Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2018

Made Rural: La Dispensa di Patrizia una squadra giovane che sprizza simpatia

Quella di Patrizia Baraldo si è realizzato, con mera soddisfazione ha tirato fuori un sogno dal cassetto e gli ha dato vita. Come il burattinaio dà un'anima ai suoi pupazzi, la mamma e nonna della famiglia Baraldo ha trasformato il raccolto della sua terra in agrodolci, sott'oli, confetture, e sott'aceti.

Da una terra vissuta come la pianura veneta, conosciuta, amata e rispettata è sorta nel 2017, ma con radici pregresse, nasce "La Dispensa di Patrizia". Sono ormai 3 generazioni che la nostra famiglia è impegnata nella coltivazione,preparazione e distribuzione di verdure fresche.

Strettamente collegata alla Azienda Agricola Baraldo, nasce dal 2017 il nuovo brand "La Dispensa di Patrizia" una azienda che può contare su una tradizione familiare di oltre quarantanni: prima il nonno, poi il padre e oggi i figli Fabio, Michele e Andrea, hanno fatto nascere, crescere e modernizzare l'azienda, sempre nel rispetto per la natura e per le sue risorse.

Una squadra giovane che sprizza simpatia

Un'azienda a conduzione familiare abbia i suoi aspetti positivi, non solo sul piano della qualità del prodotto, ma anche su quello dei rapporti umani, che un certo tipo di industrializzazione ha ridotto al minimo. Qui da noi non c'è il problema del numero, c'è solo l'attesa paziente di chi approfitta per osservare, vedere, capire, apprezzare. 

L'azienda si è continuamente evoluta sia dal punto di vista dimensionale che tecnologico, mantenendo sempre viva la passione per una qualità che fa parte del loro modo di vivere ogni giornata.

Il lavoro di ogni giorno è sulla tavola di chi ci sceglie

Consideriamo molto responsabilmente il nostro lavoro giornaliero per non tradire mai la fiducia di chi sceglie di portare a tavola i nostri prodotti. Ogni singola fase del processo produttivo è sottoposta ad un ferreo controllo di qualità: iniziando dalla semina, passando alle coltivazioni, raccolta, mondatura, lavaggi, asciugatura ed infine al confezionamento.

Il prodotto finale deve soddisfare i più ferrei standard qualitativi per assolvere le caratteristiche che le certificazioni richiedono, ma soprattutto per un senso di responsabilità nei confronti dei nostri Clienti. Trattiamo alimenti che sono fra i più naturali e salutari che si possa portare a tavola e questo ci impegna giornalmente nel lavorare con la massima onestà ed attenzione.

E forse spiega in piccolo la distanza che corre tra i prodotti industriali e quelli di aziende come La Dispensa, cioè la distanza tra un'etichetta incollata da una macchina in un secondo, e un'altra che prende forma con lenti gesti delle mani e tanto meglio se nel territorio ci sono delle buone "università"


Link e informazioni utili
Via Arzerdimezzo, 9/B
35020 Pernumia (PD)


Fonte: Made Rural


Donna e migrante, oltre gli stereotipi


A Cori le ragazze straniere non accompagnate ospiti del centro di accoglienza "La Casa del Sole" Onlus protagoniste della Giornata internazionale della Donna.

 "La migrazione è anche altro. Non è soltanto lo stereotipo costruito ad hoc che fa riferimento diretto ai traumi e alle fughe dalla guerra, all'accoglienza e all'integrazione, alla quotidianità e alla difficoltà di condividere culture e punti di vista differenti. Migrazione ad esempio è la ricchezza di uno sguardo altro, rinnovato e rinnovabile; è estetica ed etica. Il migrante, e così pure la donna, possono diventare 'altro' rispetto a categorie vulnerabili".

È questo il messaggio che ha ribadito ieri "La Casa De Sole" Onlus, presieduta da Fabrizio Trombelli, nel corso dell'iniziativa "Dovremmo essere tutti femministi. Quando l'emancipazione passa attraverso la letteratura, l'arte e la parola", che ha riempito la Biblioteca Comunale di Cori (LT) "Elio Filippo Accrocca" in occasione della Giornata Internazionale della Donna, organizzata in collaborazione con le associazioni "Arcadia", "Toponomastica Femminile", "Chi Dice Donna" ed il patrocinio del Comune di Cori.

Le protagoniste della serata sono state le migranti straniere non accompagnate ospiti del centro di accoglienza - ex convento delle Suore Missionarie d'Egitto - provenienti da Nigeria, Senegal, Congo e le amiche intervenute. Peace, Aby, Margot, Esther, Beni, Selinna, Christabel, Rajmonda, Vittoria hanno letto, in inglese, francese, italiano, i brani scelti di autori dei loro Paesi e dell'Italia, partendo dal libro della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie che ha dato il titolo all'evento.

Alla lettura ha partecipato anche l'equipe multidisciplinare che affianca le ragazze nelle attività di formazione - la Responsabile dell'Area Educativa Dott.ssa Lavinia Bianchi e la Coordinatrice Giovanna Pennacchio, Alessia Ceglia, Luigi Ralli, Elisa Pantano, Agnese Bucciarelli, Francesca Trombelli, Silvia Murolo, Elisa Trifelli – e l'Assessore alle Politiche Sociali Chiara Cochi. La musica è stata curata dal batterista Raffaele Siani e dal chitarrista Alessandro Loreti (foto di Pia Maria Ciuffa).


Bill Gates vs Bitcoin – il fondatore di Microsoft critica duramente le cryptovalute


 
Roma, 9 marzo 2018 Bill Gates si schiera contro le cryptovalute, o almeno ne critica aspramente la quasi totale mancanza di controllo. Nel rispondere durante un dibattimento aperto su una famosa piattaforma online, l'ex amministratore delegato nonché fondatore di Microsoft ha evidenziato i possibili rischi che l'anonimato nelle transazioni offerto da queste valute virtuali può produrre, non ultimi i pericoli alla salute fisica causati dalla possibilità di acquistare facilmente online molti tipi di sostanze stupefacenti o addirittura droghe pesanti utilizzando proprio queste monete digitali.
"La caratteristica principale delle cryptovalute è l'anonimato. Non penso sia una buona cosa – afferma Gates. - La capacità delle autorità di scoprire il denaro riciclato, l'evasione delle tasse e il finanziamento dei terroristi è una buona cosa. Attualmente le cryptovalute sono usate per comperare droghe, quindi è una tecnologia che ha causato morti in modo piuttosto diretto. Credo che l'ondata speculativa relativa alle cryptovalute sia super rischiosa per chi guarda al lungo termine".
L'ideatore del celebre sistema operativo Windows non è il solo personaggio di spicco a sollevare forti perplessità sul Bitcoin e i suoi "fratelli", infatti anche lo stesso Warren Buffett, presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway, si dice molto scettico sul futuro delle cryptovalute. "Posso dire che quasi certamente le cryptovalute faranno una brutta fine", come affermato dallo stesso Buffett durante un servizio della Cnbc andato in onda nelle scorse settimane.
Certamente come dimostrano le ultime rilevazioni di vari malware destinati al mining di queste valute virtuali, l'interesse che hanno suscitato a livello globale le pone tra i principali obiettivi dei criminali informatici che proprio approfittando di standard di controllo e regolamentazione non adeguati continuano a diffondere truffe su ogni piattaforma tecnologica, inondando anche gli store ufficiali di app mobile con programmi che millantano facili guadagni, rivelandosi poi soltanto ignobili frodi ai danni delle malcapitate vittime.
ESET Italia consiglia agli utenti di porre estrema attenzione a tutti i software che promettono elevati profitti cavalcando l'entusiasmo delle borse per le cryptovalute, in particolare di scegliere con attenzione le app per i dispositivi Android i cui store ultimamente vedono imperversare tantissimi programmi truffa per il mining di monete digitali.
 
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482

Ali d'incontro | Giuliano Cardellini | 24 marzo 2018 | ore 18 | Reggio Emilia


 

GIULIANO CARDELLINI

ALI D'INCONTRO

24 marzo – 21 aprile

 

a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei

 

Sabato 24 marzo alle ore 18.00, la Galleria Mirabilia Contemporary Art Gallery di Reggio Emilia, inaugura Ali d'incontro , la personale dell'artista GiulianoCardellini, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.

Da sempre poesia e pittura dialogano e si contaminano a vicenda ma la peculiarità dell'artista – poeta Cardellini, è quella di fondere insieme, suscitando sinergie potenti e dirompenti, versi poetici originali e specifici con materiali scultorei e pittorici. Il risultato finale consiste in una nuova ed unica espressione artistica che fa riferimento al binomio Arte – Vita. La mostra intende infatti esplorare il percorso dell'esistenza umana, con le sue contraddizioni,  i rovesci e i cambiamenti, necessari per arrivare ad un'elevazione spirituale e ad una riflessione sull'esistenza.

Un nuovo stilema che si esplica nelle sette diverse serie di opere, tra loro eterogenee e differenti, delle quali una realizzata apposta per la mostra, da estroflessioni, trasparenze, sculture a muro a vere e proprie installazioni che toccano tematiche stringenti e di forte attualità coniugando assieme collettività interattiva e individualità. Sono opere in cui l'artista esplora e sperimenta con materiali inediti la fusione tra parola scritta e l'esigenza pittorica, lasciando spazio ad una inesauribile creatività.

Le ali d'incontro del titolo sono quindi la volontà d' innalzamento verso qualcosa di diverso, che sia cambiamento spirituale o semplicemente indice di una vitalità ritrovata. Giuliano Cardellini, definito a buon diritto dagli stessi curatori,"il poeta - scultore dell'interiorità" – ha puntellato "nella sua variegata proposta artistica, di peculiari componimenti una ricerca personale nell'attualità più stringente. La parola poetante ha infatti la capacità d'insinuarsi nel flusso nullificante delle nostre abituali comunicazioni per situare un nuovo tragitto di senso.".

" La novità preponderante che caratterizza la sua dimensione artistica è il fatto che con una vis potente e sovversiva, l'artista mette in dialogo all'interno di un'unica creazione pittorica o scultorea o installativa la sua personale parola e ciò che ne scaturisce".

 

Durante la mostra si terranno eventi musicali e performativi: sabato 24 marzo il recital musicale "Wind soul";  il soffio dell'anima di Mario Marzi, sassofonista di fama internazionale, sabato 7 aprile recital poetico interattivo dell'attrice Simona Tebaldi e sabato 21 aprile finissage con performance dell'artista.

BIOGRAFIA

Giuliano Cardellini, artista, poeta, fotografo, autore, è nato a Rimini. Vive a Morciano di Romagna dove da qualche anno ha fondato il suo Atelier d'Arte GC come. Sin da piccolissimo scrive poesie, disegna a colori e crea aforismi. Da ragazzo incontra la fotografia senza mai più smettere di fotografare. L'incontro, diversi anni fa, con le opere del conterraneo Raffaello Sanzio lo iniziano alla pittura, come la vicinanza ad Arnaldo Pomodoro nativo di Morciano e l'affinità con Umberto Boccioni anche lui originario di Morciano. Ha pubblicato tre libri di poesia, 2 Cataloghi di arte contemporanea, oltre 40 video sulla sua variegata attività artistica, vinti numerosi premi letterari: recitazione, teatro, testi per canzoni, regia spettacoli teatrali, creato rassegne letterarie ed organizzato eventi culturali. Con la poesia ha vinto 9 Premi Nazionali in Concorsi Internazionali di Poesia tra cui: "Emozioni" a Roma, "Parco Maiella" di Pescara, "Il libro d'Oro" a Modica, e "Premio alla Cultura" a Parigi. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive di arte contemporanea in Italia e all'Estero: ha esposto a Venezia, Cattolica, Rimini, Verona, Gubbio, Pesaro, Osaka, Londra, Monte Carlo, Reggio Emilia, New York e Montreux. Crea tutt'oggi opere di diversi materiali e diversa tipologia come: pittura a tecnica mista, pitto-scultura, scultura in ferro e acciaio e installazioni.

 

Giuliano Cardellini

Ali d'incontro

a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei

24 marzo – 21 aprile

Mirabilia Art Gallery

via Plauto n.1, Reggio Emilia

orari : dal Lunedì al Venerdì 9.30 – 13.00 / 14.30 – 18.30 

Sabato e Domenica su appuntamento 

Info: info@artemirabilia 

www.artemirabilia.com

tel. - 0522/454018

Ufficio Stampa

Artpressagency di Anna de Fazio Siciliano

 www.artpressagency.it 

t- 349.1505237

 


d.ssa Anna de Fazio Siciliano
critico d'arte /editor/docente
Redazione Art e Dossier / Exibart/Smallzine/Finestre
Percorso formativo alla Galleria Borghese
Ufficio Stampa  e critica d'arte https://www.artpressagency.it/


d.ssa Anna de Fazio Siciliano
critico d'arte /editor/docente
Redazione Art e Dossier / Exibart/Smallzine/Finestre
Percorso formativo alla Galleria Borghese
Ufficio Stampa  e critica d'arte https://www.artpressagency.it/

 

giovedì 8 marzo 2018

Il Presidente Prof. Dott. Roberto Marziantonio si è spento nella sua Orvieto

"…E prima di essere dei managers siate dei coraggiosi"


Il Prof. Dott. Roberto Marziantonio, padre del primo metodo ufficiale per la gestione strategica  della Comunicazione d'Impresa e delle Relazioni Pubbliche Internazionali, si è spento nella sua Orvieto - dove da tempo si era ritirato – pur continuando a formare e a sostenere con i suoi valori, la sua rigorosa etica e le sue metodologie, sia i  managers che lo hanno affiancato  in uno straordinario cammino professionale sia le giovani leve alle quali ci ha lasciato il compito di trasferire la sua esperienza e il suo know-how: insostituibile maestro di vita e straordinario compagno di viaggio.


Lascia a tutti noi in eredità l'energia di credere profondamente  che "fare meglio significa innanzitutto la qualità con la quale si realizza" e lascia a tutti noi un messaggio estremamente attuale : "…Ricordatevi sempre che, nel nuovo che avanza, non è mai un' eccezione che il vecchio si contrapponga… Sia per la difesa di rendite di posizione sia per inerzia abitudinale, fatta di luoghi comuni, sterili liturgie, snervanti burocratismi…. Ma abbiate sempre il coraggio e la determinazione di essere l'energia innovativa che non si arrende."


E' stato Presidente di G&M Strategia d'Immagine per 54 anni, nata in partnership con la Ruder Finn & Rotman , la più grande società indipendente di Relazioni Pubbliche del mondo;   presidente de l'IBS,  Istituto Europeo per il Bilancio sociale; membro  del Comitato Scientifico di SEAN, Social &Ethical, Auditing & Accounting Network (Fondato da KPMG e da Strategia d'Immagine);  socio fondatore del CERP Confédération Europeénne des Relations Publiques  e di Nova Spes (Fondazione Internazionale per lo sviluppo Umano Qualitativo),  oltre che autore di libri di management , docente in master e percorsi universitari specialistici in Italia e all'estero.

 

E' stato anche autore di:  

Manuale di Relazioni Pubbliche - Istituto di Studi sul Lavoro - Roma, 1967;

"I protagonisti dell'immagine" - IPSOA, Milano, I e II edizione, 1985/1988;

"Bilancio: la lente dell'immagine" - IPSOA, Milano, 1990;

"Comunicazione, cultura e immagine" - Strategia d'Immagine, Milano, 1994;

"Comunicazione e processi di miglioramento" Strategia d'Immagine Milano 1997;

"Il Bilancio Sociale tra teoria e prassi" - Strategia d'Immagine - Milano,

"Il Bilancio Sociale della gestione d'impresa responsabile" con F. Tagliente – Maggioli Editore, 2003;

Direttore della Rivista "Prisma" (Coopers & Lybrand) - Milano, 1984/1988;

Saggista di "Tempo Economico" e di "Sistema Casse" mensile ACRI.





cynthia petrangeli
co-owner G&M Management  srl
managing director 



Ali d'incontro | Giuliano Cardellini | 24 marzo 2018 | ore 18 |

Roma, 8 marzo 2018                                          COMUNICATO STAMPA

 

GIULIANO CARDELLINI

ALI D'INCONTRO

24 marzo – 21 aprile

 

a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei

 

Sabato 24 marzo alle ore 18.00, la Galleria Mirabilia Contemporary Art Gallery di Reggio Emilia, inaugura Ali d'incontro , la personale dell'artistaGiuliano Cardellini, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.

Da sempre poesia e pittura dialogano e si contaminano a vicenda ma la peculiarità dell'artista – poeta Cardellini, è quella di fondere insieme, suscitando sinergie potenti e dirompenti, versi poetici originali e specifici con materiali scultorei e pittorici. Il risultato finale consiste in una nuova ed unica espressione artistica che fa riferimento al binomio Arte – Vita. La mostra intende infatti esplorare il percorso dell'esistenza umana, con le sue contraddizioni,  i rovesci e i cambiamenti, necessari per arrivare ad un'elevazione spirituale e ad una riflessione sull'esistenza.

Un nuovo stilema che si esplica nelle sette diverse serie di opere, tra loro eterogenee e differenti, delle quali una realizzata apposta per la mostra, da estroflessioni, trasparenze, sculture a muro a vere e proprie installazioni che toccano tematiche stringenti e di forte attualità coniugando assieme collettività interattiva e individualità. Sono opere in cui l'artista esplora e sperimenta con materiali inediti la fusione tra parola scritta e l'esigenza pittorica, lasciando spazio ad una inesauribile creatività.

Le ali d'incontro del titolo sono quindi la volontà d' innalzamento verso qualcosa di diverso, che sia cambiamento spirituale o semplicemente indice di una vitalità ritrovata. Giuliano Cardellini, definito a buon diritto dagli stessi curatori,"il poeta - scultore dell'interiorità" – ha puntellato "nella sua variegata proposta artistica, di peculiari componimenti una ricerca personale nell'attualità più stringente. La parola poetante ha infatti la capacità d'insinuarsi nel flusso nullificante delle nostre abituali comunicazioni per situare un nuovo tragitto di senso.".

" La novità preponderante che caratterizza la sua dimensione artistica è il fatto che con una vis potente e sovversiva, l'artista mette in dialogo all'interno di un'unica creazione pittorica o scultorea o installativa la sua personale parola e ciò che ne scaturisce".

 

Durante la mostra si terranno eventi musicali e performativi: sabato 24 marzo il recital musicale "Wind soul";  il soffio dell'anima di Mario Marzi, sassofonista di fama internazionale, sabato 7 aprile recital poetico interattivo dell'attrice Simona Tebaldi e sabato 21 aprile finissage con performance dell'artista.

BIOGRAFIA

Giuliano Cardellini, artista, poeta, fotografo, autore, è nato a Rimini. Vive a Morciano di Romagna dove da qualche anno ha fondato il suo Atelier d'Arte GC come. Sin da piccolissimo scrive poesie, disegna a colori e crea aforismi. Da ragazzo incontra la fotografia senza mai più smettere di fotografare. L'incontro, diversi anni fa, con le opere del conterraneo Raffaello Sanzio lo iniziano alla pittura, come la vicinanza ad Arnaldo Pomodoro nativo di Morciano e l'affinità con Umberto Boccioni anche lui originario di Morciano. Ha pubblicato tre libri di poesia, 2 Cataloghi di arte contemporanea, oltre 40 video sulla sua variegata attività artistica, vinti numerosi premi letterari: recitazione, teatro, testi per canzoni, regia spettacoli teatrali, creato rassegne letterarie ed organizzato eventi culturali. Con la poesia ha vinto 9 Premi Nazionali in Concorsi Internazionali di Poesia tra cui: "Emozioni" a Roma, "Parco Maiella" di Pescara, "Il libro d'Oro" a Modica, e "Premio alla Cultura" a Parigi. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive di arte contemporanea in Italia e all'Estero: ha esposto a Venezia, Cattolica, Rimini, Verona, Gubbio, Pesaro, Osaka, Londra, Monte Carlo, Reggio Emilia, New York e Montreux. Crea tutt'oggi opere di diversi materiali e diversa tipologia come: pittura a tecnica mista, pitto-scultura, scultura in ferro e acciaio e installazioni.

 

Giuliano Cardellini

Ali d'incontro

a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei

24 marzo – 21 aprile

Mirabilia Art Gallery

via Plauto n.1, Reggio Emilia

orari : dal Lunedì al Venerdì 9.30 – 13.00 / 14.30 – 18.30 

Sabato e Domenica su appuntamento 

Info: info@artemirabilia 

www.artemirabilia.com

tel. - 0522/454018

Ufficio Stampa

Artpressagency di Anna de Fazio Siciliano

 www.artpressagency.it 

t- 349.1505237

 


d.ssa Anna de Fazio Siciliano
critico d'arte /editor/docente
Redazione Art e Dossier / Exibart/Smallzine/Finestre
Percorso formativo alla Galleria Borghese
Ufficio Stampa  e critica d'arte https://www.artpressagency.it/


mercoledì 7 marzo 2018

Incontro con Nicola La Gioia


Vi aspettiamo Mercoledì 14 marzo






Partesa Lab - la nuova piattaforma formativa di Partesa

Buongiorno,

 

di seguito e in allegato il comunicato riguardante Partesa Lab, la nuova piattaforma formativa di Partesa, dedicato ai partner e clienti Ho.Re.Ca. e che prevedrà una serie di appuntamenti e workshop dedicati alla birra, al food, al vino, agli spirit e alla consulenza.

 

Vi ringraziamo e per qualsiasi informazione, rimaniamo a disposizione.

Un caro saluto,

 

Valentina Finotti

 

COMUNICATO STAMPA

 

PARTESA LAB

Al via la nuova piattaforma formativa di Partesa

 

Milano, 07 marzo 2018 – Ha preso il via Partesa Lab, la nuova piattaforma formativa dedicata ai clienti che prevede, nel corso dell’anno, un fitto calendario di workshop tematici dedicati alla birra, al food, al vino, agli spirit ed in generale alla consulenza, le principali aree che rappresentano il core business di Partesa.

 

Partesa Lab è solo l’ultima iniziativa Partesa dedicata alla formazione, che si conferma così uno degli asset strategici dell’azienda, e che si affianca agli eventi di categoria: OpenWine, Myspirits e ConTeSto Birra. La nuova formula degli incontri, più snella e per un numero ristretto di partecipanti, è in grado di rispondere efficacemente alle singole esigenze, fornendo risposte mirate e sartoriali. Un approccio su misura, che conferma Partesa come il partner ideale per far crescere il proprio business. Del resto, la formazione è un elemento strategico imprescindibile per le aziende che guardano al futuro. Investire in formazione significa offrire ai propri partner strumenti che li rendano più efficienti e competitivi.

Partesa che è da sempre attenta alle necessità del mercato, con questo nuovo servizio, mette a disposizione dei propri clienti e partner, alcuni fra i migliori professionisti del settore che condivideranno il proprio know-how in materia di cultura di prodotto e servizio.

Dopo il grande successo riscosso dai cinque BeerLab di Partesa, che hanno avuto come protagonista il mondo della birra, a Expo Riva Hotel, a Roma lo scorso 27 febbraio si è tenuto il primo Pizza Lab, dedicato all’arte bianca, in particolare alla panificazione (con focus sulla pizza). Si replicherà il prossimo 20 marzo a Roma con il secondo appuntamento dedicato alla pizza.

Per la categoria vino il calendario dei WineLab prevede la prima tappa, nel mese di marzo, a Viareggio, per poi proseguire a Firenze, Viterbo, Varese. L’ultimo appuntamento del semestre si terrà, a maggio, a Latina.

---

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.
Con 29 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica.  La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; fornisce un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Per ulteriori informazioni: www.partesa.it

 

 

Valentina Finotti

Cantiere di Comunicazione

Via Emanuele Filiberto, 7A - 20149 Milano

Tel. 02 87383191

Cell. 335 5491155

www.cantieredicomunicazione.com

+++++++++++++++++++++++++++++++++++

Prima di stampare questa e-mail, pensaci!

 

COMUNICATO STAMPA : YURI BETANCOURT ,NUOVO DISCO ' SIEMPRE TE AMARE' '


Comunicato Stampa con preghiera di pubblicazione e diffusione 

 

D'Herin Records presenta :
Yuri Betancourt ,  la grande artista cubana dalla voce calda e sensuale che interpreta i più grandi successi Latino Americani accompagnandosi con il contrabbasso.

Nata a La Habana, ha studiato al Conservatorio di Musica "Gulliermo Tomàs" dove nel 2008 si é diplomata .Dal 2010 al 2012, parallelamente alla sua attività di contrabbassista Jazz, ha lavorato anche con "L'Orquestra Sinfonica del Gran Teatro de La Habana". Nel 2016 ha iniziato le registrazioni del suo nuovo album "Siempre Te Amaré", avvalendosi della collaborazione di musicisti di "calibro" dello scenario mondiale del Jazz come l'eccelso pianista Rolando Luna (Omara Portuondo e Buena Vista Social Club) ed il grande batterista Rodney Barreto (Chucho Valdés e Descemer Bueno). Le sonorità calde ed uniche dell'interpretazione vocale e "personale" di Yuri Betancourt, mescolate alla maestria dei musicisti ed agli arrangiamenti scritti da Rolando Luna, danno a questo disco un'importante valenza musicale all'interno del panorama jazzistico internazionale, rendendolo un disco unico nel suo genere, riproponendo brani storici come "Besame Mucho" , ''Como Fué", "Sabor a Mi", "Historia De Un Amor" ed altri ancora, in versione Latin Jazz come da anni non sentivamo più...

  

Dal 12 Marzo 2018 in Radio e in Tutti Gli Store Digitali il nuovo disco di 

YURI BETANCOURT QUARTET - SIEMPRE TE AMARE' 

  

Artista: YURI BETANCOURT QUARTET

Titolo Album : SIEMPRE TE AMARE' 

Etichetta : D'Herin Records

Edizioni : D'Herin Records

DR201CD 

 

L'Artista e' Disponibile Per La Promozione Dell'Album 


Management Esclusivo :
Renato D'Herin
Agenzia D'Herin Luxury Events 
Mail - renato@dherin.com 
Office: (+39) 011 4594000  Mobile: (+39) 338 1156047

  

Se desiderate ricevere MP3 del disco ,

potete fare cortese richiesta alla nostra mail press.fantasy@gmail.com

 

Se desiderate ricevere MP4 del VideoClip HD Como Fue' 

potete fare cortese richiesta alla nostra mail press.fantasy@gmail.com

 

Se desiderate ricevere ulteriore Materiale Fotografico Dell'Artista

potete fare cortese richiesta alla nostra mail press.fantasy@gmail.com

 

Ufficio Stampa  : press.fantasy@gmail.com

MEDIA DOWNLOAD

 
Facebook
 
YouTube
 
E-Mail
 
Web Site
 


Email inviata con   Logo MailUp
Unsubscribe   |   Disiscriviti

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota