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venerdì 15 gennaio 2021

SVEGLIARSI NEGLI ANNI VENTI di Paolo Di Paolo - 19 gennaio 2021 - ORE 18.30

COMUNICATO STAMPA 

 

WEBINAR PRESENTAZIONE LIBRI 

 

SVEGLIARSI NEGLI ANNI VENTI di Paolo Di Paolo 

Il cambiamento, i sogni e le paure da un secolo all'altro 

(Mondadori, 2020, pag. 192) 

 

MARTEDI', 19 GENNAIO 2021 - ORE 18.30 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

L'Università degli Studi eCampus ospita martedì 19 gennaio, alle ore 18.30 - all'interno della propria rassegna editoriale - il webinar con lo scrittore Paolo Di Paolo che, intervistato dall'economista Francesco Magris, ci guiderà alla scoperta del suo ultimo libro "SVEGLIARSI NEGLI ANNI VENTI" (Mondadori, 2020, pag. 192).  

 

Di Paolo dà quindi appuntamento sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus a tutto il suo pubblico per una conversazione con Magris sui temi toccati in queste pagine: il cambiamento, i sogni e le paure nel passaggio da un secolo all'altro. 

 

Un secolo fa, con una guerra mondiale e una grande epidemia alle spalle, il mondo ruggiva festoso, ignaro delle nubi che si addensavano all'orizzonte. Gli anni Venti arrivavano carichi di promesse e di minacce. Ecco che tornano, in un paesaggio stravolto e indecifrabile. 

Le decadi, diceva Hemingway, finiscono ogni dieci anni, mentre le epoche possono finire in qualsiasi momento. Contare il tempo è una questione tutta umana e i calendari non sono altro che lo specchio delle nostre attese, del nostro bisogno di archiviare e progettare. 

Ma che cos'è un passaggio d'epoca? Come si riconosce? Chi lo decreta? 

Fra Monaco e Copenaghen, Vienna e Pechino, Paolo Di Paolo ci conduce in una sorta di corridoio spaziotemporale tra due secoli, in compagnia di scrittori e artisti che hanno colto lo spirito e le inquietudini del tempo, gli istanti in cui si intravede la nascita del futuro o gli ultimi bagliori di un mondo che tramonta. I protagonisti sono uomini e donne alla prova del cambiamento, in una società che reinventa valori e confini, alimentando eterni desideri. 

I maniaci dei selfie che affollano Rue Crémieux a Parigi, esasperando i residenti, non sono forse gli epigoni di una giovane fotografa, Claude Cahun, che cent'anni prima realizzava autoscatti provocatori? E quei «conflitti insensati», le reazioni «furibonde e sguaiate» che avvenivano ogni giorno «sotto gli occhi delle autorità» nel sanatorio raccontato da Thomas Mann, non riflettono esattamente ciò che accade sui social? Franz Kafka lamentava il «rapporto spettrale» fra gli individui, ma non è mai stato su WhatsApp. 

 

In questo libro, tra futuristi e futurocrati, feste dell'Età del Jazz e odierni aperitivi, fra esplosioni di rabbia sociale e intelligenze artificiali, le storie e le domande rimbalzano da un secolo all'altro. Ci dicono tutta l'ansia e la meraviglia di svegliarsi negli anni Venti. 

E di vivere il proprio tempo, nonostante tutto, come un'avventura irripetibile. 

 

Scrive Di Paolo: «E così eccoci qua – strani animali nel mezzo di una muta. Sarà che abbiamo visto un secolo morire, e davamo per scontato che il nuovo facesse tutto da solo. 

Invece no, bisognava inventarselo». 

  

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 PAOLO DI PAOLO 

Paolo Di Paolo è nato nel 1983 a Roma. Ha pubblicato i romanzi Raccontami la notte in cui sono nato (2008), Dove eravate tutti (2011; Premio Mondello e Super Premio Vittorini), Mandami tanta vita (2013; finalista Premio Strega), Una storia quasi solo d'amore (2016), Lontano dagli occhi (2019) Premio Viareggio-Rèpaci, tutti nel catalogo Feltrinelli e tradotti in diverse lingue europee. Molti suoi libri sono nati da dialoghi: con Antonio Debenedetti, Dacia Maraini, Raffaele La Capria, Antonio Tabucchi, di cui ha curato Viaggi e altri viaggi (Feltrinelli, 2010), e Nanni Moretti. È autore di testi per bambini, fra cui La mucca volante (2014; finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi), testi teatrali e saggi come Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie (2017). Collabora con "la Repubblica" e conduce su Rai Radio3 "La lingua batte". 

 

FRANCESCO MAGRIS 

Francesco Magris è professore ordinario presso l'Università "FranНois Rabelais" di Tours (Francia). È nato a Trieste nel 1966, città dove si è laureato in Economia e Commercio. Ha conseguito il PhD in Economia Quantitativa presso l'Università Cattolica di Lovanio (Belgio) e un Post-doc presso l'Università di Cambridge. Collabora con diverse testate italiane ed estere con pubblicazioni di taglio sia scientifico che divulgativo. Tra le sue pubblicazioni: Tornaconti. Economia, letteratura e paradossi quotidiani nell'era del mercato globale (SEI, 2006), Topology for economics (CLUEB, 2006, insieme a Stefano Bosi) e L'economia in tasca. Guida pratica alla comprensione dei fenomeni e dei principi economici (SEI, 2012). Ha inoltre curato l'edizione italiana di Il Vangelo della ricchezza di Andrew Carnegie (Garzanti, 2007). Presso Bompiani ha pubblicato La concorrenza nella ricerca scientifica (2012) e Al margine (2015). 

 

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 L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 indirizzi di studio e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il territorio attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. 

Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:  

eventiecampus@uniecampus.it 

  

Ufficio stampa eCampus: 

Giovanna Gueci   

tel. 06 70304949 - cell. 347 5892237  

giovanna.gueci@uniecampus.it  

gueci@hotmail.com   

FB Università eCampus Roma 


giovedì 14 gennaio 2021

Comunicato stampa...Ray Abruzzo a casa Marcello night

Ray Abruzzo ospite di casa Marcello night.

Ancora ospiti internazionali per il web show "casa Marcello night",
realizzato su YouTube dall'artista Marcello Cirillo. Nella puntata di
venerdì sera sarà super ospite l'attore Americano Ray Abruzzo, nato a
New York, ma con origini Siciliane Abruzzo è conosciuto al grande
pubblico per aver recitato in numerosi serie tv Americane come: "L.A.
Law", "Dynasty", "The Practice", "I Soprano", e "Boston Legal". Al
cinema Ray Abruzzo recita nel film "Last Vegas" con la regia di Jon
Turteltaub al fianco di Robert De Niro e Morgan Freeman, e poi ancora
nel film "Somebody Marry Me" di John Asher solo per citarne alcuni. A
casa Marcello night Ray Abruzzo durante l'intervista con Marcello
Cirillo ripercorrerà on solo la sua carriera, ma ci parlerà del suo
rapporto con l'Italia e con la Sicilia il suo paese d'origine, e dei
suoi progetti futuri. L'appuntamento è per venerdì 15 gennaio alle ore
21,00 sul canale YouTube "diretta web casa Marcello".

Comunicato stampa

domenica 10 gennaio 2021

Operativa la nuova struttura logistica di Fercam ad Altavilla Vicentina (VI)

Fercam, player altoatesino operante bei comparti logistica e trasporti, prima della fine del 2020, ha reso operativo la sua nuova struttura nella zona industriale di Altavilla Vicentina (VI). Si è così conclusa positivamente una situazione di disagio imputabile al precedente passaggio degli automezzi aziendali attraverso il centro urbano di Altavilla Vicentina. 

 

Il nuovo centro logistico dell’azienda opera come centro di smistamento merci per i trasporti in partenza per le aziende produttive e commerciali presenti nel territorio e come punto distributivo per tutta la provincia di Vicenza, nonché come logistica di deposito merce. 

 

La provincia di Vicenza è un importante zona produttiva inserita nella più ampia area economica del Nord-Est dell’Italia che, nel corso degli ultimi anni e dopo la crisi del 2009, ha dimostrato sia una marcata vitalità economica che una forte crescita delle esportazioni. 

 

Sono state queste le ragioni abbinate alla richiesta dell’Amministrazione Comunale di Altavilla Vicentina di trovare una soluzione al traffico di mezzi pesanti e che hanno indotto Fercam a destinare un investimento pari a 16 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo centro logistico in Via Brenta, nella zona industriale di Altavilla Vicentina e adiacente a quella di... 

 

Segue: 

https://www.technoretail.it/supply-chain/item/4003-operativa-la-nuova-struttura-logistica-di-fercam-ad-altavilla-vicentina-vi.html

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com

KIMBO SI AGGIUDICA IL QUALITY AWARD

Continuano i riconoscimenti per Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, che si aggiudica per il quinto anno consecutivo il premio Quality Award 2021. Kimbo da sempre è sinonimo di qualità, e questo premio ne è la conferma grazie all'importante apprezzamento da parte dei consumatori che hanno scelto nuovamente il brand partenopeo. 

Kimbo è stato premiato per l'intera gamma di porzionati, cialde compostabili e capsule compatibili Nespresso®*, Nescafè®* Dolce Gusto®* e Lavazza®* A Modo Mio®* e quest'anno anche per il caffè macinato, confermando l'eccellenza che l'azienda partenopea può vantare nella tradizione e cultura del caffè, che trasmette ai propri consumatori da quasi sessant'anni. Il premio va a sommarsi a quelli assegnati nel biennio 2017 e 2018 alla linea Kimbo Espresso capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso*, nel 2019 per le capsule Kimbo Bio Organic, e nel 2020 per l'intera gamma di porzionati e cialde compostabili.

L'ufficializzazione dei premiati è avvenuta il giorno di Natale tramite uno spot TV trasmesso sulle principali reti nazionali (Sky TG24 e Real Time) e attraverso una comunicazione consumer sul web e sui social, una prima anticipazione che svela i prodotti premiati dai consumatori italiani. Si proseguirà poi, da gennaio a maggio, con una nuova campagna di comunicazione che prevedrà 5 spot da 15 secondi che saranno trasmessi random in modo equo sui canali Sky TG24, TGCOM, Canale 5, LA5, Food Network e Real Time, dove all'interno di ogni spot compariranno 8 aziende premiate, oltre a uno spot anche su Disco Radio per un mese intero tra marzo e aprile e a una campagna pubblicitaria veicolata sugli autobus in transito nella città di Milano.

Il Quality Award è volto a premiare, attraverso rigorosi test di performance, i prodotti di largo consumo più apprezzati dai consumatori italiani. Nel food&beverage,  attraverso un'esperienza diretta di degustazione e valutazione in modalità blind, coinvolgendo un totale di 300 soggetti in target con la tipologia merceologica in test, sono stati premiati per la loro qualità i soli prodotti che hanno registrato un punteggio minimo di 7/10 in termini di gradimento globale e un livello di intenzione d'acquisto pari ad almeno il 70% del campione di consumatori. L'intera gamma di prodotti Kimbo ha più che raggiunto i requisiti richiesti dal Premio Quality Award, aggiudicandoselo anche per l'intero 2021.

Tra i prodotti macinati più apprezzati di Kimbo troviamo Gusto di Napoli, un'inedita referenza moka prodotta con le migliori origini di Arabica e Robusta per accompagnare il consumatore in un viaggio sensoriale tra le strade di Napoli. Il risultato è un caffè straordinariamente corposo, dolce ma dal carattere deciso con sentori di cioccolato fondente e spezie esaltati dalla tostatura medio scura. Con questo prodotto, Kimbo arricchisce la gamma delle miscele di caffè macinato e offre una nuova esperienza di gusto ai suoi consumatori, senza rinunciare all'autentica tradizione napoletana della tostatura. Tra i talenti che permettono al brand di proporre prodotti di qualità, quello della tostatura è certamente fondamentale: si tratta di un'arte antica tipicamente napoletana di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni, valorizzando l'essenza più autentica di ogni chicco e garantendo il giusto equilibrio di gusto e aroma in ogni miscela, per un'ottima resa in tazza.

Molto apprezzata dai consumatori anche la nuova linea di capsule compatibili con le macchine a uso domestico Lavazza® A Modo Mio®*, composta da una selezione di 3 differenti miscele premium dal sapore autentico: Napoli, Intenso e Armonia 100% Arabica, che racchiudono in singole dosi il gusto inconfondibile della tostatura napoletana di Kimbo, da sempre punto di forza ed elemento di riconoscibilità del brand.

Il Quality Award 2021, quest'anno assegnato ad un range molto ampio di prodotti Kimbo, conferma la grande attenzione dell'azienda a garantire qualità ed eccellenza in tutte le sue proposte, e a offrire soluzioni sempre più in linea con le richieste di una clientela esigente e diversificata.

Tutte le capsule e cialde compatibili e le proposte di caffè macinato sono disponibili nei migliori supermercati o sullo shop online http://www.kimbo.it/shop/

Operativa la nuova struttura logistica di Fercam ad Altavilla Vicentina (VI)

Fercam, player altoatesino operante bei comparti logistica e trasporti, prima della fine del 2020, ha reso operativo la sua nuova struttura nella zona industriale di Altavilla Vicentina (VI). Si è così conclusa positivamente una situazione di disagio imputabile al precedente passaggio degli automezzi aziendali attraverso il centro urbano di Altavilla Vicentina. 

Il nuovo centro logistico dell'azienda opera come centro di smistamento merci per i trasporti in partenza per le aziende produttive e commerciali presenti nel territorio e come punto distributivo per tutta la provincia di Vicenza, nonché come logistica di deposito merce. 

La provincia di Vicenza è un importante zona produttiva inserita nella più ampia area economica del Nord-Est dell'Italia che, nel corso degli ultimi anni e dopo la crisi del 2009, ha dimostrato sia una marcata vitalità economica che una forte crescita delle esportazioni. 

Sono state queste le ragioni abbinate alla richiesta dell'Amministrazione Comunale di Altavilla Vicentina di trovare una soluzione al traffico di mezzi pesanti e che hanno indotto Fercam a destinare un investimento pari a 16 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo centro logistico in Via Brenta, nella zona industriale di Altavilla Vicentina e adiacente a quella di... 

Segue: 

ON AIR IN ITALIA LA NUOVA CAMPAGNA TV DI JUST EAT

Just Eat (www.justeat.it), app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo, e parte di Just Eat Takeaway.com, torna in tv con una nuova campagna globale, con l'obiettivo di proseguire il percorso di consolidamento del brand come leader di mercato, portando avanti il rebranding iniziato lo scorso luglio con un nuovo logo e un nuovo colore, e sostenendo riconoscibilità e diffusione dell'app su tutto il territorio nazionale. L'entrata in campo del colore arancione e dell'icona a forma di casetta con forchetta e coltello, sono diventati infatti il simbolo della mission di Just Eat, che da sempre mette al centro la gioia di consegnare ogni giorno cibo ed emozioni per ogni occasione grazie al food delivery. 

Lo spot TV, sviluppato sul concept creativo "È ora", ha infatti l'obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery, facendolo diventare parte integrante della vita degli italiani nella celebrazione delle piccole vittorie quotidiane e top of mind brand quando si ha voglia di ordinare a domicilio il proprio piatto preferito o qualcosa di nuovo da provare. Dalla chiusura dell'ultima call di lavoro in smart-working, alla serata in famiglia davanti a un bel film, dall'obiettivo raggiunto durante una corsa, alla vittoria ai videogiochi con gli amici, ogni momento in cui ci si vuole premiare o regalare una coccola diventa così ora di Just Eat, dando libero sfogo al proprio Takeaway Mood grazie a un'esperienza di digital food delivery semplice, facile e veloce, con una varietà di cucine e piatti in grado di rispondere a ogni esigenza.

Protagonisti dello spot quattro soggetti che sono diventati ormai simbolo del food delivery o ne rappresentano dei trend in ascesa: una pizza in compagnia degli amici dopo una partita ai videogiochi, un hamburger da gustare dopo una lunga call di lavoro, il thailandese con la famiglia davanti a un bel film o il poké dopo un po' di esercizio fisico. Tutte tendenze culinarie in costante crescita in termini di consumi e che continuano a riconfermarsi anno dopo anno come le preferite dagli italiani per i loro momenti di socialità. 

"Siamo felici di aprire un nuovo anno tornando in tv con questa campagna globale che verrà distribuita in 14 dei paesi in cui opera Just Eat e che ancora una volta porta sullo schermo la nostra rinnovata brand identity a seguito del merge con Takeaway.com e la nascita del nuovo gruppo." commenta Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia. 

"Questo nuovo soggetto, che racconta come premiarsi nelle piccole vittorie di ogni giorno, proprio grazie a Just Eat, ci permette di proseguire con il concept "E' ora di Just Eat", consolidando il nostro ruolo di leader nel mercato del food delivery, nonché alleato prezioso nella vita quotidiana di ognuno.

Just Eat diventa un punto di riferimento per tutti quei momenti di convivialità che si vogliono soddisfare gustando i propri piatti preferiti o provando nuovi sapori, e trasformando quei momenti in una coccola speciale, ideale per prendersi cura di sè" racconta Tiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia. "Tutte le piccole vittorie quotidiane meritano di essere celebrate e ordinare cibo a domicilio può essere il premio o la coccola perfetta da regalarsi qualunque sia l'occasione".

La campagna TV, on air a partire dal 3 gennaio nel formato da 15" sulle principali emittenti televisive, sarà diffusa anche in formato digitale sui canali Instagram e Facebook. L'idea creativa della campagna è di We are PI, Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre Byte London ha curato la campagna digital.ments. Thank you.

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