Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
sabato 3 marzo 2012
Russia: presidenziali, seggi gia' aperti in estremo Est - La Citta di Salerno
Calciomercato Juventus, Del Piero in Cina? Sì, se Lippi… - Calciomercatonews.com
Villareal, ag. Rossi: "Il suo futuro è tutto da scrivere" - Calcio News 24
Elezioni in Russia, Putin superfavorito - Il Tempo
Monteriggioni e Mercantia il misterioso Medioevo tra Firenze e Siena
Alcuni piccoli borghi medievali toscani hanno mantenuto ancora oggi intatte alcune delle loro caratteristiche originali e riescono a regalare ai visitatori momenti magici e la sensazione di fare un tuffo nel passato.
Uno di questi è il borgo di Monteriggioni, facile da riconoscere percorrendo la strada che unisce Firenze a Siena, perché adagiato su un piccolo colle dalla sommità piatta, con la sua cinta muraria del 1200 perfettamente intatta, dalla quale svettano le massicce quattordici torri quadrangolari.
Durante una vacanza in Toscana in questa magnifica zona, la tappa in questo luogo, dove il tempo sembra si sia fermato, è veramente d’obbligo: al piccolo borgo si accede esclusivamente da una delle due porte, una che guarda a nord verso Firenze, l’altra a sud verso Siena. Ci si trova subito nella grande piazza centrale su cui si affaccia l’antica Pieve, per poi vagare per le piccole viuzze e seguire il percorso del cammino di ronda sopra le mura medievali.
In epoca medievale, Monteriggioni era una località molto nota, tanto che anche Dante nella “Divina Commedia” la nomina in uno dei Canti dell’Inferno. Ed è proprio quel verso scritto da Dante “Monteriggioni di torri si corona” che dà il nome ad una spettacolare festa medievale che si svolge ogni anno in due weekend nel mese di Luglio: il mondo moderno resta fuori dalle mura, e sotto il vigile controllo di due cavalieri, le persone possono accedere all’interno del borgo e fare un vero e proprio salto nel tempo, nel Medioevo.
Alla sola luce di fiaccole e torce, figuranti in costume, tra bancarelle e bottegucce d’arte, compiono i loro antichi mestieri, si esibiscono in spettacoli e giochi da menestrelli, oppure semplicemente offrono cibo e bevande del tempo serviti nei loro “cocci”. E per pagare, si potranno usare solo gli scudi, moneta che il visitatore avrà obbligatoriamente cambiato con l’euro all’ingresso.
Nello stesso periodo, si svolge anche Mercantia, il famoso Festival Internazionale degli Artisti di Strada che si svolge a luglio di ogni anno a Certaldo, in provincia di Firenze, nel borgo medievale di Certaldo Alto, di incantevole bellezza.
Soggiornare all’ Hotel Certaldo, un nuovo ed elegante Hotel 4 Stelle tra Firenze e Siena, nato dalla recente ristrutturazione di un antico mulino del XVI secolo, è quindi la soluzione ideale per vivere un weekend estivo immersi in un’atmosfera particolare dal sapore medievale… Lo staff sarà felice di darvi tutte le informazioni riguardo a tutti gli eventi in zona!
Russia: voto: aperti seggi nel far east - La Provincia di Varese
Napoli, De Laurentiis: “Cavani, Lavezzi e Hamsik? Non li cedo” - Soccer Magazine
Un diplomatico finlandese ha partecipato - La Voce della Russia
Siria: Cina, stop violenze, ok dialogo - Il Cittadino di Monza e Brianza
Russia: Putin dato al 59%, domani sara' di nuovo presidente - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Napoli: De Laurentiis, De Magistris? Guadagna troppo poco e non ha ... - LiberoQuotidiano.it
Mondiali Biathlon: Magdalena Neuner è nuovamente oro nella sprint - Te La Do Io L'America
La commissione elettorale non ha - La Voce della Russia
Esteri. Siria: Cina presenta una proposta in sei punti per ... - CataniaOggi
con preghiera di divulgazione: FLEURS DU MAL in concerto al Felt Music Club di Roma
Russia: il silenzio prima del voto - Il Secolo XIX
Cina, i “ribelli di Wutan” vincono le elezioni nel villaggio - euronews
Russia: domani il voto per le presidenziali, Putin ''superfavorito'' - Agenzia di Stampa Asca
Andy Warhol in mostra - Fastweb.it
''La mamma è morta'' Lo strazio del figlioletto - La Nazione
Energia: Recchi, Turchia crocevia nuove vie di rifornimento - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
GOLF, WORLD CHAMPIONSHIP: CINA VOLA E LUNA TERZA DOPO 2 GIRI - La Repubblica
Il putinismo è in crisi ma Putin resiste ancora - il Giornale
IRIS, mini-retrospettiva nella memoria universale ''Not to Forget'' - Digital-Sat
'Insieme per un sorriso' e 'track days'
Domenica 4 marzo e i 2 weekend seguenti (10-11 e 17-18.marzo) la pista aprirà per permettere a tutti di assaporare la velocità in pista. I 'track days' permettono a noi automobilisti di eccedere quel tanto che ci permette di comprendere i limiti delle ns. vetture ed essere così automobilisti coscienti e sicuri nella guida di tutti i giorni. I margini di sicurezza in pista sono certamente più ampi, sulla corsia opposta non sfreccia un TIR e una 'staccata' ritardata un po' troppo, al massimo finisce nel letto di ghiaia a margine della pista. In pista sono ammesse esclusivamente vetture stradali ovvero in regola con il codice della strada (targate, assicurate e revisione in regola). Una controllata al buono stato generale della macchina è d'obbligo con un occhio di riguardo a pneumatici e freni. Il personale della pista è a disposizione per qualsiasi consiglio - Tutte le informazioni su come partecipare sono sul ns. sito
Il costo di un turno di 20 minuti è di 45 €.
L'autodromo propone tariffe agevolate per Club e gruppi
Per la sicurezza in pista sono presenti i commissari di percorso, ambulanza, carro attrezzi e antincendio.
I conservatori vincono le parlamentari - La Voce della Russia
Lecce - Contraffazione: Sequestrati 716 attrezzi ginnici ... - PUGLIALIVE.NET
Violenta rissa davanti all'Ibisco di via San Lorenzo: pestati a ... - Il Sabato -
Russia, Putin perde le elezioni del cappuccino - La Repubblica
Futuro in Cina per Lippi? - Fantagazzetta
L'Ucraina ammazza i suoi cani randagi Operazione pulizia in vista ... - CasertaWeb
Luigi Di Marzo - il Giornale
Lippi, accettata l'offerta da capogiro dalla Cina? - Calcio News 24
Un weekend in Toscana: dove alloggiare?
Come sistemazione classica, i turisti, scelgono solitamente un'hotel ma negli ultimi anni si sono affacciate nel panorama italiano nuove realtà ricettive quali il bed and breakfast, i residence, gli affittacamere ma soprattutto le case vacanza.
Scegliere di soggiornare in una casa vacanze toscana è una scelta giusta perché, questo tipo di struttura, offre la possibilità di restare indipendenti con gli orari, gli spostamenti ma soprattutto non si hanno gli "obblighi" che spesso ci troviamo ad affrontare quando soggiorniamo in altre tipologie di strutture.
Oltre ad avere le comodità di casa come la cucina, la lavatrice, il frigorifero ecc.ecc, in una casa vacanze spesso si trovano anche la piscina, il giardino con barbecue piuttosto che un gazebo dove passare allegre serate con i propri compagni di viaggio.
Certa è l'importanza di scegliere una struttura vicina alle maggiori attrazioni presenti in Toscana così come alle maggiori città d'arte quali: Firenze, Pisa, Lucca, Siena senza dimenticare Volterra, il territorio del Chianti, Vinci ed il museo Leonardiano per poi passare alla costa tirrenica ed alla splendida montagna pistoiese.
Spesso, le case vacanze, sono gestite direttamente dalla famiglia proprietaria, che solitamente abita vicino o addirittura nello stesso stabile, infatti molto spesso gli ospiti stringono forti amicizie con gli stessi proprietari.
Per cui, soggiornare in questo tipo di struttura, è un'esperienza sicuramente da vivere oltre che essere una buona occasione per stringere un forte legame con il territorio anche se, quest'ultimo, lo viviamo per il solo periodo di una breve vacanza.
Per questo, quando organizzerete la vostra prossima vacanza in Toscana, optate per soggiornare in una casa vacanze pistoia dove troverete tutti i servizi, l'accoglienza e la gentilezza che cercate.
Vacanze in Toscana: dove alloggiare?
La Toscana si sa, è terra di turismo e turisti, per questo lungo tutta la regione si trovano strutture ricettive pronte ad accogliere un flusso di persone che ogni anno cresce sempre di più.<br />
<br />
Come sistemazione classica, i turisti, scelgono solitamente un'hotel ma negli ultimi anni si sono affacciate nel panorama italiano nuove realtà ricettive quali il bed and breakfast, i residence, gli affittacamere ma soprattutto le case vacanza. <br />
<br />
Scegliere di soggiornare in una <a href="http://www.casa-bellavista.it/" style="color: #6fa8dc;" target="_blank">casa vacanze toscana</a> è una scelta giusta perché, questo tipo di struttura, offre la possibilità di restare indipendenti con gli orari, gli spostamenti ma soprattutto non si hanno gli "obblighi" che spesso ci troviamo ad affrontare quando soggiorniamo in altre tipologie di strutture. <br />
<br />
Oltre ad avere le comodità di casa come la cucina, la lavatrice, il frigorifero ecc.ecc, in una casa vacanze spesso si trovano anche la piscina, il giardino con barbecue piuttosto che un gazebo dove passare allegre serate con i propri compagni di viaggio.<br />
<br />
Certa è l'importanza di scegliere una struttura vicina alle maggiori attrazioni presenti in Toscana così come alle maggiori città d'arte quali: Firenze, Pisa, Lucca, Siena senza dimenticare Volterra, il territorio del Chianti, Vinci ed il museo Leonardiano per poi passare alla costa tirrenica ed alla splendida montagna pistoiese.<br />
<br />
Spesso, le case vacanze, sono gestite direttamente dalla famiglia proprietaria, che solitamente abita vicino o addirittura nello stesso stabile, infatti molto spesso gli ospiti stringono forti amicizie con gli stessi proprietari. <br />
Per cui, soggiornare in questo tipo di struttura, è un'esperienza sicuramente da vivere oltre che essere una buona occasione per stringere un forte legame con il territorio anche se, quest'ultimo, lo viviamo per il solo periodo di una breve vacanza. <br />
<br />
Per questo, quando organizzerete la vostra prossima vacanza in Toscana, optate per soggiornare in una <a href="http://www.casa-bellavista.it/vacanze-toscana/" style="color: #6fa8dc;" target="_blank">casa vacanze pistoia</a> dove troverete tutti i servizi, l'accoglienza e la gentilezza che cercate.
Anche Putin molla il dittatore. Che continua a bombardare Homs - il Giornale
Immigrazione d' Oriente, una pellicola per ripartire - Corriere della Sera
Domani vota la Russia: Putin ha la vittoria in tasca - Il Salvagente
Cina, il villaggio della democrazia al voto - Blog NCC news (Blog)
Al via la ''Borsa del turismo sociale e associato'' - ViterboOggi
La Russia al voto, incognita Medvedev - Corriere Canadese
Cinquecento chef ai fornelli rilanciano la cucina “doc” - Il Piccolo
Cantanti lirici da tutto il mondo insieme a Lugano - ticinolibero.ch
LABELPOT: NASCE UNA NUOVA LABEL ITALIANA
... cosa bolle in pentola?
Indie-pendent LABELPOT
musica gustosa della scena alternativa italiana
Labelpot ha sede a Roma e Bologna
Che un musicista oggi non debba saper solo suonare, è ormai noto. Che debba saper come "proporsi" al mercato è necessario. Che debba saper "autoprodursi" idem. E quindi: chi non ha mai usato il detto "chi fa da se, fa per tre?". Sono proprio "tre" giovani musicisti ad aver dato vita a Labelpot, hanno mangiato palchi su palchi, e si sono interfacciati con tante realtà musicali, sostenuti da giovani "addetti ai lavori", quali uffici stampa, grafici e booking che hanno creduto nella loro intraprendenza e nel loro progetto.
Labelpot ha a che fare con la dedizione e con l'amore per la diffusione della cultura della musica, così imbruttita da televisione, critici musicali, da radio che passano solo determinati pezzi per obblighi commerciali, dai finti musicisti, dai gestori di locali che stilano i programmi musicali in base alla quantità di gente che una band porta, anziché in base alla qualità.
Vuole dare spazio e voce a chi ha qualcosa da dire ... sia in italiano che in inglese, perché è ormai un cliché domandare in che lingua si canta, chiederne il motivo e obiettare su una o sull'altra scelta. E chi sta con Labelpot lo fa suonando rock, elettro-rock, indie-rock, pop ed elettro-pop.
Labelpot fa scouting, che nessuno fa più, ascoltando tanta musica ai concerti nei live pub e sul web, assiste nella promozione le sue band e segue anche i musicisti in fase di pre-produzione e produzione, del prodotto discografico, grazie alla collaborazione con SOUND VILLAGE, studio di registrazione di Roma.
La sede operativa è a Roma e a Bologna e gli artisti del roster provengono da diverse parti dello stivale, più un progetto italo-olandese.
Di Como, è il trio "Prof. Plum" che non insegna, non tiene conferenze, non dà voti, ma scrive, suona, canta, urla, ironizza, viaggia con la mente, di Milano i "Club Voltaire" con un british-rock cremoso, liscio, ricco, denso e assolutamente delizioso con un pizzico di sixties e un tocco di nineties. E poi i "Charlotte Bean" di Padova e Bologna, che puntano ad esplorare ciò che caratterizza e condiziona la vita della cosiddetta condizione post-moderna e le sue incertezze attraverso un sound compatto e diretto ma che non sdegna riflessioni strumentali e psichedeliche. E ancora di Parma, "I Musicanti di Grema" la cui musica fresca dal sapore cantautorale e dal retrogusto british, parla dell'amore adolescenziale, dello sballo dei vent'anni, della disillusione dei quaranta. Arriviamo alla capitale con il progetto “Io Non Sono Bogte” che canta la non-musica italiana, il non-lavoro, le non-relazioni sentimentali e altre stragi. Punta tutto sulla negazione, avvalendosi di un sound sporco, scuro ed energico. E sorridiamo di ciò che è falsamente eroico, sghignazziamo sulle classiche sonorità rock a favore della "sorpresa", del Burundi e della distruzione dei generi insieme ai "3chevedonoilre", sempre di Roma, come gli energici, grintosi, divertenti e un pò matti "The Anthony's Vinyls". E poi l' elettro-rock dei "Moseek": anima elettronica, sezione ritmica impeccabile, canzoni che ti entrano subito in testa e voce femminile carismatica e personale.
Di respiro internazionale il progetto “FFkt” del producer, arrangiatore, polistrumentista italo-olandese Funska caratterizzato da uno stile "caldo" perché emotivamente intenso, ma combinato con elementi electro che ne "raffreddano" il mood, energizzando i brani.
Labelpot ha marcato la sua presenza su internet con il sito www.labelpot.eu, per promuovere gli eventi degli artisti del roster e le prossime uscite discografiche.
____________________________________
Letizia Ferrari
Ufficio Stampa
info@labelpot.eu - www.labelpot.eu
Tel. +39 342.0587522
Su Iris al via il ciclo “Not to Forget”, in prima serata Elijah ... - Tutto Tv
Putin, il trionfo di un uomo solo - Europaquotidiano.it
Contraffazione: aumenta il business dei prodotti taroccati - informazione.it (Comunicati Stampa)
venerdì 2 marzo 2012
Cina, Diana Luna leader - Rai Sport
Russia, rete di distribuzione auto elettriche - Portalino
Siria. L'esercito conquista Homs, Sarkozy chiude l'ambasciata e ... - Dazebao
Russa chiederà l'indagine sull'offerta delle armi alla parte d ... - Radio Cina Internazionale
Golf: Cina, Diana Luna leader - Rai Sport
Non Eltsin ma Zjuganov vinse le elezioni del 1996: parola di Medvedev - Antimafia Duemila
Accordo fra Gazprom ed Eni, nel silenzio generale - Il Legno Storto (Blog)
Blitz della Finanza nella "Grande Cina": sequestrati giocattoli ed ... - Primonumero.it
Elezioni in Russia: i candidati contro Putin - IRIS Press - Agenzia stampa nazionale
LINGUA E MOVA INSIEME, CORSO DI LINGUA E CULTURA UCRAINA PER MINORI - Rietinvetrina (Blog)
La sperimentazione animale in Italia - Wired.it
Roma, protesta gay all'ambasciata russa - Lettera43
Moda: Anci, vale 7mld euro (+4,8%) produzione calzature nel 2011 ... - LiberoQuotidiano.it
Putin: "Monti è un kamikaze, nessun problema con gli Usa. Brogli ... - Corriere Informazione
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota