ADVPS – ONLUS
Martedì 17 aprile
●Caserma Forte Ostiense – Salita Forte Ostiense 15-ROMA
●1° Reparto Mobile - via Portuense 1680-ROMA
ore 08,00 – 11,30
"Donare il sangue…donare la vita"
Doppio appuntamento romano con la donazione sangue per l'ADVPS-ONLUS. L'Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato organizza per martedì 17 aprile presso la Caserma Forte Ostiense, Salita Forte Ostiense 15 e presso il 1° Reparto Mobile di via Portuense 1680 a Roma una giornata dedicata alla raccolta sangue in collaborazione con il Centro Regionale Sangue e l'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico San Gallicano e l'Ospedale San Filippo Neri di Roma.
La giornata rientra all'interno della campagna "Donare il sangue…donare la vita".
Promuovere e sviluppare la donazione gratuita di sangue è l'obiettivo primario dell'ADVPS-ONLUS. Ricordiamo che la donazione del sangue è una pratica indolore e priva di rischi. Il materiale adoperato per il prelievo è sterile per assicurare al donatore e al futuro ricevente ogni garanzia. Il sangue prelevato è, inoltre, ricostituito dall'organismo nel giro di 2/4 giorni.
Per avere ulteriori informazioni sulla donazione di sangue l'ADVPS-ONLUS organizza un seminario sulla donazione che si svolgerà il prossimo 18 aprile presso Scuola Superiore di Polizia di via Pier della Francesca 3 a ROMA.
L'appello alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E' necessario recarsi al prelievo a digiuno. E' possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
Si fa presente che il giorno della donazione, ai sensi dell'art. 8 della legge 219 del 21/10/2005, il donatore ha diritto all'astensione dal lavoro per l'intera giornata lavorativa in cui effettua la donazione.
Le equipe mediche garantiranno che le donazioni avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.
Sosteniamo l'ADVPS al momento della dichiarazione dei redditi con il 5x1000, trascriviamo il C.F. 97308750583.
Per ulteriori informazioni:
Presidente ADVPS ONLUS: Luca Repola
Tel. 3313755113 – presidente@advps.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@advps.com
Nessun commento:
Posta un commento