Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
sabato 6 ottobre 2012
Bal in rappresentanza di Blokhin - UEFA.com
Sciopero paralizza fabbrica iPhone5. Foxconn, "produzione e' ok" - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
A Milano il Secondo Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati: Work Safely in Confined Spaces: Working Together to Reach the Target
Dopo il successo suscitato dalla proposta di www.spazioconfinato.it e la grande partecipazione registrata per la prima edizione dello scorso anno si svolgerà il prossimo 25/126 ottobre al Politecnico di Milano, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Secondo Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati.
L'evento rientra nell'ambito della Campagna Nazionale promossa dall'Agenzia Europea di Bilbao che per il biennio 2012/13 è dedicata alla "Collaborazione per la prevenzione dei rischi". Tema che, peraltro, contraddistingue proprio la nostra mission, che è quella di creare le condizioni perché si possa raccogliere e condividere l'esperienza di chiunque sia portatore di reali conoscenze e interesse, in modo da poter identificare azioni efficaci e procedure operative da condividere e sviluppare grazie alla collaborazione di tutti.
Scopo della manifestazione, dopo circa un anno dall'entrata in vigore del DPR 177/2011, sarà quello di fare il punto sui diversi problemi interpretativi e applicativi che la nuova normativa ha evidenziato fin da subito e confrontare quanto disposto a livello nazionale con quanto previsto a livello internazionale ed europeo nella convinzione della necessità di elaborare indicazioni operative immediatamente applicative partendo dal confronto del quadro legislativo nazionale con le norme tecniche e le disposizioni europee e internazionali.
Questo al fine di poter sviluppare uno standard tecnico nazionale (con riferimento alle OSHA 29 CFR 1910.146 Permit-Required Confined Spaces, le ANSI/ASSE Z117.1-2009 Safety Requirements for Confined Spaces oppure l'HSE Confined Spaces Regulations 1997, etc.) che possa integrare sinergicamente le prescrizioni e gli obblighi di tutela della salute e sicurezza cogenti per l'eliminazione o riduzione dei possibili rischi legati all'interferenza delle lavorazioni associati alle attività dirette o terziarizzate che prevedono lavori in spazi confinati.
Infatti, per evitare che in futuro si ripeta questo tipo d'incidenti, tutti i partecipanti al primo Convegno Nazionale hanno posto l'accento sulla necessità di definire strumenti concettuali e operativi adeguati per eseguire un'approfondita e corretta valutazione dei rischi, identificare un percorso di addestramento efficace, prevedere l'impiego di attrezzature idonee e pianificare gli scenari di emergenza codificando le operazioni da porre in essere.
Una particolare attenzione sarà inoltre dedicata a come poter colmare la strutturale carenza d'informazione, formazione e addestramento che, anche a seguito di un'evidente mancanza di programmazione degli interventi di soccorso, ha causato il concatenarsi d'improvvisate azioni di salvataggio attuate dai colleghi di lavoro (non adeguatamente attrezzati e privi delle più elementari conoscenze a riguardo) che, di fatto, si sono purtroppo tradotte solamente in un incremento del numero delle vittime.
Nella giornata del 25 ottobre sono previsti gli interventi di relatori rappresentanti di Enti e organizzazioni nazionali e internazionali, che illustreranno quanto predisposto nei rispettivi paesi a livello legislativo o come norme tecniche/buone prassi oltre a testimonial aziendali che porteranno la propria esperienza nel settore.
Nella mattina del 26, invece, saranno riportate le esperienze condotte in questi mesi e illustrate le indicazioni operative elaborate da alcuni Enti di vigilanza e controllo e saranno illustrate linee guida predisposte a livello regionale per l'elaborazione di piani di verifica e vigilanza nell'ambito dei territori di specifica competenza.
Per informazioni e per scaricare il programma dettagliato dell'evento www.spazioconfinato.it
oppure inviare una mail a info@spazioconfinato.it
Lo Staff di www.spazioconfinato.it
--
Dott. Ing. Adriano Paolo Bacchetta
tel./fax +39 02 99044224
cell. +39 333 3716806
web sites: www.studioconsulenze.org
Le informazioni contenute in questo messaggio (ed i suoi allegati) sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione all'indirizzo da cui proviene la presente e-mail. Grazie.
Rispetta l'ambiente. Stampa questa mail solo se necessario.
Notice: Privacy D.Lgs. 196/2003
This e-mail (including attachments) is intended only for the recipient(s) named above. It may contain confidential or privileged information and should not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the named recipient, please delete this e-mail from your system and contact the sender e-mail address. Thank You.
Please kindly consider the environment before printing this e-mail
Inventato il metodo per far crescere carne artificiale - La Voce della Russia
Sciopero ferma produzione IPhone 5, azienda nega - Campanianotizie
Sciopero alla Foxconn, a "rischio" iPhone5. Ma azienda smentisce - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Milan:Allegri,Berlusconi contento di noi - Gazzetta del Sud
Cina, sciopero nella fabbrica che fa i pezzi dell'iPhone - La Stampa
Volley Femminile: sorteggiati i gironi di Euro 2013 - Blogosfere (Blog)
Il mito della base israeliana in Azerbaigian - La Voce della Russia
Un amico vi augura di perdere - Il Legno Storto (Blog)
Volley, Europei femminili 2013: Italia e Svizzera insieme a Zurigo - Sportevai.it
La Russia potrebbe permettere agli stranieri l'accesso alle ... - La Voce della Russia
Ma Daqin, vescovo ausiliare di Shanghai, prigioniero in Cina - Tempi.it
Volley, Europei donne: Italia con Svizzera, Belgio, Ucraina o Francia - Virgilio
Nuovi aiuti umanitari russi alla Siria - La Voce della Russia
RISO: SUL PEARL RIVER LE PRIME COLTURE - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Euro 2013: Italvolley in gruppo Francia - euronews
domenica 7 ottobre alle ore 16 REPLICA dell'opera I PURITANI di Bellini al Teatro Pergolesi di Jesi
Comunicato stampa
Jesi (AN) 5 ottobre 2012
Domenica 7 ottobre alle ore 16, replica al Teatro Pergolesi di Jesi dell’opera “I Puritani” di Vincenzo Bellini, in un nuovo allestimento con la direzione d’orchestra di Giacomo Sagripanti e la regia di Carmelo Rifici. L’opera, tornata sul palcoscenico del ‘Pergolesi’ il 5 ottobre dopo 161 anni di assenza, è stata accolta da un grande successo di pubblico, in un Teatro gremito fino al loggione. Per la recita di domenica, si registra il tutto esaurito, ma saranno messi in vendita durante la giornata 100 posti di loggione.
I Puritani sono un'opera meravigliosa, ma rappresentata pochissimo a causa delle gravi difficoltà esecutive ed interpretative della partitura per i protagonisti. Nel nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con i Teatri del Circuito Lirico Lombardo, è un cast di giovani ed affermati interpreti al loro debutto nel titolo: il tenore cinese Yijie Shi nel ruolo di Lord Arturo, Maria Aleida in quello di Elvira, il baritono coreano Julian Kim (Sir Riccardo Forth), Elide De Matteis Larivera (Enrichetta di Francia), Luciano Leoni (Lord Gualtiero Valton), Dario Di Vietri (Sir Bruno Robertson). Nel ruolo di Sir Giorgio, già affrontato in passato, è il basso Luca Tittoto.
Debuttano nell’opera anche il direttore d’orchestra Giacomo Sagripanti, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana ed il Coro Lirico Marchigiano V. Bellini. Le scene sono di Guido Buganza, i costumi di Margherita Baldoni.
L’azione si articola in tre atti ambientati nell'Inghilterra del XVII secolo all'epoca di Oliver Cromwell. Al centro, la storia d'amore tra i protagonisti Elvira (di cui però è innamorato anche Sir Riccardo) ed Arturo si intreccia con la lotta politica che vede contrapposte le rispettive fazioni: i Puritani e gli Stuart. Solo la sconfitta definitiva di questi ultimi salva Arturo da una sicura condanna a morte, permettendo invece ai due "amanti-rivali" di coronare il loro sogno d'amore e a Cromwell di disporre di un'amnistia per celebrare la vittoria.
La 45esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi, dedicata a Josef Svoboda nel decimo anniversario dalla sua scomparsa prosegue a novembre con la riproposta di due celebri allestimenti del grande scenografo ceco: “Macbeth” di Giuseppe Verdi, in scena da venerdì 9 novembre, e “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti, in scena da venerdì 23 novembre, entrambi per la regia di Henning Brockhaus e con la ricostruzione scenica a cura di Benito Leonori.
Biglietti: da 15 a 66 euro.
Informazioni: Fondazione Pergolesi Spontini tel. 0731.202944 www.fondazionepergolesispontini.com
Biglietteria Teatro Pergolesi tel. 0731-206888
Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini: Tel. 0731.202944, e-mail ufficiostampa@fpsjesi.com
Anna Dalponte, cell. 331.1835467, Simona Marini cell. 393.9570691
Milan:Allegri,Berlusconi contento di noi - Rai Sport
Cina, maxi sciopera alla Foxconn bloccata produzione dell'iPhone 5 - La Repubblica
Convegno Presentazione Roma: Lavorazioni negli Spazi Confinati ed Ambienti sospetti d'inquinamento. (D.P.R. 177/2011)
Per registrarsi si rimanda al modulo di registrazione da scaricare con apposito link.
Certi di farle cosa gradita le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
CONSPACE Italia
www.conspace.it
info@conspace.it
Tel. 08119510304
Per scaricare la scheda di iscrizione con la presentazione del convegno: https://www.dropbox.com/s/vf03wne3rflj55j/CONSPACE%20ROMA%202012.pdf
Per scaricare la presentazione del "Confined Spaces Training Simulator": https://www.dropbox.com/s/hptdz72tilxfrab/Presentazione%20Confined%20Spaces%20Training%20Simulator%202012.pdf
Per scaricare la brochure Conspace: https://www.dropbox.com/s/oft0swaa95pif9z/Brochure%20Conspace.pdf
COMUNE CIVIDALE FRIULI UD FVG I arriva casa acqua a RUALIS
Comune di Cividale del Friuli
Udine - Friuli Venezia Giulia – Itali
Arriva la "Casa dell'Acqua" a Rualis
Accordo tra "Acquedotto Poiana Spa" e Municipio
Tra fine 2012 e inizio 2013 pronta l'erogazione di acqua liscia e gassata
Perché la "Casa dell'acqua"?
I consumi di acqua in bottiglia in Italia sono elevatissimi. Dal punto di vista dell'impatto sull'ambiente, i miliardi di litri di acqua in bottiglia consumati hanno comportato l'uso di migliaia di tonnellate di Pet e di petrolio, e l'emissione di migliaia di tonnellate di CO2 in atmosfera. Solo una minima parte degli imballaggi in plastica vengono raccolti in modo differenziato e avviati al riciclaggio: il restante finisce in discarica. Solo una bassa percentuale delle bottiglie di acqua minerale, infine, viaggia su rotaia: la maggior parte è trasportata su gomma, con i tir, con conseguente consumo di gasolio, polveri sottili e ulteriore produzione di CO2. I vantaggi delle "Case dell'acqua", pertanto, sono molteplici.
***
Il progetto per Cividale del Friuli
"Su questi presupposti si basa la scelta dell'amministrazione comunale di Cividale del Friuli che, come altri Municipi soci dall'"Acquedotto Poiana Spa", ha deciso di realizzare anche nella Città Ducale una struttura per l'erogazione dell'acqua, sia liscia che addizionata con anidride carbonica - annuncia l'assessore al patrimonio, Davide Cantarutti -. La "Casa dell'acqua" sorgerà in via Tombe Romane, a Rualis, su un appezzamento di circa 200 metri quadrati concesso in comodato d'uso al "Poiana" per 30 anni. Si tratta di un'area di facile accessibilità, dotata di parcheggi, e sorge nell'ambito del parco urbano della frazione". L'impianto sarà fornito di erogatore pubblico elettronico che, grazie a sistemi temporizzati, eviterà gli sprechi.
I tempi
Si stima che la realizzazione della "Casa", i cui lavori di costruzione sono in corso già da diverse settimane, venga terminata tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013. Per la sua costruzione saranno impiegati materiali tecnicamente avanzati e particolarmente resistenti agli agenti atmosferici per realizzare un impianto che ha un duplice obiettivo: far risparmiare i cittadini e salvaguardare l'ambiente, per il bene della collettività.
Diventerà anche luogo di aggregazione
"Come sta accadendo già in altri paesi del Friuli - osserva Cantarutti - la "Casa dell'acqua" diventerà anche punto di aggregazione e socializzazione, elemento del nuovo paesaggio urbano di Rualis; un luogo, insomma, che favorirà pure la diffusione della comunicazione tra Comune e cittadini, esempio concreto di promozione di comportamenti sostenibili dal punto di vista ambientale".
L'acqua erogata dalla "Casa" sarà filtrata, raffreddata e addizionata di anidride carbonica. Tutti potranno godere di un prodotto depurato a costi ridotti, in totale sicurezza. Prelevando l'acqua dalla "Casa", infine, si abbatterà il numero di bottiglie in plastica prodotte, evitando di realizzare, e quindi poi smaltire, tonnellate di Pet. Di conseguenza si risparmieranno petrolio e acqua".
L'iniziativa arriva nel centenario della fondazione dell'"Acquedotto Poiana". Su indicazione dei Comuni soci della Spa sono state realizzate già due "Case", una a Remanzacco, una a Pradamano; di prossima realizzazione altre dieci nei Municipi soci, tra cui Cividale.
Pallavolo: Europei, azzurre con Svizzera, Belgio e vincente Ucraina ... - Yahoo! Eurosport Italia
Investire in Russia - La Voce della Russia
Germania, bimbi intossicati: Coldiretti, no import fragole dalla Cina - IRIS Press - Agenzia stampa nazionale
Cina: collisione tra navi, 11 morti - Il Secolo XIX
Italia agli Europei contro Svizzera e Belgio - Varese News
Politologi: Putin affronterà nuove sfide - La Voce della Russia
TENNIS: TORNEO PECHINO. SHARAPOVA PRIMA FINALISTA - Tennis.it
Blokhin ricoverato in ospedale - Tiscali
Scoperto mega giacimento di diamanti tra i ghiacci della Siberia - Montagna.tv
Blue Cat si scusa con Roger Federer Lo svizzero si allena circodato ... - Tennis World Italia
Carcassa di mammut scoperta da un ragazzo - Urca Urca! (Comunicati Stampa) (Blog)
Apple/ Migliaia di dipendenti in sciopero in fabbrica Foxconn - Il Giornale di Vicenza
La base militare russa rimarrà in Tagikistan fino a 2042 - La Voce della Russia
ATP Pechino: SF con Djokovic e Tsonga - DiariodelWeb.it
Nuovo incidente al confine turco-siriano - La Voce della Russia
Mondo Cina: sciopero, bloccata produzione Iphone Protesta operai ... - Fastweb.it
Houston; i diplomatici russi si sono incontrati con i cittadini russi ... - La Voce della Russia
Consigli sui corsi di inglese online
Un corso che aiuta in tal senso è quello proposto dal sito "www.lezionidinglese.net" , che propone tre modalità di corso: inglese base, inglese intermedio e inglese avanzato.
I corsi di inglese base sono strutturati per coloro che devono ancora avvicinarsi alla lingua o approfondirne le regole di base, e consistono, quindi, nelle conoscenze delle regole grammaticali dell'inglese: dagli articoli, agli aggettivi, ai verbi per giungere a comprendere come strutturare correttamente una frase. I corsi di inglese intermedio, pensati per chi possiede già una conoscenza di base della lingua, che desidera approfondire, prevedono lezioni relative a : l'utilizzo dell'inglese all'interno di situazioni particolari, il fare domande, l'utilizzo dei verbi irregolari e del condizionale.
I corsi di inglese avanzato sono attivati per coloro che conoscono abbastanza bene la lingua e desiderano approfondirne le sfumature per poter argomentare in inglese in maniera fluida. Tali corsi prevedono, quindi, lezioni finalizzate a : l'acquisizione di espressioni e modi di dire in inglese, il saper dare enfasi al discorso, la traduzione dall'italiano all'inglese, lo studio dei verbi ad un livello avanzato. E' inoltre importante sottolineare, a proposito del sito, che il metodo didattico che viene utilizzato si avvale dell'uso di frasi celebri ed aforismi al fine di rendere le lezioni più coinvolgenti a favore dell'apprendimento dei contenuti.
venerdì 5 ottobre 2012
L'oro nero dell'Artico la Russia apre agli stranieri - La Repubblica
Google avverte: "Gli utenti di Gmail spiati dai governi mediorientali" - Panorama
L'India ha sete di gas e diversifica le proprie forniture - Il Legno Storto (Blog)
Keith Haring: Vernissage "L'arte per tutti" al Caffè Biffi
Varese, 10 ottobre 2012. Quest’anno si celebra il 54° anniversario dalla nascita di Keith Haring, esponente americano della pop art che con i suoi disegni è stato il massimo rappresentante della urban street degli anni Ottanta. Proprio per questa speciale ricorrenza, in tutta Italia sono state organizzate mostre ed eventi che ricordano questo artista, capace di trasformare concetti essenziali come la nascita e l’amore, in graffiti e simboli più semplici. Ma oltre ai musei e alle cattedrali, il mito di Keith Haring rivive anche in luoghi più comuni e locali alla portata di tutti: così il Caffè Biffi di Varese - piazza Podestà, 1 - luogo di incontro storico e punto di riferimento nel cuore della città, organizza il vernissage/aperitivo “L’arte per tutti”, il 7 ottobre alle 11.00. L’ingresso è libero.
L’evento “L’arte per tutti”, nato in collaborazione con il negozio di abbigliamento per bambini Ape Gaia ( via Giacomo Matteotti, 71, Arcisate) e Brevi, azienda specializzata nella produzione di accessori per l’infanzia, celebra le opere più famose di Keith Haring, le cui rappresentazioni già arredano il locale, e sarà sede per l’esposizione dell’esclusiva Collezione Brevi dedicata all’artista. La linea, pensata per mamme e papà “arty” stanchi degli accessori classici per i loro bambini e che vogliono distinguersi con colori e fantasie forti, comprende passeggini, lettini, borse fasciatoio, seggiolini da tavolo.
Un appuntamento all’insegna della pop art, dove mamme e papà di oggi e di domani potranno incontrarsi e far conoscere i simboli della urban street anche ai loro figli.
Il vernissage “L’arte per tutti” del Caffè Biffi s’inserisce appieno in una giornata ricca e coinvolgente. In questa data, Varese sarà infatti teatro di numerosi appuntamenti, dai mercatini dell’antiquariato alle numerose iniziative per i bambini organizzate dall’Unicef, dall’Ospedale del Ponte e dalla Onlus Ponte del Sorriso.
Maggiori informazioni su Brevi Keith Haring su: http://www.breviart.com
Brevi
Brevi è azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti per il neonato e il bambino fino a tre anni di età. Attenta alla qualità e alla sicurezza dei prodotti per l’infanzia, da sempre ha sviluppato un approccio personalissimo coniugando design e cura dei particolari. Un’identità precisa, riconosciuta, frutto di una fedeltà senza compromessi ad una filosofia di qualità, fatta di attenzione al cliente e di passione per il bello e il ben fatto. Completa sicurezza e comfort sono i valori a cui Brevi si ispira nella realizzazione dei suoi prodotti. Un concreto impegno confermato da numerose certificazioni ottenute dai più severi e autorevoli enti d’omologazione europei e dalla rispondenza alle più rigorose norme europee di sicurezza. Fondata nel 1953, è presente nel mondo in cinquantotto Paesi. Brevi opera con ventinove linee di prodotto per un totale di 300 articoli e rappresenta oggi uno tra i più autorevoli punti di riferimento nel settore della prima infanzia.
Tra i suoi successi commerciali: Ovo Car, Slex Evo, la linea di seggiolini auto antimicrobici e traspiranti e l’originalissima collezione Brevi Hello Kitty.
www.brevi.eu, www.hellobrevi.com, www.brevislexevo.com, www.brevicarseats.com
SEGUI BREVI ANCHE SU:
http://www.facebook.com/brevi.infanzia - http://www.youtube.com/user/BreviTube
Ufficio Stampa Encanto Public Relations
Via Mauro Macchi, 42 – 20124 Milano - Tel 02 66983707 Fax 02 66982479
Laura Mangraviti – laura.mangraviti@encanto.biz
Simona Atzori – simona.atzori@encanto.biz
Pertosa: “Benvenuti in Cina” – Percorso nel mondo del lavoro del ... - Vallo Web
6 Ottobre 2012 - Maria Pia Romano presenta "L'anello inutile" (Besa Editrice) a Tuglie
presenta
"L'anello inutile" (Besa editrice)
sabato 6 Ottobre 2012 ore 19,30
Giardini Residenza Mosco (Via Cesare Battisti) a Tuglie (LE)
nell'ambito del Festival Nazionale del Libro "Impressioni d'autore"
Dialogherà con l'autrice Ilaria Lia
interverrà, insieme a Maria Pia Romano, Simona Cleopazzo.
(avvertenza: in caso di maltempo l'evento si terrà presso la Biblioteca di Tuglie). Il libro, giunto alla sua seconda edizione, viene in questa occasione presentato nella sua nuova veste.
Maria Pia Romano a Tuglie (LE) con "L'anello inutile" (Besa editrice) incontrerà il pubblico dei suoi lettori sabato 6 Ottobre 2012, ore 19,30 presso i Giardini Residenza Mosco (Via Cesare Battisti) a Tuglie (LE) nell'ambito del Festival Nazionale del Libro "Impressioni d'autore". Dialogherà con l'autrice Ilaria Lia, interverrà, insieme a Maria Pia Romano, Simona Cleopazzo. (avvertenza: in caso di maltempo l'evento si terrà presso la Biblioteca di Tuglie). Il libro, giunto alla sua seconda edizione, viene in questa occasione presentato nella sua nuova veste.
Il Salento prende alla gola. E ti sa rubare l’anima. Luogo troppo selvatico per lasciarsi conquistare. Anche la sua gente è così. Qui le tarantate dicevano di sentire la noia all’inizio del male. Gli uomini andavano a fare l’olio nelle viscere della terra, incitando gli animali a spingere la ruota e stordendosi con l’oppio per non sentire la fatica. Nelle campagne che s’incontrano andando dalle Orte verso il faro della Palascia, la terra è rossa. Ci si può perdere, inseguendo il filo rosso che qui lega la terra, il cielo e l’acqua. Un sottile scoloramento di memorie adriatiche. Un annebbiamento dei sensi. Un capogiro. Cosa rimane quando non si ha più niente da perdere?
Maria Pia Romano è nata a Benevento nel 1976, è iscritta all’Albo dei giornalisti dal 2000.
Scrive per alcune testate regionali e nazionali e inoltre si occupa di comunicazione pubblica, uffici stampa e organizzazione di eventi. Ha all’attivo quattro raccolte di poesie, Linfa (LiberArs, 1998), L’estraneo (Manni, 2005), Il funambolo sull’erba blu, (Besa 2008) e La settima stella (Besa 2008) e il romanzo Onde di Follia (Besa 2006). Ha ricevuto riconoscimenti in campo nazionale e internazionale per i suoi lavori. Le sue poesie sono inserite nel Museo della Poesia di Perla Cacciaguerra a Cesa. E’ stata tradotta da Amina Di Munno e Cassio Junqueira per il festival della letteratura italiana in Brasile del 2011. Finalista al Premio Letterario Nabokov edizione 2011
Info
www.besaeditrice.it
Al via la seconda edizione del Festival del turismo medievale - gonews
MARCIO RANGEL E FLAVIO BOLTRO al COTTON CLUB
„
„
„ MARCIO RANGEL E FLAVIO BOLTRO al COTTON CLUB
„
Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/eventi/concerti/duas-cores-al-cotton-club-marcio-rangel-e-flavio-boltro.html
Leggi le altre notizie su:http://www.romatoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809"
Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/eventi/concerti/duas-cores-al-cotton-club-marcio-rangel-e-flavio-boltro.html
Leggi le altre notizie su:http://www.romatoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
Curriculum con la "c" maiuscola per un duo veramente formidabile. Marcio Rangel, compositore di prim'ordine ed eccellente chitarrista mancino (suona la chitarra "al contrario", proprio come Jimi Hendrix), scrive pagine di rara bellezza, che partono dal suo Brasile per poi abbracciare blues, jazz e flamenco. Flavio Boltro, uno dei massimi trombettisti della scena internazionale, ha condiviso un periodo glorioso del nostro jazz contemporaneo con illustri musicisti come Roberto Gatto, Franco Cerri, Stefano di Battista, Stefano Bollani, Enrico Rava. Attualmente vive a Parigi e collabora con i protagonisti del jazz di tutto il Mondo.
Marcio Rangel (Brasile)
Marcio Rangel è uno straordinario chitarrista e compositore brasiliano. Mancino, come già prima di lui Jimi Hendrix, suona la chitarra "al contrario", utilizza cioè una normale chitarra da destri, suonandola rovesciata, quindi con le corde basse in basso e le corde alte in alto. Questa caratteristica, unita a un notevole talento, conferisce al suo suono un'impronta unica, innovativa e irripetibile. Le sue composizioni originali sono di rara bellezza estetica e lirica, dotate di armonia e ritmi complessi e, allo stesso tempo melodicamente accessibili al primo ascolto. Il suo notevole eclettismo porta a un linguaggio chitarristico universale che, partendo dal suo Brasile abbraccia blues, jazz e flamenco, associando alla sua superba tecnica, una sensibilità non comune.
È stato ospite, in veste di interprete e/o compositore, nei maggiori festival e rassegne nazionali e estere, esibendosi sia come solista che in varie formazioni, al fianco di artisti riconosciuti nel panorama musicale nazionale ed internazionale.
FLAVIO BOLTRO (Italia)
Flavio Boltro è nato a Torino nel 1961.Trombettista di fama mondiale da ormai più di 20 anni, ha accompagnato musicisti di grandissima levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, ecc. Ha partecipato a festival e tournèe come sideman di Freddie hubbard e jimmy cobb. è stato negli anni novanta componente del sestetto di Michel Petrucciani, e collabora ancora oggi stabilmente con Stefano di Battista e Michel Portal. Nel 1988 viene citato da Wynton Marsalis come uno dei migliori trombettisti del panorama jazzistico mondiale. Ha inciso inoltre due album per la storica etichetta Blue Note: Road Runner (1999) e "40" (2003
Tennis / Federer minacciato: "Ti ucciderò il 6 ottobre". Paura a ... - Calcio mercato web
CanESTri senza confini, arriva l “NBA” al gusto di vodka - La Voce della Russia
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota