. Canzone d'autore per il terzo millennio" di Paolo Talanca (Ed. Bastogi), volume nel quale compare anche un'intervista con Roberto Vecchioni che così lo definisce: "Max Manfredi è un capostipite, è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore: è un intellettuale".
In attesa dell'uscita dell'album, Max Manfredi suonerà:
- il 3 settembre a Mesagne, in provincia di Brindisi, per la rassegna "Ritratti della canzone d'autore"
- il 13 settembre alle 21 a Genova Boccadasse nello spettacolo "Viaggiatori viaggianti" e alle 00.30 a Genova in piazza De Ferrari per la Notte Bianca
- il 14 settembre a Genova Voltri.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito
www.maxmanfredi.com - www.myspace.com/manfredimax
-----------
In allegato copertina del disco.
ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913
Ufficio Stampa M.A.9 Promotion Via San Marco, 34 - 20121 Milano Tel/Fax +39-02-29010172
www.ma9promotion.com info@ma9promotion.comNari & Milani: al top con Gaudino in "I'm A DJ" e su Release Yourself, il radio show di Roger Sanchez
Come scegliere il tuo successo commerciale online
Il business on-line può avere una crescita davvero rapida e spianare la strada ad un impero online, solo ed esclusivamente scegliendo le giuste attività di promozione ed offerta online. In questo articolo, faremo un esempio con tre semplici passaggi per trovare il proprio business on-line ideale.
Molti webmaster ed appassionati si lanciano su internet, nella maggior parte dei casi, per far si che la propria passione ed i propri interessi diventino un vero e proprio business in grado di sostituire l’attuale posto di lavoro. In particolar modo, le scelte che un newbie deve affrontare sono:
1. Creazione e commercializzazione di prodotti di informazione (ebooks, relazioni, newsletter a pagamento, audio e video)
2. Utilizzo di sistemi di affiliazione, dove è possibile guadagnare sulle commissioni per ogni referral.
3. Adsense di Google ed altri modelli di pubblicità (affiliazione) a pagamento.
Al contrario, bisognerebbe concentrarsi su cosa dovrebbe essere il proprio sito web, quali obiettivi commerciali e di informazione si pone, quali prodotti si intende realizzare e promuovere, in modo tale da creare un vero e proprio piano di marketing per lo sviluppo di un business duraturo ed in grado di precorrere i tempi.
Ad ogni modo, anche l’utilizzo delle tre tecniche sopra citate può portare a ottimi risultati, soprattutto se implementate contemporaneamente ed in modo sapiente e preciso (non a caso, molte aziende di successo della new-economy sono basate su questi tre concetti di business). Tuttavia, è fondamentale che si selezioni un modello di business che permetta di raggiungere l’obiettivo principale, cioè rendersi indipendenti e generare ricchezza.
Ma allora, come si può scegliere la giusta strada da seguire per raggiungere questi obiettivi?
Di seguito, vengono elencati 3 fattori che possono essere decisivi nella scelta del proprio business on-line:
1. Quanto controllo si desidera ottenere? La maggior parte degli imprenditori, vuole il pieno controllo sulle proprie idee e creatività e lo considerano come fattore fondamentale del proprio successo. Per tanto è basilare poter controllare e gestire ogni azione di tecnica, di marketing e commerciale relativa alla propria attività online. Il “controllo” prevede anche, e non da sottovalutare, una stima dei rischi imprenditoriali associati agli investimenti ed ai tempi di recupero degli stessi (in quanto tempo stimiamo di ottenere un ROI positivo).
2. Quali sono i punti di forza della tua idea? L’identificazione di questi punti saldi dei prodotti e servizi offerti, permette di approcciare nel migliore dei modi il mercato ed impostare una corretta attività di promozione e di marketing.
3. Qual è l’obiettivo finale del progetto? Forse il punto più importante di tutti, difatti senza aver ben chiaro i propri obiettivi risulta molto difficile attuare strategie commerciali e di marketing in grado di poterli raggiungere senza disperdere troppe energie ed investimenti monetari.
L’importante, sia che si utilizzi uno o l’altro approccio, è comunque riuscire a massimizzare i profitti e monetizzare al meglio il traffico generato sul sito per incrementare i flussi di entrata dell’attività online.
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Marketing e comunicazione
ALITALIA, ON.FIORE:UNA BUFALA PAZZESCA
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota