Cerca nel blog

sabato 19 giugno 2021

RAI: Pirillo (Saragat Matteotti) intollerabile attacco fascioleghista a Sigfrido Ranucci ed alla libertà di stampa, roba da ventennio!

Roma, 19.06.2021 :- "Piena e totale solidarietà a Sigfrido Ranucci, alla Redazione di Report ed a RAI3, per il gravissimo attacco politico fascio-leghista, perpetrato per mezzo di una assurda sentenza del TAR Lazio, che mina pesantemente l'attività del giornalismo d'informazione, la libertà di stampa ed i diritti fondamentali previsti dalla nostra Costituzione! -cosi Enzo Pirillo Presidente del Circolo Saragat Matteotti- Oggetto del contendere è stato la puntata di Report del 28 ottobre 2020, in particolare il servizio sull'avvocato Mascetti e sul sistema di potere leghista in Lombardia.
Nella sentenza odierna il Tar del Lazio ha paragonato il lavoro giornalistico a degli atti amministrativi, ed ha imposto alla Redazione di Report ed alla RAI di svelare le fonti che hanno reso possibile l'inchiesta, peraltro rivelatasi veritiera! Ben venga la scelta della RAI che ha appena comunicato di voler impugnare la sentenza del TAR Lazio davanti al Consiglio di Stato, precisando che << La RAI si attiverà in ogni sede per garantire ai propri giornalisti il pieno esercizio della libertà d'informazione e la tutela delle fonti>>.  Pertanto auspico fortemente l'intervento del Presidente della Repubblica nonché del Ministro Giustizia che è custode dell'Albo dei giornalisti. Tutt'Italia -conclude Pirillo- dovrebbe scendere in piazza per la difesa del lavoro di Ranucci, della Redazione di Report e per la tutela dei diritti costituzionali e della della libertà di stampa, noi siamo pronti!"

Enzo Pirillo
Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma


 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

venerdì 18 giugno 2021

Vedere per Credere: Iscrizioni aperte per la scuola online di Fondazione Golinelli dedicata alle tecniche di microscopia

Sono aperte le iscrizioni a Vedere per credere: scuola di microscopia - Edizione per ricercatori, il corso online di Fondazione Golinelli e G-LAB, realizzato con il coordinamento di Spartaco Santi, ricercatore dell'Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Bologna, responsabile del Digital Microscopy Center dell'Istituto Ortopedico Rizzoli e curatore della formazione specialistica Scuola di Microscopia e con il supporto tecnico di Nikon Italia S.p.A..

L'attività, rivolta a ricercatori e ricercatrici, tecnici di laboratorio, personale sanitario, dottorandi e dottorande, studenti e studentesse universitari, si terrà in modalità asincrona sulla piattaforma WeSchool, permettendo una fruizione personalizzata dei contenuti. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 luglio e dal 30 agosto al 30 novembre 2021.
Scoprire nuove cure contro le malattie implica anzitutto conoscere i meccanismi biologici che caratterizzano le numerose patologie. Diverse sono le metodologie utilizzate, ma quella che gioca un ruolo da protagonista è la microscopia, grazie allo sviluppo di strumentazioni all'avanguardia e all'uso del digitale

Il corso sarà composto da 20 moduli tematici: dai concetti di base della microscopia alle preparazioni dei campioni, fino alle tecniche più avanzate come la microscopia confocale, la microscopia TIRF, la super-risoluzione e la microscopia a foglietto di luce.

Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di formazione. I formatori saranno ricercatori e docenti provenienti dai più prestigiosi istituti di ricerca italiani: IIT di Genova, San Raffaele e IFOM di Milano, Università di Pisa e di Firenze, IRST di Meldola e Rizzoli di Bologna.

Per maggiori informazioni:

https://www.fondazionegolinelli.it/it/area-ricerca-alta-formazione/vedere-per-credere

--
Francesco Castellana
Ufficio Stampa e Comunicazione
Fondazione Golinelli 
Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Tel. +39 051 0923213 -
 Cell. +39 346 3135529
fondazionegolinelli.it
    
Dona il tuo  5x1000 a Fondazione Golinelli 
Iscriviti alla newsletter  
Privacy - La presente comunicazione, che potrebbe contenere informazioni riservate, è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo e-mail. Quanto precede ai fini del rispetto del Reg. 679/2016 sulla tutela dei dati personali.

giovedì 17 giugno 2021

Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

UPS ha ufficializzato le priorità alla base della propria strategia “il cliente prima di tutto, le persone al comando, l’innovazione al centro”. Nel corso di un recente evento digitale organizzato da UPS, al centro della discussione sono stati i segmenti di crescita mirati, tra i quali le PMI, l’healthcare, internazionale e gli obiettivi finanziari per il 2023 relativi ai nuovi target ESG (Environmental, Social and Governance).

 

La strategia “Customer First” del player mira a fornire la migliore esperienza digitale sostenuta dal suo network logistico smart globale. La società ha presentato le azioni che sta intraprendendo per rendere più semplice e vantaggioso fare business con essa. In particolare, la strategia “Customer First” mira ad agevolare le imprese che si affidano a UPS, come misurato dal livello di redditività nel Net Promoter Score (NPS). L’azienda ha come obiettivo un punteggio NPS di 50 punti o superiore da raggiungere nel 2023.

 

UPS ha discusso le misure che sta adottando per migliorare l’esperienza dei dipendenti e aumentare la probabilità che consiglino UPS come il miglior posto in cui lavorare, avendo stabilito un obiettivo di “likelihood to recommend” (la probabilità di consigliare l’azienda), per il 2023, pari o superiore all’80%.

 

Evidenziando le iniziative relative all’innovazione tecnologica e alla produttività, UPS ha presentato il suo approccio finalizzato alla creazione di valore per gli azionisti, fornendo rendimenti costantemente più elevati sul capitale investito, così come i rendimenti per gli azionisti attraverso i dividendi e i riacquisti di azioni. Inoltre, l’azienda

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4458-annunciati-da-ups-priorita-obiettivi-finanziari-triennali-e-nuovi-target-esg.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


mercoledì 16 giugno 2021

Riorganizzata l'Area Omnichannel di Unieuro

Unieuro, retailer specializzato in elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha ufficializzato una significativa riorganizzazione dell’Area Omnichannel, attivata nel 2016 con l’obiettivo di garantire un percorso di trasformazione focalizzato sia sull’integrazione tra fisico e digitale che sulla centralità del cliente

 

Nel dettaglio, ad Antonio Lapesa, già Strategic Marketing Director dell’azienda, è affidato l’incarico di Chief Omnichannel Officer, nel cui ambito riporterà direttamente al Direttore Generale Bruna Olivieri

 

A Lapesa faranno capo 7 direzioni aziendali, di cui 4 già esistenti: Marketing, affidata a Marco Titi, Digital Marketing and Innovation, sotto la responsabilità di Enzo Panetta, CRM and Loyalty, guidata da Santa Maccarone e Business Program Management, gestita da Marco Fiorani e 3 di nuova costituzione, quali, oltre alla nuova Advanced Analytics, Promo and Media Optimization, di cui si occuperà ad interim lo stesso Lapesa, la direzione Market and Customer Insights, affidata a Melissa Tala e Project and Transformation Office, la cui responsabilità è assegnata Sabina Mugnetti

 

A Marco Titi, già Responsabile del Marketing...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4455-riorganizzata-l-area-omnichannel-di-unieuro.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


martedì 15 giugno 2021

Presentata MyEdenred Shopping, l'App per usare i buoni acquisto tramite smartphone

Edenred spinge sulla digital transformation dell’offerta e sull’implementazione di solution full mobile lanciando MyEdenred Shopping, la nuova App che consente l’utilizzo dei buoni acquisto Ticket Compliments direttamente da smartphone, in modo agevole e sicuro. 

 

Grazie alla nuova App MyEdenred Shopping, ora, è possibile gestire in modo autonomo e flessibile il proprio credito Edenred Shopping per fare spesa, rifornimento e richiedere una gift card tramite pochi click direttamente sul proprio smartphone. 

 

Per quanto riguarda la modalità di funzionamento, è sufficiente scegliere tra gli oltre 13.000 partner aderenti, negli store o negli shop on line, generare il voucher dell’importo desiderato e, infine, procedere con l’utilizzo. 

 

Oltre a ciò, la funzione “Store” consente di individuare rapidamente, grazie alla geolocalizzazione e all’utilizzo di specifici filtri per categoria, nome e indirizzo, i più vicini punti vendita convenzionati, a seconda delle necessità....

 

Segue:

https://www.technoretail.it/shopping-experience-2/item/4451-presentata-myedenred-shopping-l-app-per-usare-i-buoni-acquisto-tramite-smartphone.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Bennet lancia il nuovo sito web e spinge ulteriormente sull'e-commerce

Bennet ha rilasciato la nuova versione del suo sito web Bennet.com che integra la piattaforma e-commerce e il sito corporate per una nuova esperienza utente ancora più ricca e personalizzata.  

 

Pertanto, giunge a compimento un lungo lavoro di potenziamento di evoluzione progressivi della vetrina digitale di Bennet, iniziato nell’Ottobre 2020 e nato dalla volontà di spingere l’acceleratore sulle attività in ambito digitale.  

 

Una particolare attenzione è stata dedicata alla sezione e-commerce che, nella visione strategica dell’insegna, è considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti sia con immediatezza ed efficacia, clienti che, nel corso dell’ultimo anno, sono diventati ancor più attenti e con richieste crescenti nel cosiddetto new normal post pandemia.  

 

Simone Pescatore, Direttore Marketing e Comunicazione di Bennet, delinea così il nuovo progetto digitale dell’insegna: “Il nostro obiettivo primario è mettere a disposizione del cliente un’esperienza ricca di valore e veloce, ma anche coinvolgente e piena grazie a molte opportunità diverse: un accesso semplice a volantini e promozioni con possibilità di acquisto diretto delle referenze, un’accoglienza amichevole e dinamica nell’area riservata al programma fedeltà Bennet Club, una sezione magazine dedicata a...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4449-bennet-lancia-il-nuovo-sito-web-e-spinge-ulteriormente-sull-e-commerce.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


lunedì 14 giugno 2021

Partnership tra Gabetti e Svicom per la consulenza immobiliare nel retail

Dopo oltre un anno di emergenza pandemica e nell’attuale scenario del mercato immobiliare nel retail, sia i servizi che la consulenza diventano fondamentali per comprendere quali sono, oggi, le location preferite dai visitatori. 

 

È in tale ambito che Gabetti e Svicom hanno siglato una partnership diretta a rispondere alle richieste di tenant e landlord

 

La newco si occuperà di consulenza alle insegne retail e ai proprietari, soprattutto, focalizzandosi sul segmento delle grandi vie commerciali e sugli store stand alone. 

 

La collaborazione spazia dall’analisi approfondita del territorio e delle opportunità in modo da individuare nuovi spazi retail alla promozione di servizi di consulenza che comportano, per esempio, l’elaborazione di report specifici sui principali contesti urbani ed extraurbani. 

 

L’analisi consentirà alle insegne di individuare le migliori occasioni di sviluppo in...

 

Segue:

https://www.technoretail.it/news2/item/4447-partnership-tra-gabetti-e-svicom-per-la-consulenza-immobiliare-nel-retail.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Click and Collect: a Concesio (BS), attivato il 52° Bennet Drive

L’insegna Bennet ha attivato il proprio servizio di Click and Collect Bennet Drive anche a Concesio, in provincia di Brescia: con la nuova apertura, il numero dei punti di ritiro predisposti dal retailer fino ad oggi si attesta a 52

                                                                                                          

Il servizio Bennet Drive di Concesio va ad aggiungersi ai punti di ritiro aperti tra i 9 ipermercati ex Auchan acquisiti, nel 2020, da Bennet. 

 

Il servizio di Click and Collect rientra nel progetto dell’insegna diretto all’attivazione di servizi per la clientela incentrati sull’integrazione sia con il digitale che con l’omnicanalità, parte rilevante del business model adottato dall’azienda con sede a Montano Lucino (CO).

 

Nello specifico, il servizio Bennet Drive offre ai clienti la possibilità di ordinare la spesa comodamente on line in...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4446-click-and-collect-a-concesio-bs-attivato-il-52-bennet-drive.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


domenica 13 giugno 2021

La scomparsa di Guido Mazzolini, era solo una bufala

Bufala, fake news, informazione farlocca o scherzo goliardico al limite del cattivo gusto...in ogni caso numerose sono state le notizie pubblicate in questi giorni che riguardavano la morte improvvisa di Guido Mazzolini. Autore di romanzi e poesie (L'Attimo e l'Essenza, Il passo del gambero, Suoni, Giuda, Un celeste divenire) il cremonese Mazzolini veniva dato per morto dopo un breve ricovero in ospedale. Per fortuna e per la gioia di chi segue l'evoluzione artistica di questo autore, si trattava di una notizia falsa che, come spesso accade, è stata subito riportata nei maggiori siti di informazione letteraria generando non poco apprensione. Per fortuna e per la gioia degli ammiratori, Guido Mazzolini ha subito smentito la notizia. Lunga vita a lui e un augurio di buona salute da parte di tutti. Lo aspettiamo, in attesa di notizie - vere-  che riguardino l'uscita in libreria di una nuova produzione letteraria.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota