Comunicato stampa
Ad aprile preparatevi a "Vita di Merda"
Dentiblù porta in Italia il divertente fumetto divenuto cult in Francia
Ad aprile "Vita di Merda" anche in Italia! La casa editrice Dentiblù, porta nel nostro Paese il divertente e irriverente fumetto divenuto un cult in Francia, tratto dagli spassosi aneddoti raccolti nel blog aperto nel 2008 da Maxime Vallette viedemerde.fr.
Dopo il grande successo raccolto nella rete dal blog, che ha avuto circa quarantamila interventi nei soli primi due mesi, finalmente "Vita di Merda. Sex & Job" diventa anche cartaceo e arriva nelle librerie e nelle fumetterie italiane, per dipingere una quotidianità che appartiene ad ognuno di noi.
Dalla gaffe con la fidanzata, con la quale si rievocano momenti felici vissuti, invece, con l'ex, al poliziotto che fermando per un controllo una coppietta appartata scopre il tradimento della propria compagna, il libro racconta esilaranti disavventure di vario tipo collezionate a letto e a lavoro raccontate con un sapiente e immediato umorismo. Una sorta di specchio di noi stessi, che un po' tutti avremo sicuramente pronunciato la fatidica frase scelta come titolo.
Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E' una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.
Tra le sue collane di fumetti, Zannablù, con le miniserie sulle avventure di Zannablù, il cinghiale ingenuo dalle zanne blu e gli Zannini, horror collection, parodie a fumetti di terrificanti film horror che hanno fatto la storia del cinema. I fumetti sono ideati da Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri.
www.dentiblu.it
Nessun commento:
Posta un commento