Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Angelilli:Risoluzione sul Corno d Africa al Parlamento Europeo

Comunicato stampa

Risoluzione sul Corno d'Africa al Parlamento europeo

Emergenza Corno d’Africa, Angelilli (Ppe-Pdl) e Mauro (Ppe-Pdl): “Intensificare gli sforzi internazionali e interventi immediati per i bambini”

“Il Corno d’Africa è colpito dalla più grave carestia degli ultimi 60 anni, decine i migliaia di morti e di questi la metà sono bambini. Ma fino a questo momento gli appelli lanciati dall’Unicef, dalla Croce Rossa e da tutte le altre organizzazioni umanitarie non sembrano aver destato la necessaria mobilitazione da parte della dalla comunità internazionale”, dichiarano il Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli delegata per i diritti dei minori e Mario
Mauro Presidente della Delegazione Pdl al Parlamento europeo, intervenuti oggi in aula a Strasburgo e firmatari della Risoluzione in merito all’emergenza nel Corno d’Africa.

“Sono 13,3 milioni le persone che hanno bisogno di immediato aiuto. Una tragedia dalle immane proporzioni che è stata non a caso definita dall' Unicef la “carestia dei bambini. Negli Stati coinvolti Kenya, Eritrea, Etiopia, Gibuti e Somalia infatti 4,1 milioni di bambini risultano malnutriti e 330.000 sono in pericolo di vita nella sola Somalia. Non c’è più tempo da perdere perché la situazione è destinata a peggiorare e nessuno può e deve rimanere indifferente davanti a un
simile dramma, aggravato dalle condizioni ambientali, politiche e dai conflitti armati", spiega Roberta Angelilli.

"La Commissione Europea non ritiene necessario il dispiegamento di un'adeguata struttura di sicurezza della comunità internazionale per permettere agli aiuti umanitari di arrivare effettivamente alle popolazioni? Non ci possono essere aiuti umani umanitari senza le giuste misure di sicurezza. Quale ruolo l'Unione europea e l'Unione africana hanno intenzione di ricoprire in questa drammatica situazione?", ha chiesto Mario Mauro alla Commissaria presente in aula a Strasburgo.

“La Commissione europea ha destinato fino ad ora a tale regione un aiuto umanitario di 97,47 milioni di euro e si prepara ad intensificare il proprio sostegno ma è necessario aprire i corridoi umanitari per consentire l´arrivo degli aiuti e per far fronte alle necessità immediate”, concludono Angelilli e Mauro.

Ufficio stampa: Francesca De Mitri Pugno – tel.3386768720


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota