Il 6 ottobre (a Milano) e l'11 (ad Altavilla Vicentina), lo studio Ceppellini-Lugano su invito di AirPlus e Sarce terrà una relazione sugli aspetti civilistico-fiscali della gestione dell'Hotellerie, anche alla luce dei nuovi provvedimenti contenuti nel Decreto Sviluppo.
Bologna, 19 settembre 2011 – AirPlus International, società leader nella fornitura di soluzioni per il pagamento e analisi delle spese associate ai viaggi d'affari aziendali (Business Travel Management) e Sarce, IT Company leader per soluzioni di Travel & Expenses Management, organizzano il prossimo 6 ottobre a Milano (Novotel Linate) e l'11 ottobre ad Altavilla Vicentina (Fondazione CUOA) un seminario di approfondimento sulla gestione dell'Hotellerie.
La gestione dell'Hotellerie è un tema molto sentito dalle aziende che effettuano viaggi d'affari, anche nella prospettiva legata agli aspetti fiscali (dal 2008 l'iva sui servizi alberghieri è totalmente detraibile).
L'approfondimento di questi argomenti, e delle novità introdotte nel recente Decreto Sviluppo (che ha innalzato, da 154,94 a 300 euro, il massimale delle fatture che possono essere registrate sul documento riepilogativo) è l'obiettivo dei 2 seminari organizzati da Sarce e AirPlus International.
Lo Studio Ceppellini-Lugano di Milano, al quale è stata affidata la relazione tecnica legata alla normativa civilistico-fiscale della gestione dell'Hotellerie, è uno dei maggiori Studi specialistici in Italia, ed interverrà con il Dott. Primo Ceppellini.
La partecipazione ai seminari è gratuita ma i posti limitati. Per iscrizioni: http://www.tnsj.it/eventi hotellerie.php
I sistemi AirPlus Company Account e TNSJ (gestione trasferte e note spese) di Sarce, perfettamente integrati, grazie alla semplificazione ed all'automazione delle procedure, permettono all'ufficio amministrativo di gestire i rimborsi direttamente e senza aggravi in termini di tempo o di costi indiretti e di trasformare in benefici economici concreti i recenti provvedimenti fiscali. E' possibile, infatti, richiedere al sistema TNSJ un documento consuntivo di fine mese con tutti i pernottamenti pagati attraverso l'AirPlus Company Account. Tale documento fa sì che l'azienda, tramite un'unica registrazione contabile, recuperi l'IVA sui pernottamenti alberghieri.
"L'adozione dell'AirPlus Company Account e di TNSJ di Sarce, perfettamente integrati, consente alle aziende che ancora non hanno adottato una gestione centralizzata per le spese di Hotellerie di trarre immediati benefici", ha commentato Daniele Aulari, Sales Director AirPlus International.
"La gestione informatica delle trasferte di lavoro e delle note spese è di grandissima utilità per le aziende che vogliono portare avanti efficaci azioni di saving", ha commentato Antonello Bartolone, Marketing and Communication Manager Sarce "perché consente un risparmio di tempo che, per certe attività, può raggiungere anche il 100%. La gestione dell'iva detraibile dai servizi alberghieri, nell'ambito della gestione dell'Hotellerie, è uno degli aspetti sui quali i nostri clienti hanno sempre mostrato grande attenzione."
AirPlus International
AirPlus International è una società multinazionale leader nella fornitura di soluzioni per il pagamento e analisi delle spese associate ai viaggi d'affari aziendali (Business Travel Management) che consentono alle aziende di ottimizzare i costi diretti e indiretti associati a questa voce di spesa. Con più di 35.000 aziende clienti nel mondo, AirPlus è tra le più importanti emettitrici di carte UATP e gestisce i pagamenti della biglietteria aerea di tutte le compagnie IATA e LOW COST, nonchè il pagamento dei servizi legati al business travel quali spese per hotel, autonoleggio, biglietteria ferroviaria e navale. Da sempre attenta alle tematiche sociali e di tutela dell'ambiente AirPlus ha lanciato sul mercato la prima soluzione di "Carbon Offsetting" per la compensazione delle emissioni di CO2 dei voli d'affari, che permette alle aziende di porsi all'avanguardia nel settore della responsabilità sociale d'impresa grazie ad un programma certificato e riconosciuto a livello internazionale. Per ulteriori informazioni http://www.airplus.com.
Sarce Spa
Sarce è un'IT Company, presente sul mercato dal 1977, che sviluppa software innovativi rivolti alla PMI ed alla grande Industria. Gli ambiti applicativi in cui Sarce impegna la maggior parte delle sue risorse sono la gestione dei Business Travel (gestione note spese e trasferte, parco auto, carte di pagamento) ed il controllo di gestione/Business Intelligence. Oggi Sarce ha un parco clienti di oltre 300 aziende. Per info: www.sarce.it e www.tnsj.it .
I comunicati AirPlus sono disponibili on line all'indirizzo http://ttadigitalmedia.wordpress.com/e su Twitter all'indirizzo www.Twitter.com/TTAPR o sul sito AirPlus all'indirizzo https://www.airplus.com/it/it/page_83435_83520/
Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu, TT&A – Theodore Trancu & Associates, Tel: 02.58.45.70.1, Cell 335-23078
Patrick Trancu |
| Twitter www.twitter.com/patricktrancu Crisis Blog patricktrancu.wordpress.com Linkedin www.linkedin.com/in/patricktrancu |
I comunicati dei nostri clienti sono disponibili on line all'indirizzo ttadigitalmedia.wordpress.com con feed RSS e su twitter all'indirizzo www.twitter.com/ttapr |
This message is intended only for the named recipient and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. Unauthorized individuals or entities are not permitted access to this information. Any dissemination, distribution, or copying of this information is strictly prohibited. If you have received this message in error, please advise the sender by reply e-mail, and delete this message and any attachments. Thank you. |
Please consider the environment before printing this email |
Nessun commento:
Posta un commento