|
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
venerdì 12 marzo 2010
Salento International Film Festival 2010 - Call for Entries
Federlazio incontra Emma Bonino
Affitti in nero: su Blog Immobiliare la situazione italiana.
Blog Immobiliare non poteva che essere sensibile al tema ed ha deciso di studiare il fenomeno degli affitti in nero per far luce su questa situazione che esiste ormai da troppo tempo nel nostro paese.
Ecco un po' di cifre estratte dai dati forniti dalla Guardia di Finanza e dal Suina: 4,3 milioni sono gli immobili presenti sul mercato immobiliare italiano, 3,8 milioni quelli registrati con un regolare contratto, 1,5 milioni è il numero di case coinvolte nell'evasione fiscale dovuta agli affitti in nero.
Dalla ricerca fatta Milano risulta essere la città che registra il maggior numero di affitti in nero, seguita da Roma, Genova, Vicenza, Napoli, Salerno, Torino, Varese, Firenze, Venezia, Bari, Caltanissetta, Bologna, Pisa e Catania.
Secondo l'Associazione dei Comuni Italiani, per sconfiggere la piaga degli affitti in nero occorre un intervento deciso dello Stato che metta in atto politiche sociali a favore dei ceti meno benestanti. E visto che in Italia l'offerta di case in affitto agevolato è misera, tanto che ad oggi solo il 5,3% delle famiglie italiane riesce ad usufruirne, un buon provvedimento sarebbe quello di far nascere nuovi quartieri dedicati al Social Housing. In questo modo non otterremmo solamente un beneficio per le tasche dello Stato, ma anche una forte spinta per la ripresa del mercato immobiliare.
Silvia Silvestri
Blog Immobiliare
blog.mondoimmobiliare@gmail.com
THE NIRO, TIGER! SHIT! TIGER! TIGER!’ E ‘A CLASSIC EDUCATION’ IN TEXAS
Comunicato stampa:
Anche quest'anno la Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI), presenta al South By South West music festival di Austin in Texas tre gruppi italiani: The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!.
Il South By South West (SXSW) è uno degli eventi musicali e discografici più rilevanti a livello internazionale. Giunto alla sua 34° edizione, quest'anno si svolge dal 12 al 21 Marzo ospitando operatori del settore musicale, giornalisti, agenzie di promozione e booking, management e soprattutto tante b and provenienti da tutto il mondo.
Dopo Carmen Consoli, Avion Travel, Afterhours, Hormonauts e le giovani band dei Sorry-Ok-Yes e Les Fauves presentati da fAWI nelle scorse edizioni del SXSW, quest'anno è la volta di The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!.
Davide Combusti, in arte The Niro, è un polistrumentista romano; presente sul palco principale di Italia Wave lo scorso Luglio, è considerato tra gli artisti più talentuosi e promettenti della scena musicale italiana. Al SXSW presenta il suo showcase il 19 Marzo presso il 18th Floor at Hilton Garden Inn.
A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, già supportati da fAWI al CMJ music & film Marathon di New York, tornano negli USA per una nuova esperienza internazionale. A Classic Education di Bologna sono una delle mig liori novità del panorama musicale italiano, ma non solo: contano già molti live anche all'estero, più di cinquanta sono i palchi su cui sono saliti, e sono stati anche pubblicati da una label inglese. Le loro esibizioni al SXSW sono il 17 Marzo presso il Music For Listeners e il giorno successivo presso il Friends Bar.
I Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, presenti anche loro alla scorsa edizione di Italia Wave Love Festival, sono giovanissimi musicisti di Foligno che portano sul palco un coinvolgente post punk. La partecipazione al SXSW è l'occasione per presentare il loro nuovo Ep dal titolo "Whispers". Saranno ben tre gli showcase ai quali parteciperanno: il 19 Marzo al Soho Lounge e il 20 Marzo al Block Party Six Stages Over Texas e all'house party sulla sesta strada.
Il SXSW è un evento di gran de importanza: ogni anno presenta i gruppi più significativi della scena musicale mondiale. Grazie al supporto della fAWI, The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger! hanno il privilegio di esibirsi sui palchi che hanno portato al successo molte band internazionali.
--
UFFICIO STAMPA
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
_____________________________
Silvia Poledrini
Via Buonconte da Montefeltro 4/10
52100 - Arezzo
Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
Mob.: +39 335 1942881
silvia@arezzowave.com
Vacanze Montesilvano: crescono le offerte di case vacanza su Italia Affitti
Montesilvano ha avuto negli ultimi anni una vera e propria esplosione demografica passando da 7.300 abitanti negli anni ’50 ai 50.000 attuali, diventando così la quarta città d’Abruzzo. La sua espansione è avvenuta soprattutto grazie al settore turistico. La città infatti ha sfruttato la posizione sul mare per accogliere i turisti costruendo moltissimi alberghi, stabilimenti balneari, bar, ristoranti e locali di ogni genere.
Chi sta già pensando alle vacanze e ha scelto proprio Montesilvano come meta può contare su una vastissima scelta di case vacanze selezionate da Italia Affitti, l’agenzia specializzata in locazioni immobiliari.
Sul sito è possibile effettuare una ricerca veloce per località ed avere tutti gli immobili presenti oppure si possono visionare direttamente solo gli annunci di immobili adatti alle vacanze selezionando la località desiderata nel box di ricerca presente nella home page.
Sul sito ci sono tante proposte interessanti di case vacanza Abruzzo descritte dettagliatamente e corredate di foto fra cui sarà facile scegliere l’appartamento più adatto. Una volta scelto l’appartamento giusto, fra le tante case vacanza Montesilvano, è necessario solo inserire i propri dati nel modulo di contatto oppure telefonare direttamente all’agenzia. In questo modo sarà possibile richiedere la visita dell’immobile di persona o prenotare direttamente l’appartamento per le prossime vacanze a Montesilvano. Gli agenti di Italia Affitti sono sempre a disposizione di chi cerca casa per offrire una consulenza completa e chiarire ogni dubbio.
Se invece si sta cercando un appartamento non per le vacanze a Montesilvano, ma per tutto l’anno il sito Italia Affitti è l’ideale: si possono trovare tantissimi altri appartamenti Montesilvano, di diversa tipologia e ad un prezzo sempre concorrenziale. Italia Affitti, per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti, offre anche un altro utile servizio: la newsletter, studiata per chi vuole ricevere per primo e direttamente via e-mail le proposte di affitto. Per usufruire di questo servizio basta andare sul sito, cliccare su “Newsletter” e inserire il proprio nome e l’indirizzo e-mail.
Italia Affitti è il sito completo per trovare qualsiasi soluzione abitativa in tutto l’Abruzzo.
Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
anna.serra@italiaaffitti.com
Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it
Comunicato Stampa
COMUNICATO STAMPA Credeasy S.p.A. Società di Mediazione Creditizia: continua lo sviluppo della rete in franchising. Dal 16 al 18 aprile 2010 sarà presente alla Roma Expo Franchising. Catanzaro, 12 marzo 2010: Credeasy S.p.A. Società di Mediazione Creditizia, con una rete di consulenti del credito affiliati in franchising e presenti prevalentemente nel Centro Sud Italia, in linea con un importante Piano Industriale per il triennio 2010-2013 che tra le altre cose prevede una rete composta da 250 franchisee, ha confermato la partecipazione alla VIII edizione della Roma Expo Franchising, uno degli eventi più importanti che porta sotto i riflettori le novità del mondo del franchising insieme al supporto di istituzioni ed associazioni del settore. L'occasione sarà utile per presentare due nuove formule di affiliazione e l'esclusivo sistema incentivante "back-fee" che prevede lo storno della fee e delle royalties periodicamente. Per informazioni: Gregorio Caselinuovo Amministratore Unico Tel +39 0961 963330 e-mail +39 3384238101 | ||
|
Imposta/canone Rai ultrasettantacinquenni. Come recuperare il maltolto di quanto non doveva essere pagato e chiedere interessi e danni. Facsimile
http://www.aduc.it/comunicato/imposta+canone+rai+ultrasettantacinquenni+come_17211.php
------------------------
Imposta/canone Rai ultrasettantacinquenni. Come recuperare il maltolto di quanto non doveva essere pagato e chiedere interessi e danni. Facsimile
Firenze, 12 Marzo 2010. L'"affaire" del canone/imposta della Rai che per gli ultrasettancinquenni non doveva essere pagato e che invece la Rai ha imposto illegalmente di pagare (1), non sembra che abbia provocato una qualche reazione in chi di dovere (la Rai latita) (2). Le disposizioni approvate col milleproroghe del 2008 erano molto chiare: chi aveva 75 o piu' anni e un reddito non superiore a 516,46 euro per tredici mensilita' non doveva pagare l'imposta. Averla invece pretesa, come ha fatto la Rai, prefigura non solo un illecito ma anche un reato (truffa). L'autorita' fiscale (la Rai in quanto esattore d'imposta) non puo' non sapere cosa prevedono le leggi, e aver preteso il pagamento con minaccia -e non solo- di azioni esecutive in caso contrario, estende le responsabilita' anche in ambito penale. Sulla questione penale stiamo provvedendo a interessare la magistratura.
La questione e' grave e non puo' essere affidata ad un'ipotetica richiesta di rimborso che i contribuenti dovrebbero fare all'esattore d'imposta. L'imposta non era dovuta e va non solo rimborsata con gli interessi ma anche coi relativi danni che ogni contribuente ha subito per l'illegale sottrazione di quelle somme dal proprio reddito e dal proprio budget. E siccome stiamo parlando di contribuenti con poco piu' di 500 euro al mese, averli costretti a versare quel centinaio di euro l'anno non e' solo foriero di riprovazione morale per l'azione compiuta verso soggetti cosi' deboli, ma un vero e proprio danno economico.
Per questo abbiamo predisposto un facsimile da inviare alla Rai in cui, in forma di raccomandata A/R di messa in mora, si intima il rimborso:
- delle imposte pagate e non dovute,
- gli interessi legali maturati sulle stesse,
- i danni subiti (da quantizzare al centesimo).
L'importo da pretendere va chiesto ricordandosi che questi sono gli importi pagati:
109 euro nel 2010
107,5 euro nel 2009
106 euro nel 2008
e che il non-dovuto scatta dal momento in cui, essendo nella fascia di reddito, si compiono 75 anni.
Qui il facsimile:
http://sosonline.aduc.it/modulo/canone+rai+esenzione+over+75+intimazione+rimborso_17210.php
--------------------
Da inviare per raccomandata A/R
Sportello Abbonamenti TV
Casella postale, 22
10121 TORINO
p.c. Aduc Associazione diritti utenti consumatori Via Cavour 68 - 50129 Firenze
Oggetto: richiesta di rimborso del canone
Io sottoscritto/a ..............residente in.................Via................, nato a ….......... il ….............., codice fiscale …..................., titolare di abbonamento tv n................
premesso che:
- la legge 244/2007, come modificata dal d.l. 248/2007, ha abolito al comma 132 il pagamento dell'imposta denominata "canone di abbonamento TV" a decorrere dal 2008 per "soggetti di età pari o superiore a settantacinque anni e con un reddito proprio e del coniuge non superiore complessivamente a euro 516,46 per tredici mensilità, senza conviventi... esclusivamente per l'apparecchio televisivo ubicato nel luogo di residenza";
- io sottoscritto rientravo nella categoria di cui sopra già al 1 gennaio 2008 [oppure 2009 o 2010], e che quindi non avevo obbligo di pagamento pagamento dell'imposta;
- nonostante la legge avesse abolito l'imposta, la Rai e codesto Ufficio hanno continuato a sostenere, illegittimamente, che fosse necessario un decreto attuativo del ministero dell'Economia e delle Finanze per poter procedere con l'esenzione
INTIMO
la restituzione dei canoni da me pagati per gli anni 2008, 2009 e 2010 [cancellare le date che non riguardano], più interessi legali ed un risarcimento del danno pari a euro ….... [quantificare le spese per la raccomandata, le ore perse per recarsi a pagare un canone non dovuto, e altri impedimenti dovuti all'assenza di questi soldi nel proprio budget].
Si chiede che la somma sia corrisposta tramite assegno a me intestato da inviare alla mia residenza entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, sarò costretta/o a ricorrere alle vie legali.
Data …………………. Firma ………………………………
N.B.
- Il rimborso e' richiedibile entro 3 anni dalla data del versamento non dovuto.
- L'importo da pretendere va chiesto ricordandosi che questi sono gli importi pagati:
109 euro nel 2010
107,5 euro nel 2009
106 euro nel 2008
(1) http://www.aduc.it/comunicato/canone+imposta+rai+beffa+dei+bilanci+rosso+dell_17204.php
(2) http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/FAQ.aspx
COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Email aduc@aduc.it
Tel. 055290606
Ufficio stampa: Tel. 055291408
Federlazio: Ok dal Campidiglio agevolazioni Tari per Autorimesse
COMUNICATO STAMPA
SU INPUT DI FEDERLAZIO OK DAL CAMPIDOGLIO ALLE AGEVOLAZIONI TA.RI PER I GESTORI DI AUTORIMESSE
Roma, 12 marzo 2010
I gestori di autorimesse possono beneficiare di specifiche agevolazioni sul pagamento della tariffa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Ta.ri) a partire dal periodo d'imposta successivo al 1° gennaio 2008. Lo ha chiarito, su sollecitazione di Federlazio, l'Assessorato al Bilancio e allo Sviluppo economico del Comune di Roma, guidato da Maurizio Leo. Il chiarimento è contenuto in una nota dell'amministrazione capitolina sui criteri interpretativi da adottare per l'applicazione delle norme in base a cui deve essere calcolata la superficie assoggettabile a Ta.ri. e, in particolare, della deliberazione dello scorso anno con cui il Comune di Roma ha risposto alle diverse istanze presentate dai gestori di autorimesse per ottenere una riduzione delle superfici utili al computo della tariffa rifiuti.
In base alla normativa vigente sia a livello locale sia in ambito nazionale, precisa ora l'Assessorato al Bilancio, le autorimesse rientrano nell'ambito di attività che godono delle particolari agevolazioni introdotte ai fini del computo dell'imposta. Alla luce di queste nuove disposizioni, sottolinea l'Assessorato, i gestori di autorimesse possono detrarre dal calcolo della tariffa dovuta i percorsi destinati a uscite di sicurezza anche se in misura non superiore al 30% sul totale della superficie disponibile. Poiché tali benefici sono stati introdotti in una deliberazione del Consiglio comunale propedeutica alla stesura del bilancio, le stesse facilitazioni esplicano i propri effetti a partire dal 1° gennaio 2008.
"E' un ottimo risultato per le nostre imprese del settore – commenta il Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri – di cui diamo atto all'Assessore Leo, che si è attivamente impegnato per sanare una situazione che gravava indebitamente sui gestori delle autorimesse. E' la dimostrazione che, attraverso il dialogo, le istituzioni e le rappresentanze delle categorie economiche possono concorrere al raggiungimento di risultati importanti".
La nota di chiarimento dell'Assessorato al Bilancio si inserisce all'interno dei provvedimenti che puntano al sostegno delle imprese in un periodo di particolare difficoltà per l'andamento dell'economia e con l'obiettivo di favorire il rilancio dei diversi settori produttivi.
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.54912362
Il Giappone in bicicletta di Stephen Crowford
segnalazione evento/// comunicato stampa
C O M U N I C A T O S T A M P A
COMITATO ORGANIZZATORE RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI
MILANO 2010
Si terrà a Milano dal 14 al 16 maggio 2010 la 58a edizione del
Raduno Nazionale Bersaglieri
Si prevede l' arrivo di 100.000 -120.000 fanti piumati in Milano, oltre ai simpatizzanti e gli amici di questa specialità unica nell'Esercito Italiano, per il 58° Raduno Nazionale dell'Associazione Bersaglieri.
Numerose fanfare in città e nei comuni limitrofi suoneranno da venerdì 14 maggio a domenica 16 per dar vita ad una manifestazione che coinvolgerà emotivamente tutti i milanesi.
L'energia del bersagliere, le note squillanti degli ottoni, il tradizionale brio, saranno la lieta compagnia per un fine settimana diverso, pieno di italianità e con tante iniziative riportate di seguito o visibili sul sito
Il culmine della manifestazione è previsto per domenica 16 maggio, quando alle 10 del mattino inizierà la grande sfilata (dai Bastioni di p.ta Venezia al Duomo) che si concluderà al tradizionale "passo di corsa" davanti alla tribuna delle autorità militari e civili.
Bersaglieri di tutti Italia e sezioni A.N.B. di tutto mondo arriveranno a Milano per questa significativa data.
Fra i numerosi eventi in calendario, i bus scoperti della City Sightseeing che circoleranno per la città della Madonnina con a bordo fanfare in concerto, mentre altre fanfare si esibiranno in Darsena su natanti offerti dalla Navigli Lombardi, il concerto di 10 Fanfare in piazza Duomo il sabato 15 Maggio alla sera .
Sono partner istituzionali della manifestazione: il Comune di Milano, la Provincia di Milano, la Regione Lombardia e il Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", custode del sommergibile "Toti",
che consentirà l'ingresso gratuito al museo a tutti i radunisti che indosseranno cappello piumato o berretto a fez.
Ingressi gratuiti saranno consentiti anche al Museo del Risogimento, al Museo del Bersagliere (allestito per l'occasione). E poi, annullo fitalelico, "punti cremisi" per il ritrovo con i "vecchi" o giovani commilitoni e… tanto altro ancora.
Il logo del Raduno milanese è stato creato da Francesco Muran.
x chi vuole scriverci:
Per chi vuole visitarci:
Tar Lazio, ripristino informazione anche sul servizio pubblico
Please consider the environment before printing this email. Thank you.
Conferenza: "adolescenza nel contesto sociale" - 17.03.2010 - Palazzo Arese Borromeo - Cesano Maderno (Mb)
Giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia nel disagio giovanile
Sala Aurora - Palazzo Arese Borromeo - Cesano Maderno (Mb)
dott.ssa Anna Maria Fiorilli sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Milano
don Claudio Burgio vice cappellano del carcere "Beccaria"
Presidente dell'Associazione Kayròs
dott. M. Bahà el Din Ghrewati neuropsichiatra medico chirurgo omeopata unicista
dott.ssa Gabriella Mastore psicologa e psicoterapeuta integrativa certificata
dott.ssa Roberta Minotti avvocato penalista del Foro di Monza
Coordinamento dott.ssa Mirella Cagnetta Responsabile Adimo per la Lombardia
Parteciperanno come relatori: don Claudio Burgio - vice cappellano del carcere "Beccaria" e Presidente dell'Associazione Kayròs, la dottoressa Mirella Cagnetta – responsabile Adimo Lombardia, la dottoressa Anna Maria Fiorilli - sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Milano, il dottor M. Bahà el Din Ghrewati - neuropsichiatra medico chirurgo omeopata unicista, la dottoressa Gabriella Mastore - psicologa e psicoterapeuta integrativa certificata, la dottoressa Roberta Minotti - avvocato penalista del Foro di Monza, l'ingresso è gratuito.
Adimo realizza, inoltre, grazie alla disponibilità dei medici omeopati associati, sessioni di visite rivolte al paziente inteso come essere umano bisognoso di cure. Il nostro intervento ha lo scopo di contribuire al risanamento della società: gli individui malati riflettono la propria patologia nel proprio comportamento e, di conseguenza sulla società.
Nello specifico la dottoressa Anna Maria Fiorilli, relazionerà dei procedimenti giudiziari nei riguardi dei minori presentando i profili giuridici ed educativi atti alla risoluzione della problematica. La dottoressa Roberta Minotti, parteciperà del ruolo di difensore nel processo penale.
La dottoressa Gabriella Mastore presenterà i bisogni relazionali e affettivi nel periodo adolescenziale.
Il dottor M. Bahà el Din Ghrewati interverrà sull'importanza della salute che, dal punto di vista omeopatico, passa obbligatoriamente attraverso l'educazione ad una "cultura dei valori umani" che vanno trasmessi agli adolescenti che opereranno nella società futura.
Attraverso la sua esperienza educativa all'interno del carcere Don Claudio Burgio offrirà lo spaccato di una realtà ai più sconosciuta.
Adimo – Sede di Milano - Responsabile Mirella Cagnetta
Video di Omeopatia: http://www.youtube.com/adimorg
Petizione Cure omeopatiche: http://www.firmiamo.it/omeopatia
Facebook: http://www.facebook.com/OmeopatiaUnicista
Twitter: http://www.twitter.com/AssADIMO
Email: responsabile.lombardia@adimo.org
Ufficio stampa ADIMO: web@adimo.org
--
Salva un albero... per favore non stampare questa e-mail se non è veramente necessario.
Banca del Sud. Un film gia' visto
http://www.aduc.it/comunicato/banca+sud+film+gia+visto_17209.php
--------------------
Banca del Sud. Un film gia' visto
Roma, 12 Marzo 2010. 140 miliardi di euro spesi in 41 anni, cioe' 3,4 miliardi all'anno. E' questo il bilancio della Cassa per il Mezzogiorno e Agensud per finanziare iniziative industriali tese allo sviluppo economico del meridione d'Italia allo scopo di colmare il divario con le regioni settentrionali. Venne poi Sviluppo Italia e, oggi, Invitalia, "l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, che agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno, e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo. I suoi obiettivi prioritari sono: favorire l'attrazione di investimenti esteri, sostenere l'innovazione e la crescita del sistema produttivo, valorizzare le potenzialita' dei territori". Nonostante quasi 50 anni di finanziamenti a fondo perduto e investimenti significativi, oggi il divario di ricchezza permane in termini di PIL pro capite e in termini di produttivita'. Il reddito
pro
capite e' mediamente il doppio al Nord rispetto al Sud, e i tassi di disoccupazione cosi' come il lavoro nero sono pari al doppio al Sud rispetto al Nord. Insomma, un fallimento. Ieri il Governo ha presentato la Banca del Sud, con analoghi finalita': lo sviluppo del Meridione. "Un film che volevamo girare e ora parte", dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Gia' un film. Visto da tempo. A proposito, che fine ha fatto il "Piano per il Sud" annunciato da mesi?
Primo Mastrantoni, segretario Aduc
COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Email aduc@aduc.it
Tel.055290606
Ufficio stampa: Tel.055291408
Vacanze di Pasqua e offerte speciali con TUI.it
Le offerte last minute per Pasqua che TUI.it riserva ai propri clienti sono tantissime e comprendono numerose destinazioni differenti. Per ogni tipo di viaggiatore TUI ha una risposta, una proposta ed una soluzione: pacchetti vacanza completi oppure voli e hotel, in mari lontani o capitali europee, basta cercare sul nostro portale la tua vacanza da sogno!
Per chi cerca un viaggio al caldo ma con spese ridotte, TUI.it propone offerte low cost anche nel periodo di Pasqua: vola in Egitto a Sharm o a Hurgada, oppure per una crociera sul Nilo, visita la misteriosa Tunisia o balla alle Isole Canarie...tutti questi viaggi sono presenti tra le offerte di TUI a prezzi davvero interessanti.
Le offerte di Pasqua però propongono anche mari lontani, luoghi esotici, lontani da tutto, per chi vuole trascorrere una settimana al caldo. Per chi vuole rilassarsi e staccare dai problemi, scappare dall'inverno TUI ti propone una Pasqua alle Seychelles o alle Maldive, una settimana in Thailandia o a Zanzibar, e poi il Kenia, le Mauritius, Cuba, il Maessico, Capo Verde, Santo Domingo e tantissime altre mete ancora.
Per i turisti che desiderano visitare città europee ma non sono interessati al mare né al caldo, su TUI.it ci sono offerte di voli e hotel per tutte le città d'Europa più richieste. Un week end romantico a Vienna, Parigi, un finesettimana di shopping a Dublino o Londra, e ancora Berlino,Istanbul, Stoccolma, Amsterdam...tutte le città sono a portata di mano con Tui.it.
Per gli appassionati di arte e cultura, che non perdono mai l’occasione di girare per musei e cattedrali, per non ha tempo per lunghi viaggi o semplicemente vuole dedicarsi alle bellezza delle città italiane, le offerte di Pasqua hanno migliaia di hotel su tutto lo stivale. Roma, Venezia, Firenze o Napoli e tantissime altre città italiane su TUI.it.
Per le tue vacanze visita TUI.it e scopri le offerte di Pasqua che cerchi!
Sara Paolucci – Social Media & Online Visibility Specialist for TUI.it
Immigrazione. Le decisioni della Cassazione sui minori e la "sorpresa" degli Italiani
http://www.aduc.it/comunicato/immigrazione+decisioni+della+cassazione+sui+minori_17208.php
----------------------------
Immigrazione. Le decisioni della Cassazione sui minori e la "sorpresa" degli Italiani
Firenze, 12 marzo 2010. Ogni tanto escono notizie o pronunce che, chissa' perche' destano, fra le altre, l'attenzione dei media (1). Forse questa volta sono state le dichiarazioni della delegata dell'Onu -lei si', giustamente preoccupata- a illuminare di sconcerto cio' che accade quotidianamente -e sottolineo quotidianamente- nelle questure e nei tribunali italiani.
Un minorenne in Italia e' sempre regolare, ma se i genitori che lo accompagnano non hanno titolo di stare sul nostro territorio, la legge prevede che dovra' necessariamente seguirli. Scuola o non scuola. Ci si sorprende allora come se l'andare a scuola (obbligo per tutti i minorenni) potesse costituire l'escamotage per eludere una legge che non consente la possibilita' di esser regolari sul territorio!
Davvero ci lascia perplessi la "finta" perplessita' di chi non vede cosa accade nel pianeta immigrazione. Di chi non riporta le tante ingiustizie che quotidianamente affronta uno straniero, nella sua vita anche di regolare, figuriamoci di clandestino. Si pensi a chi e' in attesa di concessione o rinnovo del permesso di soggiorno da mesi, e non puo' lasciare l'Italia, che rischia che di perdere il lavoro per la reticenza (e chi puo' biasimarli, viste le norme anche penali contenute nel testo unico) dei datori di lavoro ad assumere senza il permesso di soggiorno fisicamente rinnovato . E cosi' via e tante tante altre storie di disservizi e violazioni di legge, ormai endemiche. Si pensi, infine a chi vuol farsi valere in giudizio contro questi -regolari- abusi e trova i Tribunali amministrativi pronti ad "assolvere" le chiare violazioni di legge non condannando le amministrazioni a pagare le spese legali come previsto.
Insomma, nessuna sorpresa. Nessuna novita'. Quotidianita' che si ripete, generalmente silente e impunita.
(1) http://immigrazione.aduc.it/notizia/immigrazione+clandestina+cassazione+shock+frontiere_116543.php
Claudia Moretti, legale Aduc
http://immigrazione.aduc.it
COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Email aduc@aduc.it
Tel. 055290606
Ufficio stampa: Tel. 055291408
FormaSicuro: Guida Tecnica gratuita per le Imprese
FormaSicuro: Gratuita a chi la richiede la Guida Tecnica per gli adempimenti obbligatori delle Imprese.
Uno strumento indispensabile in materia di sicurezza del lavoro, con tutta la modulistica necessaria per gli adempimenti normativi richiesti alle aziende.
In arrivo la 'Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese' realizzata da FormaSicuro, l'ente di formazione che fa parte del Sistema Nazionale Paritetico di categoria per la Formazione Professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dai contratti e gli accordi collettivi stipulati tra Federterziario ed UGL Costruzioni.
Il D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 – Testo Unico per la Salute e la Sicurezza sul lavoro – ha introdotto nel nostro ordinamento numerosi adempimenti procedurali in merito al "sistema sicurezza", previsti a carico del datore di lavoro e di tutti gli altri soggetti coinvolti nella gestione della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.
La Guida, indirizzata principalmente alle piccole e medie imprese, contiene le formule indispensabili per una corretta gestione degli adempimenti in materia di sicurezza del lavoro, con l'obiettivo di facilitare le modalità di notifica, nomina, comunicazione, conferimento di incarichi e trasmissione di documentazione da parte dei soggetti obbligati. Proprio a questo scopo è stato allegato un CD-Rom contenente i fac-simile della modulistica prevista dal D. Lgs. 81/08, come modificato dal D. Lgs.
106/09 in formato word, facilmente editabili al computer per le necessarie personalizzazioni e modifiche specifiche.
La 'Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese', che può essere richiesta gratuitamente all'indirizzo mail: info@formasicuro.it, rappresenta uno strumento fondamentale per le aziende che intendono mettersi in regola senza costi aggiuntivi.
A Marzo FormaSicuro pubblicherà anche la 'Guida alla prevenzione incendi' e la 'Guida agli obblighi per le figure responsabili della salute e sicurezza sul luogo di lavoro' (tradotta, per una maggiore fruibilità, in inglese, francese, romeno, albanese, ucraino, arabo).
Nel campo della sicurezza, FormaSicuro ha per scopo lo studio dei problemi generali e specifici inerenti alla prevenzione infortuni, all'igiene del lavoro ed in genere al miglioramento dell'ambiente di lavoro, formulando proposte e suggerimenti e promuovendo o partecipando ad iniziative e progetti, primi tra tutti corsi di formazione specifici.
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
COMUNICATO STAMPA: Presenteremo ricorso in Appello
- LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANIE LA MORTE A CUORE BATTENTE24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660nata nel 1985COMUNICATO STAMPAANNO XXVI - n. 512 Marzo 2010
NOSTRO ESPOSTO ALLA PROCURA DI AREZZOPROVOCA SOLO DENUNCIA DI DIFFAMAZIONE CONTRO DI NOI
Il nostro esposto reso noto con un Comunicato Stampa pubblicato sul nostro sito in data 20/07/2004 dal titolo "OSPEDALE S. DONATO DI AREZZO FALSIFICATE TESSERE DI DONAZIONE AIDO PER INCREMENTARE GLI ESPIANTI? Presentato esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo" è stato trasferito al Tribunale di Torino, Sezione distaccata di Cirié, zona del server che ospita il sito. Tale esposto pare presente negli atti processuali, ma non risulta che la Magistratura torinese abbia assunto provvedimenti in merito. La qualcosa è evidentemente insolita perché i processi normalmente o vengono archiviati o vanno avanti.Invece la denuncia scaturita dal Comunicato Stampa (apparso sul sito e sequestrato), presentata dalla Dr.sa Rossi e dal di lei marito contro di noi, per il reato di diffamazione a causa di una dichiarazione anonima posposta che li menzionava, ha avuto un iter molto diverso.Dopo varie udienze, in data 23/02/2009 davanti al giudice del Tribunale di Ciriè, per il processo sorto a carico di Negrello per l'atto di querela, la Presidente nell'interrogatorio ha illustrato al Giudice gli scopi della Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente ed il senso dell'intervento compiuto nei confronti della ASL di Arezzo attraverso la magistratura: in particolare sono state illustrate le ragioni che avevano indotto la Lega Antipredazione a presentare esposto per verificare eventuali illeciti in ordine all'acquisizione dei consensi per l'espianto di organi e tessuti.E' stato ribadito, come già in passato, che le vicende personali e pubbliche dei querelanti non hanno minimamente interessato l'attività dell'associazione. Ne è seguita ampia discussione soprattutto della difesa che ha sottolineato l'alto valore, a garanzia dei diritti dei cittadini, dell'attività svolta dalla Lega Antipredazione anche in questa circostanza, ribadendo la totale estraneità a qualsivoglia reato da parte della Presidente.La sentenza è stata emessa il giorno 4 marzo 2010, il Tribunale, in composizione monocratica, ha pronunciato sentenza di condanna a 5 mesi di reclusione nei confronti della Presidente per il reato di diffamazione, concedendo la sospensione condizionale della pena e la non menzione sul certificato del casellario. Contestualmente è stata respinta la richiesta di liquidazione di somma provvisionale di € 50.000 a favore della parte civile, demandando ogni valutazione al Giudice Civile se adito dagli aventi diritto.Entro 90 giorni conosceremo le motivazioni della sentenza e poi disporremo di 45 giorni per presentare Ricorso in Appello, che faremo sicuramente.
La Segreteria
- Per chi volesse sostenere la nostra Associazione può diventare socio o dare un libero contributo, il Conto Corrente Postale è n° 18066241, oppure Bonifico Bancario IBAN IT35 S076 0111 1000 0001 8066241, intestati a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi.
- Se non desidera ricevere i nostri comunicati, ai sensi del D. Lgs. 196/03, risponda a questa e-mail indicando "rimuovere". Grazie.
CON FACTORY SCHOOL SEI GIA' IN AZIENDA!!!!
Aut. Min. del Lavoro 13 - l - 0017747
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota