Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2011

ForteVita™ presenta a Top Audio Video Show 2011 il nuovo AudioVisore™ disegnato da Lorenzo Boni e si classifica al terzo posto al Top Award.

L’AudioVisore™, il nuovo Preamplificatore di Linea progettato da ForteVita™ e disegnato da Lorenzo Boni, si è classificato al terzo posto al concorso Top Award, premio assegnato dai visitatori del Top Audio Video Show ai prodotti che raccolgono le maggiori preferenze.

L’AudioVisore™, il Preamplificatore di Linea progettato da ForteVita™ e disegnato da Lorenzo Boni, si avvale di una innovativa tecnologia Patent Pending denominata MC-SGS (Multiple Control - Single Gain Stage).
Si tratta di un preamplificatore a stato solido costituito da un Singolo Stadio di Guadagno (Single Gain Stage) controllato da tre comandi distinti (Multiple Control): Volume, Gain ed Overdrive. L'innovativa tecnologia MC-SGS consente di armonizzare ciascun componente audio ottimizzando la sensibilità dell'amplificatore finale e l'efficienza dei diffusori verso il miglior punto di lavoro del sistema.
ForteVita™ utilizza come modello assoluto il suono realmente percepito da un direttore d’orchestra o da un cantante blues durante una performance dal vivo.
Il risultato è quello di consentire all’ascoltatore di sperimentare la medesima emozione che prova uno spettatore quando assiste ad un evento musicale in prima fila.
“L’Audiovisore è un oggetto dal design essenziale e raffinato, come il suono che produce. Il contrasto tra il rame, scelto per il suo colore e per le caratteristiche chimico-fisiche che lo contraddistinguono, e il legno, sinonimo di musica, modulatore di suoni e di vibrazioni per eccellenza, hanno dato vita a un prodotto originale e dalla forte personalità. Il suono, intenso e tridimensionale, avvolto come in uno spazio fluido, mi ha ispirato – continua il designer Lorenzo Boni – riportandomi con la mente all’elemento primordiale per eccellenza: l’acqua. Da qui ne sono nate le manopole che, poste al centro della lastra in rame, sembrano gocce d’acqua cadute sulla superficie”.

Lorenzo Boni è un designer veneziano che ha collaborato negli anni con importanti aziende come Magis, Kartell, Vitra, Driade, Cassina e Floss a fianco di Philippe Starck. Filo conduttore delle sue realizzazioni è il legno, inteso come materiale da modellare a mano per dare vita a creazioni di design che siano etiche ed ecologiche.
L’intento del premio Top Award è quello di porre al centro della manifestazione i prodotti esposti e le aziende partecipanti e, contemporaneamente, di stimolare l'indicazione delle preferenze da parte degli utilizzatori anche per ottenere utili feedback sulle tendenze del mercato dell'entertainment domestico nell'immediato futuro."

Per ulteriori informazioni:
Lorenzo Boni
www.lorenzoboni.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota