Vincenzo Pirillo
Presidente del Circolo Culturale "Saragat - Matteotti"
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Vincenzo Pirillo
Presidente del Circolo Culturale "Saragat - Matteotti"
Immagina di tuffarti in un velo di cristallo e di incontrare centinaia di pesci curiosi. Immagina di passeggiare su soffice sabbia color talco nell’abbraccio di scogliere granitiche levigate dal tempo, o in alta quota tra boschi naturali, fioriture bucoliche e panorami infiniti. Benvenuti a Capo Sant’Andrea, patrimonio naturalistico dell’Elba, tutela del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
Un’Isola nell’Isola: è così che viene chiamato Capo Sant’Andrea, meraviglioso villaggio situato sulla costa Nord-Ovest dell’Isola d’Elba e affacciato sul mare cristallino. Circondato da scogli scolpiti dal vento e da una rigogliosa natura, Capo Sant'Andrea è uno scrigno di meraviglie: spiagge, scogliere, montagne e panorami dalla bellezza mozzafiato fanno da sfondo a luogo ricco di storia e tradizione elbana. Una meta che può essere vissuta scegliendo i propri ritmi e le proprie modalità, dalle attività sportive a quelle rilassanti, ma che in ogni caso permetterà di entrare in contatto con colori e scenari unici passando in pochi attimi da immersioni snorkeling tra le meraviglie del Mediterraneo a itinerari trekking a 1.000 mt di altitudine, da una giornata relax sulla soffice spiaggia del Cotoncello a percorsi sulle tracce dei luoghi napoleonici.
Capo Sant’Andrea è il luogo ideale per chi è in cerca di una destinazione green e slow, pronta ad accogliere i visitatori preservando le proprie origini, le tradizioni e le bellezze naturali che contraddistinguono questo angolo di paradiso dell’Isola d’Elba dai ritmi lenti e che sanno di amore per la propria terra e per la natura. Ecco 5 ragioni che rendono questo luogo unico.
"Boris Giuliano era noto per essere abilissimo nei conflitti a fuoco, quindi Leoluca Bagarella, il cognato di Riina, per non correre rischi gli sparò sette colpi di pistola alle spalle! Una vigliaccata, e poi si fanno chiamare uomini d'onore! Invece il vero senso dell'onore ed il coraggio sono caratteristiche peculiari di questi servitori dello Stato, come ha ricordato il figlio di Boris Giuliano, Alessandro Giuliano, oggi Questore di Napoli <<mio padre non aveva la scorta, non l'aveva chiesta né l'avrebbe voluta... era vicino agli ultimi senza essere un sacerdote. Ci ha insegnato che si può essere poliziotti senza dimenticarsi di essere uomini>>."
"Ripensare alla levatura morale di queti Uomini eccezionali deve essere d'esempio per tutti noi, la memoria non può essere un mero esercizio di retorica ma deve diventare stile, anzi, condizionamento di vita!
Mi fa tanta rabbia pensare che Uomini così siano stati spesso lasciati soli dall Stato ma -conclude Enzo Pirillo- nel rispetto per i loro insegnamenti, dobbiamo guardare oltre e lottare per un futuro migliore!"
Enzo Pirillo
Presidente del Circolo Culturale "Saragat - Matteotti"
Finalmente l'attesa è finita. Domani aprirà il nuovo Conad City di Via Australia 4 a Capoliveri, all'Isola d'Elba (LI) con una offerta completa di prodotti di qualità, soprattutto del territorio. Questa apertura, che si aggiunge al Conad City di Via Mazzini, rafforza la presenza in paese e garantirà un maggiore servizio a cittadini e turisti proprio in corrispondenza del periodo di maggiore affluenza estiva.
Il Conad City di Via Australia torna ad occupare spazi che erano rimasti vuoti dopo il trasferimento del precedente Conad in centro a Capoliveri nel 2018. Con la nuova apertura è stata realizzata un'importante ristrutturazione dell'edificio con l'adozione di impianti di refrigerazione di ultima generazione, che consentono un notevole risparmio energetico così come una migliore conservazione degli alimenti e un ampliamento della superficie di vendita.
Fiori all'occhiello del nuovo store sono i reparti freschi e freschissimi di ortofrutta, gastronomia, panetteria, salumi e latticini e macelleria. Profondità assortimentale e valorizzazione dei prodotti del territorio con "I nostri Ori", con vini selezionati, la schiaccia briaca, la torta napoleonica, la torta dei medici e la torta paolina, caratterizzano un percorso di acquisto in grado di soddisfare le necessità degli abitanti della zona per una spesa completa e di qualità e dei tanti turisti che frequentano la località nel periodo estivo, sempre alla ricerca di prodotti tipici.
"Il nuovo Conad City è frutto di un importante progetto di ristrutturazione e di recupero di una struttura che in precedenza ospitava un altro punto vendita Conad – dichiara Tiziano Nocentini, Socio dei supermercati dell'Isola d'Elba – L'obiettivo, oltre alla valorizzazione di un edificio situato in una zona residenziale, è stato quello di rafforzare la nostra presenza ed il servizio. Aprire in una stagione in cui il turismo è il principale motore del paese, significa offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo che andrà a creare valore per il territorio e la comunità".
Il Conad City di via Australia si sviluppa su 330 mq di superficie di vendita, dispone di 3 casse tradizionali e impiega 15 addetti, di cui 11 nuove assunzioni. Il supermercato offre un parcheggio privato gratuito dotato di 40 posti auto, adiacenti al punto vendita.
Il supermercato accetta buoni pasto cartacei e digitali oltre ai buoni Celiachia, è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8:30 alle 20.30. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0565968904.
In questo periodo di emergenza Covid-19, sono attive tutte le misure di sicurezza e sanificazione previste dalla legge e gli spazi del supermercato sono stati ottimizzati per favorire il distanziamento interpersonale.
Dai dati relativi al secondo trimestre del 2021 riportati nello Shopping Index di Salesforce, emerge che l’e-commerce globale, pur rallentando, prosegue comunque nella sua fase di crescita.
Nel dettaglio, il commercio digitale a livello mondiale risulta cresciuto del +3% su base annua e tale dato tiene conto sia della crescita complessiva del traffico on line (+8%) e sia della diminuzione della spesa complessiva (-5%).
Nonostante il dato sia nettamente inferiore rispetto alla crescita registrata durante il secondo trimestre dell’anno scorso (+75%) per effetto del primo lockdown, emerge comunque un trend all’insegna della crescita e che, di fatto, conferma che le abitudini dei consumatori sono cambiate.
Oltre a ciò, il traffico globale complessivo è cresciuto del +8% su base annua (rispettivamente, del +10% su PC e del +9% su device mobili) e gli ordini globali sono calati del -5% su base annua, in marcata diminuzione rispetto al +81% del secondo trimestre 2020.
A livello mondiale, per il 10% delle sessioni di acquisto...
Continua:
Gli arrivi internazionali sull’isola crescono a un ritmo del 20% mese su mese
Aruba / Luglio 2021 – Con oltre un milione di visitatori annuali e un apporto al PIL nazionale di oltre il 90%, il turismo costituisce uno dei settori più importanti per l’Isola di Aruba. Nel 2020, dopo un periodo di chiusura dei confini volto a contenere l’emergenza Covid-19 e garantire la sicurezza dei residenti, l’isola ha riaperto ai visitatori stranieri implementando una serie di misure e accortezze che garantissero un ambiente sicuro e protetto a chi vive l’isola ogni giorni e a chi la sceglie per le sue vacanze.
L’isola ha così elaborato una strategia di recupero a livello globale per far ripartire l’industria del turismo, ottenendo ad oggi eccellenti risultati in termini di arrivi sull’isola. Da gennaio ad aprile 2021 infatti, oltre 171.000 turisti hanno soggiornato ad Aruba e dalla riapertura (1° luglio 2020 per l’Europa), Aruba ha accolto 310.000 visitatori in totale, dati che indicano una ripresa piuttosto rapida dopo una crisi che ha avuto e continua ad avere un impatto enorme sulla destinazione. Oggi, secondo la Caribbean Tourism Organisation, l'isola è tra le prime 5 destinazioni dei Caraibi ad assistere a una ricrescita così rapida in termini di arrivi.
"Attraverso il ripensamento della nostra strategia di marketing siamo stati in grado di attuare una recovery strategy di successo. E’ stato fondamentale mantenere alto l'interesse dei viaggiatori per Aruba anche nei periodi in cui molti viaggiatori non potevano spostarsi", afferma Ronella Croes, CEO di Aruba Tourism Authority. "Con l'introduzione di alcune misure di sicurezza, nuovi requisiti di ingresso e l'avvio di un programma di certificazione igienico sanitaria a livello nazionale (Aruba Health & Happiness Code), siamo riusciti ad evitare che l'isola fosse costretta a chiudere i propri confini per un periodo prolungato. Tutto questo è ora ulteriormente supportato da un rollout di vaccinazioni molto rapido che terminerà entro l’estate", prosegue Ronella Croes.
Il programma di vaccinazione di Aruba è infatti uno dei più rapidi al mondo e attualmente 65.902 persone del gruppo target (tutti i 18+) hanno effettuato la loro prima vaccinazione e 55.422 persone (il 67% del gruppo target) hanno ricevuto la seconda dose. Il numero di casi di COVID-19 sull'isola sta diminuendo rapidamente e dall'inizio di maggio Aruba ha una media di casi attivi inferiore a 100 al giorno. Questo ha portato ad un allentamento delle restrizioni in loco, permettendo a residenti e visitatori di muoversi molto più liberamente: il coprifuoco è stato abolito e l’utilizzo della mascherina non è più obbligatorio, anche se rimane fortemente consigliato utilizzarla ogni qual volta non sia possibile rispettare il distanziamento sociale.
Per quanto riguarda il mercato Italiano, il Country Manager Alessandro Zanon afferma “In attesa che anche i viaggiatori italiani possano tornare a visitare le spiagge bianche e i panorami mozzafiato incontaminati di Aruba, l’Isola si prepara ad ri-accoglierli con l’entusiasmo e la professionalità che da sempre l’ha contraddistinta. Con alcune delle più belle spiagge dei Caraibi, il maggior numero di giorni di sole della regione, ampi spazi aperti, un ambiente estremamente sicuro e l'inconfondibile ospitalità dei suoi abitanti, l'isola è la destinazione perfetta per una vacanza outdoor e all'insegna del distanziamento sociale e della sicurezza. Grazie a collegamenti giornalieri via Amsterdam raggiungere Aruba è molto semplice e la destinazione offre gli elementi perfetti per una vacanza senza pensieri che saprà rigenerare i viaggiatori, che speriamo possano tornare presto a visitarci, anche dall’Italia”.
COMUNICATO STAMPA
Rassegna editoriale online eCampus
"A tu per tu con l'autore"
A ROMA SAN GIOVANNI
Storie quotidiane di un quartiere millenario
di Lucia Pappalardo e Giovanni Lucchese
a cura di Loredana Germani
(Edizioni della sera, 2021, pag. 134)
INTERVISTA DELLA CURATRICE LOREDANA GERMANI
GIOVEDI' 29 LUGLIO 2021 - ORE 21.30
In onda sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus
https://www.facebook.com/unieCampus/
https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus
e sulla eCampus Web Radio
L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro "A ROMA SAN GIOVANNI - Storie quotidiane di un quartiere millenario" di Lucia Pappalardo e Giovanni Lucchese – a cura di Loredana Germani (Edizioni della sera, 2021, pag. 134).
L'appuntamento in compagnia degli autori, Lucia Pappalardo e Giovanni Lucchese, intervistati dalla curatrice del volume, Loredana Germani, andrà in onda sui canali Facebook e Youtube di eCampus e sulla eCampus Web Radio, giovedì 29 luglio 2021, ore 21.30.
San Giovanni è tanta roba, come scoprirà il lettore in questo viaggio in uno dei quartieri simbolo di Roma. A ridosso delle mura latine, è la periferia del centro o, se si vuole, il centro della periferia.
Tra palazzoni anni '60 e villini di inizio, secolo puoi portare a spasso il cane sulle tracce di tua madre, perderti nel mercato di via Sannio, sdraiarti su un Prato al centro di una piazza, sentire il suono della campana della più antica basilica d'Occidente.
A San Giovanni tutto è possibile: incontrare per strada il leone scappato dal circo, perdere un appuntamento perché non era quello giusto, decidere di non mangiare mai più il cervello fritto, anche se sei solo un bambino. San Giovanni ha almeno due anime, una sacra l'altra profana, che si fronteggiano sullo stesso piazzale, come la scala Santa degli esorcisti e il concertone del Primo Maggio.
Una testimonianza appassionata tra le strade, i ricordi e le emozioni di chi è legato al grande cuore di Roma.
A Roma San Giovanni, a cura di Loredana Germani, è un'antologia di racconti che hanno sullo sfondo uno dei più antichi quartieri di Roma. Quindici scrittori ambientano le loro narrazioni nei luoghi topici di San Giovanni, pescando in memorie famigliari, fatti realmente accaduti o storie immaginarie.
Il libro contiene una prefazione di Andrea Carraro e una postfazione di Sandro Bonvissuto.
Gli autori sono: Mario Abbati, Andrea Bocchia, Massimiliano Ciarrocca, Daniela Cicchetta, Manuela D'Aguanno, Joanna Di Michele, Flavia Ganzenua, Bianca Giovannini, Giovanni Lucchese, Daniela Matronola, Lucia Pappalardo, Marco Proietti Mancini, Paolo Restuccia, Marco Rinaldi, Paolo Romano.
*****
Lucia Pappalardo
Nata a Roma, è giornalista e filmaker per Raiuno, Raidue e Rai Gulp, insegna da anni scrittura creativa, è presente in varie raccolte antologiche ed è autrice di cortometraggi.
Giovanni Lucchese
Nato a Roma, scrive racconti e romanzi ambientati nella Capitale che analizzano il contemporaneo e i mali odierni che affliggono l'essere umano. Autore dei romanzi La sete, L'uccello padulo e Questo sangue non è mio, compone storie dissacranti in chiave pop.
Loredana Germani
Nasce a Roma, ama i libri e la lettura e tiene la rubrica "Vita da scrittore" sulla rivista online "Dentro la lampada". E' tra i fondatori della Scuola di scrittura creativa Genius e ha curato l'antologia di racconti A Roma San Giovanni (Edizioni della Sera).
*****
L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 60 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle
attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca del 30 gennaio 2006) e grazie alla presenza capillare con proprie sedi in tutte le principali città d'Italia.
Info all'indirizzo www.uniecampus.it
Per informazioni:
eventiecampus@uniecampus.it
Numero verde: 800 27 17 89
Ufficio stampa eCampus
Giovanna Gueci
Tel. 06 70304949
In Italia, è stata lanciata Marlene, la nuova piattaforma B2B di Livestream Shopping sviluppata da Flyer Tech, player specializzato in digital advertising e già creatore di Transactionale, piattaforma di digital marketing.
Nel dettaglio, Marlene è una piattaforma interattiva one-to-many di Livestream Shopping diretta sia a retailer che a proprietari di e-commerce che mirano a connettersi “personalmente” con il proprio target di riferimento tramite appositi contenuti video in real time.
I video in live streaming sono concepiti come show in cui gli streamer, oltre a illustrare i prodotti di un sito e-commerce, rendono interattiva la shopping experience dei clienti. Per quanto attiene ai merchant, essi possono sfruttare le community di influencer con i quali già collaborano in modo da accrescere la customer base e, quindi, aumentare le vendite.
Questa particolare tipologia di shopping garantisce un conversion rate 5 volte superiore rispetto alla tradizionale vendita digitale. In particolare, Marlene offre agli e-commerce...
Segue: