***COMUNICATO STAMPA***
16 settembre 2011
Tempi Morti
di
Marisa Miritello
Nella città di J ogni otto mesi gli addetti alla manutenzione del cimitero, per fare posto ai 'nuovi arrivi', devono riesumare i resti delle 'vecchie' tombe. In un giorno di normale routine, Brando Brandolini, durante l'esumazione di una donna, ritrova un biglietto che parla di un omicidio. Inizia così l'indagine tutta privata di Brando che lo porterà non solo a scoprire la verità, ma a ricongiungere i pezzi del suo passato e a ricontattare le persone che ne facevano parte e che aveva cercato di dimenticare.
autore: Marisa Miritello
titolo: Tempi morti
Isbn: 9788862816694
Pagine n. 154
Prezzo: 13,00 €
Collana: Acciaio
Casa editrice: Altromondo Editore
Target: Fantastico
Incipit: Nella città di J ogni sei mesi c'era il cambio. Così veniva chiamato il rituale che portava a disseppellire i morti vecchi per far posto a quelli freschi. Brando era uno degli addetti, o per essere precisi, il dirigente; in totale erano in quattro a lavorare nel piccolo cimitero che per problemi logistici non poteva essere ingrandito e, non riuscendo più a soddisfare le richieste di sepoltura, era stato il primo camposanto della regione ad adottare il turn over tra morti, ovvero il cambio. Prima di arrivare a prendere questa decisione il sindaco e tutta l'amministrazione aveva caldamente consigliato la cremazione. Così si sarebbe risparmiato un sacco di posto
Marisa Miritello nata a San Benedetto del Tronto, vive e lavora a Milano. Attrice e autrice di monologhi teatrali, si occupa anche di Teatroterapia e couseling. Tempi Morti è il suo primo romanzo.
Per informazioni : info@cinquantuno.it
Nessun commento:
Posta un commento