Il Finanziamento con garanzia diretta è il nuovo prodotto rivolto a tutte le PMI.
E' possibile richiedere finanziamenti da un minimo di euro 10.000 fino ad un massimo di euro 2.500.000 restituibili a seconda dei casi da 2 a 20 anni.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Il Finanziamento con garanzia diretta è il nuovo prodotto rivolto a tutte le PMI.
E' possibile richiedere finanziamenti da un minimo di euro 10.000 fino ad un massimo di euro 2.500.000 restituibili a seconda dei casi da 2 a 20 anni.
Convocata da Terna, guidata da Flavio Cattaneo, l'Assemblea degli Azionisti per il 15 e 16 maggio
L'Assemblea degli Azionisti di Terna S.p.A. è convocata in Roma, presso l'Auditorium Terna in Piazza Giuseppe Frua n.2, in sede ordinaria i giorni 15 e 16 maggio 2012, rispettivamente in prima convocazione alle ore 11.00, ed in seconda convocazione alle ore 15.00 e, in sede straordinaria i giorni 15, 16 e 17 maggio 2012, rispettivamente in prima convocazione alle ore 11.00, in seconda convocazione alle ore 15.00 e in terza convocazione alle ore 11.00, per discutere e deliberare sul seguente
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della società www.terna.it e sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" del 5 aprile 2012.
Fonte: Terna
Poste Italiane, l'azienda guidata da Massimo Sarmi, Antitrust: Tar Lazio annulla multa 39 mln euro a Poste Italiane
Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso proposto da Poste Italiane Spa ed ha annullato il provvedimento con il quale l'AGCM in data 14 dicembre 2011 aveva comminato alla società una sanzione pecuniaria di 39.7 milioni di euro per asserito abuso di posizione dominante. La vicenda era nata da una segnalazione all'Antitrust presentata dalla concorrente Tnt.
Nella sentenza di accoglimento del ricorso di Poste Italiane, e di conseguente annullamento del provvedimento dell'Antitrust, il Giudice amministrativo ha disposto anche l'annullamento del provvedimento dell'Autorità Garante della concorrenza e del mercato del 10 novembre 2010 che rigettava gli impegni presentati da Poste Italiane all'Antitrust.
FONTE: Poste Italiane
L'associazione Cancro Primo Aiuto ha ricevuto dal Gruppo Iperal un assegno di 166.490 euro. E' il frutto dell'iniziativa, giunta alla quarta edizione, «La spesa che fa bene», indetta e sostenuta dal Gruppo Iperal con il catalogo Carta Amica 2011. Sono stati quasi 17mila, uno ogni quattro, i clienti che hanno deciso di donare tutti o parte dei punti raccolti a favore di quattro associazioni non profit: ogni donazione di 500 punti si è trasformata in un contributo in denaro di 10 euro, 5 messi, appunto, dal cliente e 5 da Iperal. Globalmente sono stati raccolti ben 290mila euro e il maggiore beneficiario è stato, appunto, Cancro Primo Aiuto.
"Una cifra così importante è una luce che aiuta a illuminare in maniera determinante il nostro lavoro ha dichiarato Plinio Vanini, vicepresidente di Cancro Primo Aiuto, che ha ricevuto l'assegno in una cerimonia svoltasi oggi presso il centro commerciale Iper di Piantedo (So) - E diventa stimolo per continuare a incrementare un impegno concreto sul territorio: nel nostro caso vuol dire 15.000 pazienti assistiti e 30.000 interventi domiciliari in quasi tutta Lombardia. Il prossimo impegno è l'acquisto di un nuovo pullmino per il trasporto gratuito dei malati dall'Alta Valtellina al reparto di Radioterapia dell'Ospedale di Sondrio. L'iniziativa del Gruppo Iperal è la prova concreta di come sia possibile rendere le imprese vere protagoniste della vita delle comunità nelle quali sono inserite".
MGA Cosmetici, con i prodotti Omia Laboratoires, invita a trascorrere una Pasqua Cruelty Free. Per fermare le crudeltà sugli animali occorre scegliere prodotti da ditte che aderiscono allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV. La Scatola regalo all'olio di Jojoba di Omia Laboratoires è un'idea regalo per coloro che sono sensibili al tema del Cruelty Free e della cosmesi Eco-Bio.
Si sente spesso parlare di Cruelty Free, ovvero di prodotti non testati sugli animali.
I consumatori possono contribuire alla salvaguardia degli animali scegliendo di acquistare esclusivamente prodotti da ditte Cruelty Free.
MGA Cosmetici, leader dei cosmetici Made in Italy, con i prodotti OMIA Laboratoires ha certificato il proprio impegno per il rispetto e la salvaguardia degli animali aderendo allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA - Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale per LAV - Lega Anti Vivisezione n° 040.
Realizzata in una confezione decorata in carta, la Scatola regalo all'olio di Jojoba della Linea erboristica di Omia Laboratoires è un'idea regalo perfetta per Pasqua e sicuramente gradita da tutti coloro che sono sensibili al tema del Cruelty Free e della cosmesi Eco-Bio.
Questa Scatola regalo all'olio di Jojoba contiene: un bagno seta da 400ml all'olio di Jojoba, una crema corpo da 200ml all'olio di Jojoba ed il diffusore naturale di sostanze aromatiche e profumanti per ambienti (aroma non incluso nella confezione).
Le decorazioni della scatola richiamano i colori dei prodotti creando armonia tra confezione e contenuto e valorizzando ulteriormente la qualità dei prodotti che contiene, esaltandone la naturalezza e l'immagine.
L' Olio di Jojoba impiegato nella Linea erboristica di Omia Laboratoires proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto a freddo con metodi meccanici senza l'utilizzo di solventi sintetici così da conferire al preparato spiccate proprietà restitutive e fotoprotettive.
La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: olio di Argan, olio di Jojoba e olio di Mandorla naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter
Fonte: OmiaLaboratoires
COLDIRETTI NOVARA VCO:
PASQUA ALL'INSEGNA DEL "CHILOMETRO ZERO"
GRAZIE AGLI AGRITURISMI E ALLA RETE DI CAMPAGNA AMICA
NOVARA VCO (jf) – Pasqua "a chilometro zero" per dare un colpo alla crisi e scommettere sul prodotto "tipico, buono e al giusto prezzo". Questa la "ricetta" di Coldiretti e, insieme, la fotografia di una situazione reale, che – complice la congiuntura economica – vede abbandonare sempre più le tendenze di un consumismo sfrenato a vantaggio di scelte ragionate che premiano tradizione e territorio.
E così, ecco il successo dei Mercati, Punti e Botteghe di Campagna Amica, che tornano a riproporre i prodotti tipici della stagione primaverile: chi sceglie di pranzare a casa e in famiglia, quest'anno può contare su un'ampia scelta di prodotti "a Km0" scelti nell'ampio paniere agroalimentare che distingue le due province di Novara e Vco.
Tradizionale è, soprattutto, il consumo del capretto: anche in questo caso vince il "chilometro Zero", grazie agli allevamenti che tuttora insistono (e sono un'importante "spina dorsale" del settore primario) nell'Alto Novarese e nel Vco: in particolare, in Val Vigezzo (Ossola) si produce il tipico "capretto vigezzino" mentre, sempre dall'allevamento caprino, si ricava un salume rarissimo, il rinomato "violino di capra" prodotto solo in Vigezzo (Vco) e in Valchiavenna (Sondrio).
Prodotti che, però, possono essere consumati anche in uno dei numerosi agriturismi del territorio, che fanno registrare un buon numero di prenotazioni sia per il pranzo pasquale, sia per il lungo fine settimana che si concluderà, come sempre, con il lunedì' dell'Angelo.
I turisti sono in arrivo dall'Italia (in particolare dalle vicine aree metropolitane di Milano e Torino), ma anche da Svizzera e Centro Europa: mete ambite restano i laghi e le alpi, ma anche la pianura novarese – complice il fascino delle risaie che proprio in questi giorni hanno iniziato la fase di sommersione – fa registrare numeri incoraggianti. Del resto, successo degli agriturismi è un dato di fatto comune a tutta l'Italia: ad affollare i diciannovemila agriturismi italiani per il classico pranzo di Pasqua saranno soprattutto i gruppi familiari, mentre per il giorno di Pasquetta si registrerà il pienone di ragazzi che, sempre più spesso, scelgono l'agriturismo come valida alternativa al solito pic-nic fuori porta.
La vacanza verde, dunque è spesso abbinata all'enogastronomia locale grazie alla presenza in Italia della più grande varietà di percorsi turistici legati all'enogastronomia con 142 strade dei vini e dei sapori lungo le quali assaporare le molteplici tipicità del territorio e in Italia sono "aperti al pubblico" per acquistare prodotti enogastronomici 63mila frantoi, cantine, malghe e cascine ma anche centinaia di mercati degli agricoltori di Campagna Amica.
Le nostre due province - secondo la Coldiretti – sono parte integrande di un Sistema-Italia che può contare anche sulla leadership europea nella produzione biologica e nell'offerta di prodotti tipici con ben 229 denominazioni di origine riconosciute a livello comunitario e 4606 specialità tradizionali censite dalle regioni, mentre sono 511 vini a denominazione di origine controllata (Doc, tra cui i nostri Ghemme, Fara, Sizzano, Boca, Colline Novaresi, Valli Ossolane e Piemonte), controllata e garantita (Docg, tra cui il Ghemme) e a indicazione geografica tipica (Igt). Per scegliere la vacanza in agriturismo è possibile consultare le guide specializzate come "Agriturismo", (anche qui con un tocco di novaresità: è edito infatti dall'Istituto Geografico De Agostini) che raccoglie le aziende associate a Terranostra o ricercare su internet dove è presente il sito www.campagnamica.it con una selezione di quasi millecinquecento agriturismi.
COLDIRETTI NEWS NOVARA VCO
Comune di Massa Marittima
Servizio associato di informazione pubblica della Unione di Comuni montana Colline Metallifere e dei comuni di Massa Marittima,
Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada.
XXVII edizione
Comunicato Stampa
E' ufficialmente partita ieri, 4 aprile, la prevendita per Lirica in Piazza 2012
Saranno "La Traviata" ed "Il Barbiere di Siviglia" le opere in programma
Saranno la Traviata di Giuseppe Verdi ed il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini le due opere di Lirica in Piazza, la rassegna che, nelle notti d'estate, regala un inimitabile incontro tra la grande musica lirica e l'armonia di una delle piazze più belle d'Italia, quella di Massa Marittima.
La rassegna giunge quest'anno alla ventisettesima edizione.
Il 3 ed il 5 agosto andrà in scena "la Traviata" di Giuseppe Verdi, il 4 ed il 6 agosto il sagrato della splendida cattedrale di San Cerbone offrirà l'ambientazione per "il Barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini.
Si tratta di due tra i titoli più amati nel mondo. Ambedue figurano nella top ten delle opere più rappresentate in tutti i continenti. Sono tra le opere più amate anche dal pubblico di Lirica in Piazza. La Traviata è stata rappresentata cinque volte (1988, 1992, 1997, 1999, 2006); il Barbiere di Siviglia tre volte (1986, 1991 e 2004) e ha avuto l'onore di essere nel cartellone della prima edizione della rassegna.
Le due opere sono assenti dal palcoscenico di Massa Marittima rispettivamente dal 2006 (Traviata) e dal 2004 (Barbiere di Siviglia).
Prosegue la direzione artistica del celebre soprano Antonietta Stella, tra le più amate protagoniste proprio di Traviata nel panorama internazionale. La scelta del cast dell'edizione 2012 risponde ad una precisa filosofia che trae forza dai lusinghieri giudizi di critica e di pubblico meritati negli scorsi anni. Ci sarà dunque un "Il Barbiere di Siviglia" delle star e una "Traviata" di grandi talenti all'esordio sul palco di Massa Marittima.
Le due serate di Traviata vedranno l'alternarsi di due direttori d'orchestra. Ci sarà un grande ritorno ed un volto nuovo. Dopo 14 anni torna a dirigere l'orchestra di Lirica in Piazza il Maestro Maurizio Morgantini, massetano doc, con all'attivo per Lirica in Piazza le direzioni di Traviata, Trovatore, L'elisir d'amore e il Campanello oltre a tre concerti d'apertura della rassegna tra cui quello della XXV edizione della rassegna. Il volto nuovo è rappresentato dal maestro Aldo Salvagno che dirigerà la prima di Traviata.
Per il Barbiere di Siviglia ci sarà invece la direzione d'orchestra del maestro Claudio Maria Micheli, sul podio di Lirica in Piazza ininterrottamente dal 2005, che garantisce continuità nell'elevato standard qualitativo della manifestazione.
Per la regia delle due opere in cartellone si è scelto di affidarsi alla maestria di due professionisti di ottimo livello, entrati ormai nella storia della rassegna e nel cuore del suo pubblico, il giovane Renato Bonajuto per il Barbiere di Siviglia e l'esperto Maurizio Marchini per La Traviata.
L'orchestra di Lirica in Piazza sarà, come lo scorso anno, l'Orchestra Sinfonica Città di Grosseto.
Partita ufficialmente da ieri, 4 aprile, la prevendita per Lirica in Piazza 2012 attraverso il circuito Box Office (tel. 055 210804 - Acquisti on line: www.boxol.it; www.boxofficetoscana.it).
I prezzi dei biglietti, la pianta dei posti e qualsiasi altra informazione sulla manifestazione e sui suoi protagonisti è disponibile sul sito www.liricainpiazza.it. Sono previste riduzioni ed agevolazioni. Per i gruppi organizzati: alle associazioni liriche e/o culturali è riservata una gratuità sull'ingresso ogni 25 biglietti o abbonamenti. Una riduzione del 10% sul prezzo del biglietto viene riservata ai titolari di carta Soci Unicoop Tirreno e ai possessori del biglietto per il complesso museale di San Pietro all'Orto (Massa Marittima). Con l'acquisto del biglietto di "Lirica in Piazza" si ottiene l'ingresso ridotto complesso museale di San Pietro all'Orto ed uno sconto del 15% sull'ingresso al Calidario Antica Sorgente Etrusca.
Info:
Lirica in Piazza
Tel. 0566/913714 – 913736 –902289 - fax 0566902052 cell. 3334791821
Mail: lirica@comune.massamarittima.gr.it web: www.liricainpiazza.it
Animali domestici "artisti" espongono
al Centro Culturale di Porto Seguro
Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá)- Non si potrà più dire "dipinge come un cane", almeno dopo la prima esposizione di pittura realizzata proprio da artisti quattrozampe, nella cittadina turistica di Porto Seguro, nel Sud della Bahia. Il vernissage della mostra è venerdì 6 aprile alle 18h, nel Centro Culturale di Porto Seguro con cocktail, presentazione di video e foto mostrando il processo creativo degli artisti a quattro zampe, oltre al lavoro svolto dalla ong A Voz dos Bichos, (La Voce degli Animali), che promuove l'evento. Le opere resteranno esposte fino al 6 maggio.
Secondo la presidente dello IAVB, Adriana Prestes, l'obiettivo è richiamare l'attenzione verso la questione degli animali e far conoscere l'istituto in modo culturale e divertente: "Uno degli aspetti del nostro lavoro è rendere coscienti le persone su argomenti come il possesso responsabile di animali, la legislazione che li protegge, e la situazione degli animali di strada a Porto Seguro e regione. Per questo abbiamo deciso di fare l'esposizione, per trattare questi argomenti in modo gradevole e artistico", ha spiegato.
Per montare l'esposizione, membri dell'istituto hanno riunito animali che sono stati raccolti dalla strada e altri che sono già stati adottati, hanno offerto colori e carta, lasciando che gli animali si esprimessero seguendo i propri "istinti artistici". I isultat sono 12 opere in acquarello su carta che resteranno esposte al Centro Culturale di Porto Seguro fino al 6 maggio. I volontari dell'istituto si riuniscono due volte al mese a Porto Seguro e Santa Cruz Cabrália. La prossima riunione è il 14/4 nella sede dell'Ordine degli Avvocati, Piazza ACM, Porto Seguro, Ulteriori informazioni sull'istituto al site: www.vozdosbichos.org.br
Antonio Alberghini/Mídia Mutá (Con informazioni ufficio stampa Iavb- Armanda Koury)
Comunicato Stampa 05 aprile 2012
Massacro di cervi in Cansiglio: Zanoni scrive a Clini, Catania e al Corpo Forestale dello Stato
Lo sterminino inizierà subito dopo la Pasqua, senza aver valutato altre alternative, per ingrassare ristoranti e agriturismi della Provincia di Belluno e Treviso.
"Uccisioni inutili e barbare, anche di femmine gravide" dice Zanoni "che verranno effettuate dalle Guardie Venatorie e dal Corpo Forestale dello Stato, per l'ingordigia a fini di lucro dei ristoratori locali".
Veneto Agricoltura, insieme alle Province di Treviso e Belluno, la Regione Veneto, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Corpo Forestale dello Stato e l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, hanno approvato il piano di abbattimento dei cervi del Cansiglio.
A detta di Veneto Agricoltura, infatti, la popolazione dei cervi è aumentata a dismisura e per questo ne ha autorizzato l'uccisione che partirà subito dopo Pasqua, senza considerare altre alternative come il trasferimento per popolare zone e parchi protetti dove questa specie è scarsamente presente.
La carne dei poveri animali verrà venduta solamente ai ristoranti e agli agriturismi della zona, che potranno così lucrare sulla morte inutile di questi animali, in un periodo – quello primaverile – solitamente inconsueto per ottenere carne di cervo.
"Tutti devono sapere che sarà una macelleria a cielo aperto" dice Andrea Zanoni, europarlamentare IDV "Sarà una vera e propria mattanza legalizzata all'interno di una foresta demaniale, dove da sempre è vietata la caccia".
"In questo periodo, inoltre, sono presenti soprattutto femmine gravide che verranno uccise inutilmente. È una cosa orribile: con un solo proiettile porranno fine a due vite, quella della madre e del suo cucciolo" continua Zanoni "Si tratta di uccisioni inutili e non giustificate, che verranno effettuate dalle Guardie venatorie e dal Corpo Forestale dello Stato, per l'ingordigia a fini di lucro dei ristoranti locali".
"Mi chiedo cosa ne pensano i Ministri Clini e Catania ed il Capo del Corpo Forestale dello Stato di tutto ciò, dato anche che quest'ultimo mette a disposizione i suoi uomini "custodi della natura" per perpetrare queste uccisioni" continua Zanoni "Oggi ho inviato loro una lettera sulla situazione, informandoli su cosa sta accadendo in Cansiglio e chiedendo un loro immediato intervento. A breve presenterò un'interrogazione alla Commissione Europea, perché ritengo violata la Direttiva UE Habitat 92/43/CEE, considerato anche che il Cansiglio è un Sito di Importanza Comunitaria".
Si accendono i riflettori sul Gran Premio del Qatar che darà il via al motomondiale 2012.
Il giovane centauro pugliese, Michele Pirro tra i grandi della MotoGP, correrà in sella alla Honda San Carlo del team Gresini che per lui ha costruito una CRT. Un progetto giovane che permetterà al pilota di San Giovanni Rotondo di lavorare da professionista allo sviluppo di una moto nata solo due mesi fa e crescere gradualmente. L'obiettivo dichiarato è quello di rendere competitiva la FTR Honda del team San Carlo Gresini per essere pronti a raccogliere i frutti, quando e se la MotoGP sarà composta da sole CRT. Nell'unico vero test pre campionato, la FTR affidata a Pirro ha evidenziato molti aspetti positivi, tra cui l'ottimo motore Honda CBR 1000RR, l'assenza di chattering sull'anteriore, ma anche molti aspetti da migliorare e sui quali i tecnici hanno già avviato procedure di sviluppo.
Primavera – Estate 2013. Nasce una capsule total look donna comprensiva di 25 pezzi con materiali come Nylon, Viscosa, Seta e Cotone progettata dallo stilista Sergio Mosca e prodotta dall’azienda Myle.
Sergio Mosca, dopo anni di esperienza nelle più importanti firme del pret a porter italiano (come Gruppo Vestebene, Annapiù Tricot e Trussardi), decide di lanciare la sua linea in collaborazione con l’azienda Myle che da oltre trent’anni collabora e produce importanti firme italiane donna/uomo rigorosamente made in Italy ponendo particolare attenzione ad un prodotto curato, raffinato e all’avanguardia nella tecnologia.
La capsule uscirà il 25 Giugno 2012.
Sergio Mosca e Myle sono alla ricerca di agenti con consolidata esperienza nei relativi mercati di riferimento per la promozione e vendita presso i canali retail.
Per ulteriori informazioni:
Sergio Mosca
+39 347 3130894
AnniaPartners nasce da un'idea originale che prevede la promozione e l'avvio di nuovi progetti di impresa. Stimolata dal pensiero che le idee innovative, i progetti profittevoli e le opportunità di investimento siano dei beni in crescita, si propone come supporto verso chi non ha una conoscenza professionale delle modalità con cui “mettere in pratica” le proprie intuizioni o semplicemente non ha il budget necessario a farlo.
L'opportunità di proporre delle iniziative è aperta a tutti coloro che ritengono di avere delle idee nuove ed interessanti; saranno quindi i collaboratori e professionisti di Anniapartners a valutare, distinguere e scegliere i progetti con il potenziale più alto.
Quello che l'azienda cerca è qualcosa di nuovo, anche soluzioni ardite ma che risultino fattibili. AnniaPartners vuole infatti puntare sui progetti che più hanno possibilità di avere successo, soprattutto a medio/lungo termine, generando interessanti ritorni agli ideatori ed agli investitori.
Per poter approfondire la conoscenza della società e delle opportunità offerte, si può consultare on-line il sito www.anniapartners.it nato dalla collaborazione con l'agenzia di marketing Mosaiko Web. La web agency con sede a San Donà di Piave (Venezia) ha realizzato un sito completo e di facile consultazione. Grazie alla cura della comunicazione, la ricerca delle informazioni è immediata, ottimizzando i tempi e facilitandone la comprensione.
Visitando il sito www.anniapartners.it si può avere un'idea dettagliata dei servizi offerti dalla AnniaPartners e c'è la possibilità di contattare direttamente l'azienda, per proporsi sia come finanziatori che come ideatori di un progetto.