Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
sabato 29 gennaio 2011
acquistare faramci on-line è reato? per la procura di Milano si!
Bando di concorso EUGANEA FILM FESTIVAL 2011
EUGANEA FILM FESTIVAL 2011
Dall'1 al 17 luglio | Este, Monselice, Colli Euganei (Pd)
Nell'estate del
Oggi l''Euganea Film Festival è una delle manifestazioni di riferimento per chi si occupa di cinema e video in Veneto e in Italia.
La decima edizione del Festival si svolgerà dall'1 al 17 luglio 2011 nei Colli Euganei, tra Este e Monselice (Padova).
Il concorso è articolato in sei sezioni competitive che nel corso delle precedenti edizioni hanno visto un'ampia partecipazione di registi italiani e stranieri: Cortometraggi Italiani; Cortometraggi Stranieri; Cortometraggi di Animazione; Documentari italiani e stranieri; Veneto Movie Movement, sezione riservata alle opere di autori veneti o girati in Veneto; Cinemambulante, sezione dedicata ai lavori incentrati sulla tematica ambientale e la sua tutela.
Tre diverse giurie (una per l'animazione, una per la fiction e una per il documentario) assegneranno un premio alla migliore opera per ognuna delle sei sezioni. Alla miglior opera a tematica ambientale verrà assegnato il Premio Speciale Parco Colli Euganei. Infine gli spettatori presenti al Festival potranno votare per ciascuna serata il miglior lavoro visto assegnando in questo modo il Premio del Pubblico che viene considerato assoluto per tutte le sezioni.
I corti non devono superare la mezz'ora, i documentari i 90 minuti. Il termine ultimo per la partecipazione al bando è il 5 marzo 2011. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet www.euganeafilmfestival.it.
Il festival, oltre a presentare cortometraggi e documentari italiani e stranieri e ad ospitare i registi dei lavori selezionati, propone proiezioni all'aperto nei luoghi più suggestivi dei Colli, nella piazze e nei prati, nelle ville e nei castelli, dove fa tappa per tutto il periodo del festival con il suo “Cinemambulante”. Oltre alle proiezioni ci saranno incontri con gli autori, workshop dedicati all'animazione e al cinema documentario, concerti e spettacoli teatrali con importanti artisti di livello nazionale.
Per informazioni
Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Via del Vescovado, 79
SCARICABILE GRATUITAMENTE ³IL GUSTO DELLA VITA² LIBRO DI RICETTE PER I PAZIENTI ONCOLOGICI IN FASE TERAPEUTICA ATTIVA
LA DOTT.SSA FULVIA PEDANI E IL DOTT. ANDREA PEZZANA ANNUNCIANO CHE E’ SCARICABILE GRATUITAMENTE
SU (WWW.LIBERODISCRIVERE.IT <http://www.Liberodiscrivere.it> ) “IL GUSTO DELLA VITA”
LIBRO DI RICETTE PENSATE PER PAZIENTI CON DIFFICOLTÀ ALIMENTARI E ALTERAZIONI DEL GUSTO
DOVUTE ALLA PATOLOGIA ONCOLOGICA E AI TRATTAMENTI AD ESSA CORRELATI.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=160038
L’idea e i contenuti di questo libro nascono dalla collaborazione tra alcuni gruppi di clinici torinesi afferenti all’Oncologia Medica del Prof. Airoldi e alla Psiconcologia del Prof. Torta (Ospedale Molinette) e alla Dietologia del Prof. Pezzana (Ospedale San Giovanni Bosco). Affiancati nel lavoro da Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta e da un gruppo di chef esperti e sensibili ai temi trattati, con l’aiuto e il sostegno di molti pazienti che hanno supportato i “tecnici” con i loro suggerimenti, quesiti, o anche solo con la loro voglia di condividere un momento particolare e spesso ricco di nuovi significati. Tutti insieme hanno messo la loro competenza a disposizione del Progetto condividendone il percorso e la organizzazione. Il libro è stato pubblicato da Liberodiscrivere® edizioni grazie al contributo di sanofi-aventis. Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®, in relazione all’importanza del documento e alla sua destinazione, rende disponibile la pubblicazione gratuitamente dal sito (www.Liberodiscrivere.it <http://www.Liberodiscrivere.it> ) Il libro è dedicato ai pazienti oncologici in fase terapeutica attiva, che quindi affrontano le aspettative legate alle cure, ma ne subiscono gli effetti collaterali i quali, anche se oggi sempre meglio controllabili, ancora rendono difficile il percorso del trattamento chemio e radioterapico e del periodo post-operatorio in chirurgia oncologica.
Con la collaborazione degli chef: Daniele Rota (Ristorante “Antiche sere” - Torino); Franco Giacomino (Ristorante “La Betulla” - S. Bernardino di Trana); Giovanni Grasso, Igor Macchia (Ristorante “La Credenza” - Caselle); Marcello Trentini (Ristorante “Magorabin” - Torino); Simone Ferrero (Ristorante “Sotto la mole” - Torino); Ugo Fontanone (Ristorante “Fra Fiusch” - Revigliasco). Il coordinamento degli chef a cura di Bruno Boveri - Presidente Slow Food Piemonte; Leo Rieser – Fiduciario Condotta Slow Food Torino città.
PER INFO:
dott.ssa Fulvia Pedani tel 3357553692
www.Liberodiscrivere.it <http://www.Liberodiscrivere.it>
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI del libro “IL GUSTO DELLA VITA”
· una parte introduttiva, che affronta il legame esistente fra psiche ed alimentazione, con particolare riferimento alle modificazioni che tale rapporto subisce nei pazienti oncologici con difficoltà alimentari legate alla malattia e alle alterazioni del gusto dovute alla terapia;
· nella parte centrale ognuno degli Chef coinvolti presenta un menu giornaliero con ricette appositamente pensate per pazienti con difficoltà alimentari ed alterazioni del gusto dovuti alla patologia oncologica ed ai trattamenti ad essa correlati. Si tratta di menu gradevoli, bilanciati dal punto di vista energetico, invitanti, facilmente riproducibili anche a domicilio e di costo moderato;
· conclude il lavoro un’appendice curata da Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, alla riscoperta del valore dei singoli alimenti, della territorialità e della stagionalità
Obiettivo primario di tale lavoro è riavvicinare i pazienti oncologici al cibo e ai piaceri della tavola, guidandoli nella riscoperta del gusto e fornendo loro una serie di indicazioni pratiche e spendibili quotidianamente nella scelta degli alimenti, cosicché l’alimentazione, spesso vissuta come un momento critico a causa delle alterazioni del gusto e della difficoltà materiale ad alimentarsi, possa tornare ad essere un momento di piacere e convivialità senza disagio né limitazioni.
Non quindi un manuale di dieta preventiva, di consigli alimentari anti-cancro, argomento di grande interesse e importanza per la prevenzione primaria (nelle persone sane) e secondaria (per chi al termine delle cure oncologiche vuole sfruttare le potenzialità dello stile di vita per prevenire le ricadute di malattia) e per il il quale si rimanda a siti accreditati ed esaustivi (World Cancer Research Fund www.wcrf.org <http://www.wcrf.org> oppure European food Information Council www.eufic.org <http://www.eufic.org> ) ), ma una guida all’alimentazione nei momenti difficili della terapia attiva e degli effetti collaterali con maggiore impatto sull’alimentazione, attento agli aspetti di terapia, piacevolezza e convivialità.
Liberodiscrivere® edizioni
è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. stampa
Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Telefono 010.540464 Fax 010.8632411
E-mail: acassan@liberodiscrivere.it
http://www.liberodiscrivere.it
FB http://www.facebook.com/pages/LiberodiscrivereR-edizioni/83182712279
Se desidera essere cancellato dalla nostra mailing list risponda alla presente con una mail specificando in oggetto: CANCELLAZIONE Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma del decreto legislativo n. 196 del 30.06.2003 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) la Sua e-mail è stata inserita nel nostro database perché espressamente da Lei richiesto o da fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica e tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy Dlgs n.196 del 30.06.03). Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
Aduc osservatorio Lecce – Tarsu, sanzioni amministrative: anche la Cassazione per l’applicazione della 'continuazione'
http://www.aduc.it/comunicato/aduc+osservatorio+lecce+tarsu+sanzioni_18679.php
---------------------
Aduc osservatorio Lecce – Tarsu, sanzioni amministrative: anche la Cassazione per l'applicazione della 'continuazione'
Lecce, 29 gennaio 2011. In merito alla replica (1) da parte di Attilio Monosi, assessore al Bilancio del Comune di Lecce, al nostro comunicato del 25 gennaio scorso (2), non possiamo che essere d'accordo con lui quando evoca una sentenza di Cassazione perche' l'amministrazione vi si possa adeguare e far pagare un'unica sanzione per chi ha evaso il tributo Tarsu. La sentenza c'e' gia' ed e' dello scorso luglio!!
Vediamo un po' cosa e' accaduto.
L'assessore sostiene che l'amministrazione comunale di Lecce ha aderito ad un'interpretazione delle norme sanzionatorie che prevede la possibile applicazione di una sanzione per ogni anno di trasgressione e non una unica -maggiorata- per tutto il periodo, non-interrotto, di compimento dell'illecito. Una "licenza" -a nostro avviso- che va contro la legge (art. 12 l. n. 472/97) che, per l'appunto, sia nel caso d'unico avviso per piu' anni, sia nel caso di piu' avvisi notificati contestualmente, prevede una sanzione unica.
Dobbiamo entrare in un ginepraio di ricorsi e relativo intasamento della giustizia amministrativa? L'Aduc -in virtu' di certezza del diritto e della sanzione- e' disponibile, ma e' lo stesso Monosi che ci offre la possibilita' di non farlo. La Cassazione dice che "la periodicita' del tributo, rapportato all'anno solare, non assume alcuna rilevanza ai fini dell'identificazione, stabilita dalla norma, del momento dell'interruzione della continuazione con quello della contestazione dell'illecito, dal quale opera l'attenuazione del rigore del cumulo materiale delle sanzioni". (Cass. 10 luglio 2010 n. 16051).
Proprio perche' lo stesso Monosi sostiene che "quando ci sara' sentenza di Cassazione in merito ci adegueremo a quanto dira' il giudice supremo" e visto che questa pronuncia c'e', lo stimoliamo ad adeguarsi di conseguenza, annullando gli illegittimi avvisi di accertamento.
Alessandro Gallucci, delegato Aduc-Lecce
(1) http://www.aduc.it/generale/files/file/allegati/20110129-Lecce-Monosi.pdf
(2) http://www.aduc.it/comunicato/aduc+osservatorio+lecce+avvisi+accertamento+tarsu_18657.php
tel. 339.7855670 fax 0832.245557 (servizio consulenza su appuntamento o mercoledi' ore 17-19), via di Porcigliano n. 46. E-mail a.gallucci@aduc.it
comunicato mercatino dell'usato
questo è il comunicato per l'evento del prossimo giovedì al Mercatino dell'Usato di Porta Maggiore
Grazie,
Leila.
03 febbraio 2011 dalle 19.30
Trashic Drink presenta:
'60 e Dintorni Live set
La band ripropone la musica degli anni sessanta (e dintorni)
Beatles, Bee Gees, Beach Boys, James Brown, Joe Cocker, Earth Wind and Fire e altro ancora, vi aspetta questa settimana all'aperitivo del Mercatino.
Rock&Roll, shopping e quasi 1000 mq di esposizione fanno da contorno al gustoso buffet del giovedì.
Non perdetevi il primo happening della capitale degno dei vintage parties newyorkesi con scenari alla Camden. Tutto il fascino misterioso del reciclyng trasforma il trash in un irresistibile trashic.
prima consumazione 8 euro
con open buffet.
Parcheggio interno
join us on:
www.romaportamaggiore.mercatinousato.com
Myspace
Flickr
Via Sebastiano Grandis 7, Roma
Angelo Plessas | 1st February at Triennale Bovisa
"AllDayDoingNothing.com"
February 1st - 13th, 2011
Opening: February 1st, 6pm - 9pm
Triennale Bovisa hosts AllDayDoingNothing.com
a website which is part of the italian-greek artist’s digital animated drawings.
Realized in 2006, AllDayDoingNothing.com is part of the Bilge & Haro Combusyan Collection.
AllDayDoingNothing.com will be hosted and projected on the façade of Triennale Bovisa,
from the 1st to the 13th of February 2011
in via Lambruschini 31, Milan.
Projection Hours: Tuesday - Sunday 6pm - 9pm / Thursday 6pm – 11pm
The artist will be present at the opening on the 1st of February 2011,from 6pm to 9pm
Special Thanks to La Triennale for the kind hospitality:
For further information please contact:
Sonia Magliari pr@gloriamariagallery.com +39 02 87 08 85 48
venerdì 28 gennaio 2011
Artisti Prosincro al Canevel Music Lab: Giulia Daici e Milk Jazz Trio
Oggetto: Giulia Daici e Milk Trio Jazz al Canevel Music Lab
Giulia Daici, in un'inedita veste swing-jazz accompagnata dai famosi e strepitosi musicisti del Milk Trio Jazz (www.myspae.com/miljazztrio) è stata selezionata dal Canevel Music Lab (www.canevelmusiclab.com).
Semifinalista tra oltre 200 iscritti sarà presente insieme alla sua etichetta Prosincro di Antonio Laino alla tappa di Bologna il 9 marzo presso il famoso e importante live club Bravo Caffè (www.bravocaffe.it) dove si esibirà con due brani di sua composizione.
Ottimo risultato e soddisfazione che anticipa la prossima uscita del suo album che sarà pubblicato il 21 marzo 2011.
Il Canevel Music Lab è un evento importantissimo che dà spazio e voce a quei giovani talenti che vogliono fare della musica la loro professione mettendo a disposizione il palco giusto, una location raffinata, i migliori club d'italia, una giuria di veri esperti. Di sicuro un grande spettacolo che ha a cuore solo gli artisti e la loro musica.
Prosincro, Giulia e i Milk augurano buona musica!!!
--
ANTONIO LAINO
(A&R Music Manager and Promotion Manager)
consulenza musicale-promozione musicale-
produzione musicale-management musicale-
335/6821192
antonio.laino@gmail.com
prosincro@antoniolaino.com
www.antoniolaino.com
www.myspace.com/antoniolaino
UFFICI:
Prosincro- Via Santa Maria Valle, 3
20123-Milano Tel. 335-6821192
Prosincro- Via delle Galigarie, 20
61121-Pesaro
Tel. 0721-581486
Fax. 0721-580924
P.IVA: 03229110139
L'Iva dei rifiuti del Sindaco Alemanno - vignetta
Firenze, 28 Gennaio 2011. Ecco la vignetta di Joshua Held
http://www.aduc.it/vignetta/iva+dei+rifiuti+sindaco+alemanno_18677.php
Easy Download contro Aduc e Antitrust. La parola al TAR Lazio
http://www.aduc.it/articolo/easy+download+contro+aduc+antitrust+parola+al+tar_18676.php
-------------------------
Easy Download contro Aduc e Antitrust. La parola al TAR Lazio
Firenze, 28 Gennaio 2011. Eurocontent Ltd., la societa' tedesca che gestisce il sito easydownload, ha impugnato davanti al TAR Lazio il provvedimento dell'Antitrust che la condannava ad una sanzione totale di 960.000,00 euro.
La vicenda risale alla primavera del 2010: molti utenti segnalano ad Aduc che dopo aver scaricato da Internet software gratuito, si son visti ingiungere il pagamento di una quota associativa di 96,00 euro all'anno da parte di una societa' tedesca che gestisce il sito internet http://www.easy-download.info/. Raccontano di aver cercato su Google software freeware da scaricare (Vlc, Opera, OpenOffice, Acrobat Reader, ecc.) e di aver trovato come primo risultato della ricerca il link ad una pagina ponte ulteriormente linkata al sito Easydownload; di essersi registrati sul sito, scaricato il software gratuito, salvo poi vedersi arrivare, dopo piu' di dieci giorni, una mail in cui si chiedeva il pagamento di 96,00 per aver sottoscritto un abbonamento al sito Easydownload. E' quindi solo al ricevimento di questa mail che l'utente comprende di aver sottoscritto un contratto. La pratica commerciale e' a nostro avviso ingannevole e scorretta, poiche' l'utente non si aspetta certo di do
ver
pagare per scaricare un programma gratuito, ne' sceglie di andare sul sito Easydownload ma ci viene condotto da una pagina ponte "tranquillizzante" e a volte capace di ingenerare confusione (la pagina ponte relativa al famoso software Adobe Acrobat reader ha gli stessi colori del sito ufficiale di Acrobat).
Aduc invia all'Antitrust una segnalazione in cui denuncia l'accaduto (http://tlc.aduc.it/documento/easy+download+sito+che+fa+pagare+cio+che+gratis_18109.php) e l'Autorita' apre un procedimento, cui segue la condanna della societa' che gestisce il sito: una multa di 960.000,00 euro. Dall'istruttoria emerge che Euro Content Ltd e' una societa' di diritto inglese ma operante in Germania, rivolta ad un pubblico italiano, con server in Olanda, sito registrato in Arizona e conto corrente in una banca slovacca. Una vera e propria Babele nella quale difficilmente i consumatori si possono districare da soli. Secondo l'Antitrust i ricavi della societa' ammonterebbero a circa un milione di euro, poco piu' della sanzione comminata. Nonostante il passaparola online, i forum e le nostre iniziative, una prima "mandata" di utenti ingannati –circa 7.000, per un importo complessivo di circa 672.000,00 euro– paga. Tanti altri seguono i nostri consigli e non pagano, ma un'altra fetta di
utenti
"crolla" dopo una serie di solleciti di pagamento con minaccia di ingenti spese legali e di segnalazione alle agenzie di credito. La pressione psicologica sugli utenti e l'idea di essere segnalati nelle centrali rischi come cattivi pagatori –e quindi di non poter poi ottenere finanziamenti– portano nelle casse di Euro Content Ltd altri 300,000 euro circa.
Ma Eurocontent Ltd, la societa' che gestisce il sito, non ci sta e decide di impugnare il provvedimento al TAR Lazio, coinvolgendo nel procedimento l'Antitrust, l'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni e l'Aduc. La societa' chiede che la condanna venga annullata: l'Antitrust avrebbe travisato i fatti edulcorando la realta' e avrebbe sbagliato a condannare perche' il comportamento della societa' nei confronti degli utenti sarebbe stato trasparente, corretto e proporzionato. La societa' avrebbe fornito ai consumatori le informazioni necessarie a garantire una scelta consapevole, con cura e attenzione: chi ha sottoscritto il contratto lo avrebbe dunque fatto consapevolmente, le informazioni sul sito erano ben chiare e visibili e le centinaia di segnalazioni pervenute all'Antitrust non sono proprio "genuine", non sarebbero frutto di iniziative spontanee dei consumatori ma piuttosto "indotte" dalle associazioni dei consumatori, che con una massiccia campagna mediati
ca
denigratoria avrebbero spinto gli utenti a non pagare e a fare denuncia all'Antitrust!
Quanto poi all'accusa di aver adottato una politica aggressiva nei tentativi di recupero del credito con toni idonei a pressare psicologicamente il consumatore, la societa' si difende sostenendo di aver legittimamente esercitato un proprio diritto contrattuale.
Aduc, citata in giudizio come controinteressata nel processo davanti al TAR Lazio, sta valutando se costituirsi in giudizio ad adiuvandum, per difendere, insieme all'Antitrust le ragioni dei consumatori.
Emmanuela Bertucci, legale Aduc
COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Email aduc@aduc.it
Tel. 055290606
Ufficio stampa: Tel. 055291408
Nuovi relè statici trifase Contactron
Dall’avviamento diretto "1 in 1“ all’inversione di marcia "4 in 1“ con protezione termica e arresto d’emergenza è disponibile un’ampia gamma di apparecchiature per motori fino a 4 kW.
I dispositivi, con uno spessore di soli 22,5 mm sono disponibili in tre classi 0,6 A, 2,4 A e 9 A con tensioni di comando di 24 V DC o 120/230 V AC. La nuova classe di potenza 0,6 A è ideale per motori fino a 0,18 kW e dispone di una precisa regolazione per basse correnti.
La tecnologia ibrida, una combinazione di semiconduttori e di robusti relè con microprocessore di controllo consente un’attivazione "protetta“, riduce il carico sui contatti del relè e ne aumenta di conseguenza la durata di almeno 10 volte rispetto alle soluzioni standard puramente meccaniche.
Rittal e IBM insieme per un utilizzo efficiente delle risorse IT
L’efficienza energetica rimane uno dei problemi più importanti nei Data Center e molti operatori ritengono che gli strumenti di controllo a loro disposizione siano ancora inadeguati.. Non si può infatti ottenere una maggiore efficienza se non gestendo in modo interdipendente i consumi elettrici delle apparecchiature IT (router, server, storage) e dei sistemi di climatizzazione con le perdite sull’impianto di distribuzione della corrente (UPS, quadri elettrici).
A tale scopo, la soluzione Rittal misura il consumo di ciascun componente presente nel Data Center: il sistema di monitoraggio Rittal CMC-TC comunica con i PSM (Power System Module) installati nei rack per leggere gli assorbimenti elettrici. L’amperometro incorporato misura l’assorbimento elettrico di ogni singola presa di corrente ed il CMC, attraverso il protocollo SNMP, inoltra questi e altri parametri di rilevo all’ IBM Active Energy Manager.
Le funzionalità di monitoraggio del software IBM consentono quindi agli IT Manager di effettuare un’analisi puntuale, di valutare il trend di consumo energetico complessivo e di ottimizzare il consumo di corrente delle apparecchiature.
YOGA A TOPOS - Lezioni di prova gratuite
Lezioni di Prova GRATUITE aperte a tutti YOGA Francesca Magnone Lunedì 14,15/15,45 / Mercoledì 18,30/20,00 LEGGI DI PIU' |
Prenota la tua lezione gratuita via mail o per telefono Corsi annuali Tessera ad ingressi Chiedi la scheda completa dei corsi con tutti i dettagli. a TOPOS in Via Pinelli, 23 - Torino nella nuova sede a due passi da Piazza Statuto VEDI DOVE |
Informazioni: 011/7600736 / 011/6699594 / topos@oasitopos.eu / 335/7513020 / 380/5128608 Vedi il CALENDARIO di tutte le attività a TOPOS www.oasitopos.eu Facebook Oasi&Topos! |
TOPOS è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI - Torino Partecipare alle attività di OASI presso TOPOS prevede l'adesione gratuita all'Associazione Culturale Oasi. Con il Patrocinio della Città di Torino |
Inquinamento - Milano,Blocco traffico domenicale - Tariffa per circolazione stradale a carico di tutti i mezzi a motore a scoppio - Assoedilizia
COMUNICATO STAMPA
Anche se, data la realtà geo-sociale di Milano, soltanto una politica
interregionale può portare a livelli accettabili l'inquinamento
atmosferico
COLOMBO CLERICI: UNA TARIFFA (MODICA) SUL TRAFFICO PRIVATO DELL'INTERO
TERRITORIO COMUNALE
Milano, 28 gennaio 2011-
Una tariffa (modica)per la circolazione stradale a carico di tutti i mezzi privati a motore a scoppio – compresi moto e motorini grandi inquinatori – ed applicabile sull'intero territorio comunale; le risorse così ricavate vanno utilizzate esclusivamente per iniziative atte a potenziare i trasporti pubblici e ad abbattere l'inquinamento atmosferico.
Questa la proposta del
Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici che rinnova la
posizione sostenuta da anni dall'associazione dei proprietari immobiliari.
"Il provvedimento – sostiene Colombo Clerici – è ormai improrogabile
perché tutto quanto fatto finora non ha dato i risultati sperati, pur
riconoscendo alle pubbliche amministrazioni locale e regionale di
avere ottenuto importanti risultati facendo il possibile – anzi,
senz'altro, di più di quanto facciano altre pubbliche amministrazioni
italiane ed europee e più di quanto imponga la legge nazionale – per
contenere l'inquinamento dell'aria con provvedimenti che hanno costi individuali altissimi per i cittadini e per i proprietari di casa in
particolare: targhe alterne, chiusura al traffico delle domeniche, divieto di circolazione per i veicoli più vecchi, sostituzione delle caldaie anche se perfettamente funzionanti, con obbligo di dotare i
singoli termosifoni di valvole termostatiche, ecopass, normative
energetiche e relative certificazioni, oneri fiscali relativi al sostegno alle opere di miglioria degli edifici sul piano energetico e per incentivare l'installazione di fonti energetiche alternative ecc.
Purtroppo senza che tutto questo riesca a far rientrare la qualità
dell'aria di Milano nei limiti imposti dalle normative europee ( calibrate, invero, su parametri inadatti alla situazione di molte
aree della nostra regione)".
Purtroppo Milano è all'interno del "catino" della Val Padana
delimitato dalle Alpi e dagli Appennini, che riduce una adeguata ventilazione; non ha, nel territorio urbano e in quello circostante, grandi spazi vuoti, ne'
aree salvaguardate naturalmente quali sponde marine, o laghi, fiumi,
boschi che permettano un'agevole smaltimento dell'inquinamento.
In città e nell'hinterland si concentra una delle più elevate percentuali di inquinante traffico privato d'Europa, causato da una infelice distribuzione urbanistica che costringe centinaia di migliaia di persone a mettersi in viaggio per raggiungere il posto di lavoro.
"Con questa realtà geo-sociale – conclude Colombo Clerici - soltanto una politica interregionale di lungo respiro, programmata per aver
esito negli anni e non valutata nell'immediato, potrebbe riportare a
livelli accettabili lo smog di Milano, che d'altronde sono diminuiti
notevolmente negli ultimi decenni.
Ma qualcosa si può fare subito.
Ecco il perché della nostra proposta".
Sent from my BlackBerry® wireless device
Calcola il preventivo sulle assicurazioni auto
Oggi e' stato presentato presso il centro conferenze internazionale dell' Associazone Vinci, PreventivoAssicurazione, il nuovo sito che vuole essere il punto di partenza per offrire informazioni per i visitatori interessati al calcolo del preventivo delle assicurazioni on line. Il fine primario del sito, realizzato con tecnologia ajax avanzata è quello di fornire un comparatore tra oltre 50 compagnie assicurative e quindi permettere al visitatore di scegliere l'assicurazione adatta alle proprie esigenze, insomma quella che ci fa risparmiare maggiormente. |
Comunicato Stampa - FEBBRAIO prendono il via le Selezioni di MusicVillage
Gentilissima Redazione,
volevamo comunicarvi che da febbraio partiranno le selezioni nella maggior parte delle città italiane di Music Village, uno dei più importanti eventi dedicato alle band emergenti di tutta Italia.
Un elenco aggiornato di tutte le tappe per le selezioni live lo potete trovare sul nostro sito www.espromotion.it/musicvillage. Qui di seguito invece trovate il comunicato stampa.
Le band che verranno selezionate avranno l'opportunità di accedere a Music Village che si svolgerà in Calabria dal 4 all'11 settembre.
Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
Federica
P.S. In allegato trovate una foto di gruppo e due di un paio di gruppi durante le esibizioni live durante la scorsa edizione del Music Village. Se avete bisogno di altre foto per la pubblicazione dell'articolo fatemelo sapere!
Event Sound Promotion
Federica Spinella
Via Albani, 27 - 20148 Milano
tel 02/36637411
fax 02/87087174
www.espromotion.it/musicvillage/mv.htm
COMUNICATO STAMPA
Da Febbraio prenderanno il via le selezioni per la prossima edizione di MUSIC VILLAGE: L'EVENTO CHE UNISCE LA MUSICA EMERGENTE E IL MONDO DELLA DISCOGRAFIA
Guardate sul nostro sito (www.espromotion.it/musicvillage) le tappe delle selezioni per Music Village 2011!
L'associazione Giovanile NET4FUN in collaborazione con Event Sound Promotion, con l'inizio di febbraio, darà il via alle selezioni per accedere all'edizione estiva di Music Village, uno dei più importanti eventi musicali dedicati a band emergenti, che si terrà dal 4 all'11 di settembre in Calabria.
Durante la selezione le band coinvolte avranno la possibilità di presentare due pezzi del loro repertorio che verranno valutati da un esperto presente che sceglierà i migliori progetti emergenti che rappresenteranno la loro città a Music Village. L'evento in programma a settembre darà la possibilità a 80 band, per un totale di 400 artisti, scelte in tutta Italia di trascorrere una settimana all'insegna del divertimento, aggregazione giovanile e formazione musicale.
www.espromotion.it/musicvillage/mv.htm
Cos'è Music Village?
Da diversi anni Music Village è diventato uno dei più importanti eventi dedicati a band emergenti, proponendosi come un reale e importante momento di aggregazione durante il quale gli artisti hanno la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette indipendenti e major, media musicali, promoter, produttori) il proprio progetto.
L'evento che in ogni sua edizione coinvolge più di 400 musicisti emergenti dando la possibilità alle band coinvolte di esibirsi dinanzi agli operatori del settore discografico (giornalisti, discografici, musicisti professionisti) e di partecipare ai seminari formativi gratuiti, tenuti da questi professionisti, finalizzati a far comprendere le dinamiche migliori in base alle quali sviluppare e proporre i propri progetti dando dei punti di riferimento capaci di guidare i giovani artisti emergenti verso il professionismo musicale.
Grazie a Music Village, ad oggi, si sono realizzati dei progetti concreti per alcune delle band partecipanti; ad esempio gli Jolaurlo, ha visto la produzione del loro primo album da parte della Tube Records (etichetta indipendente di Varese), distribuito da Venus; altre sinergie sono nate tra alcuni degli artisti intervenuti ed i rappresentanti delle case discografiche presenti.
Music Village non è un concorso, l'evento sente l'esigenza di distinguersi dalle altre manifestazioni musicali presenti in Italia e a concentrare l'interesse dei partecipanti sull'aggregazione musicale e sulla formazione artistica. Questo non ha eliminato uno dei particolari più interessanti di Music Village: la consegna, a tutti i partecipanti di una scheda di valutazione critica e costruttiva stilata dai professionisti presenti sulla base dell'esibizione live delle band.
Ogni esperto che interverrà all'evento ascolterà inoltre i demo degli artisti partecipanti ed esprimerà, attraverso la compilazione di una scheda di valutazione e un breve colloquio, un giudizio formativo che verrà consegnato ad ogni singolo artista in modo che lo stesso possa farne tesoro, comprendendo in maniera approfondita i pregi e difetti del proprio progetto. Sarà un incontro personale tra la band/artista e l'esperto in questione.
Durante il soggiorno sono previsti corsi e seminari che tratteranno tematiche formative quali:
· la figura del manager nel campo della musica e discografia; la distribuzione; le edizioni musicali.
· il rapporto fra artista e casa discografica.
· l'agenzia di booking - come proporre il proprio show agli organizzatori di concerti ed alle agenzie di booking.
· come promuovere al meglio il proprio progetto in maniera indipendente.
· come proporre all'estero il proprio progetto.
· come si produce un disco - le figure del produttore e dell'arrangiatore; l'importanza del testo in una canzone.
Franco Zanetti (direttore di Rockol e presidente della giuria del Music Village), Eugenio Cervi (Venus Distribuzione), Charlie Tomba (Sugar Music), Livio Magnini (Bluvertigo), Marcello Balestra (Warner), Claudio Buja (Universal) Dario Guglielmetti (Tube Records), Lucio Contini (Vallanzaska e Maninalto Records), Michele Lionello (Presidente Mei Fest e direttore artistico Voci per la libertà), Federico Montesanto (Pirames International), Christian Perrotta (Vallanzaska e Maninalto Records), Luigi Pecere (La Matricola), Eugenio Cervi (Venus Dischi), Massimo Luca (storico chitarrista di Luciano Battisti e produttore), Paola Palma (Smoking Productions/Top Records/Dingo Music), Giampaolo Rosselli (Sony BMG), Pietro Camonchia (Manager Linea 77), Paolo Ravanello (Chinasky amministrazione Metatron e chitarrista dei Linea77), Enrico Maria Magli (Deejay TV), Mario Riso (Rock Tv, "production manager About Rock Records A&R"), Max Brigante (Rock tv, dj 105, About records), Alessandro Cesqui (Novunque), Andrea Piraz (produttore e arrangiatore), Daniele Marcoccia (Rocksound e Rockstar), Marco Trentacoste (Chitarrista – Produttore – Sound Engineer), Nicolò Zaganelli (Artevox), Oliver Dawson (Programmatore musicale di AllMusic), Paolo Gentile (Produttore, manager e organizzatore di eventi: "Una canzone per volare"), Paolo Pellegatti (Direttore Rock TV School/Nel centro della musica – Batterista professionista – La Drummeria); sono alcuni dei nomi dei rappresentanti della commissione artistica e relatori dei seminari delle scorse edizioni.
Momenti di formazione quindi, ma anche di puro divertimento. I musicisti hanno l'opportunità di Jammare anche fino a tarda notte in due diversi punti musica allestiti: il palco (dove si tengono anche le esibizioni "ufficiali") e l'acoustic corner, dove dominano le esibizioni unplugged.
Anche quest'anno Roland, Heineken e Reference Laboratory, come già da diverse edizioni, saranno gli sponsor dell'evento. Diversi e importanti anche i media partner che da sempre supportano l'evento: Rock Off, Rockol e Jam Magazine.
Tutte le band interessate a partecipare all'evento devono inviare un mp3 all'indirizzo email: musicvillage@espromotion.it o visitare il sito della manifestazione: www.espromotion.it/musicvillage/mv.htm.
Infoline: 02/36637411
Sponsor:
Partner:
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota