Comunicato stampa
Lo scrittore Claudio Bagnasco ospite a "Penne Estroverse"
Incontro culturale sabato 01/10 alla Biblioteca Comunale di Zafferana Etnea
"A Carla piace, quando ha tempo, stendere i principali quotidiani nazionali sul letto e leggere in ognuno la medesima notizia, per scoprire in quanti modi diversi ma in fondo identici si possa essere lontani dalla verità…".
Un estratto dal racconto "E adesso?" parte integrante del libro "In un corpo solo" di Claudio Bagnasco (Quarup edizioni) che per il ciclo di appuntamenti culturali "Penne EstroVerse, colloquiando con gli autori..." sabato 01 ottobre, ore 18.30, sarà accolto dalla Biblioteca Comunale (Palazzina Liberty Parco Comunale) di Zafferana Etnea (CT).
L'evento promosso dall'associazione culturale EStrolab, con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di Zafferana Etnea, sarà moderato dalla giornalista Grazia Calanna. Relatrice la dott.ssa M. Gabriella Puglisi (Dottore di Ricerca in Pedagogia – Università degli Studi di Catania). Letture a cura dell'attore Eugenio Patanè. Momenti musicali con il chitarrista Dario Matteo Gargano. Ingresso libero.
Claudio BAGNASCO - Nato a Genova nel 1975, Claudio Bagnasco ha precocemente deformato la sua lingua studiando l'opera di Cesare Viviani, alla cui poesia ha infine dedicato la tesi di laurea. Debutta con Luciana nel 2007, e mostra una nuova maturità scrittoria in Silvia che seppellisce i morti nel 2010. In un corpo solo è la sua prima raccolta di racconti e racchiude narrazioni brevi scritte tra il gennaio 2005 e il luglio 2006
Per conto di
Ufficio Stampa ESTROLAB
Nessun commento:
Posta un commento