Comunicato Stampa
Ritorna il fascino e la suggestione dei luoghi e dei personaggi amabilmente descritti da Elsa Morante negli anni '50 in cui frequentava Procida e nasceva una delle opere memorabili della letteratura italiana: "L'Isola di Arturo".
Maria Pia Ammirati, con "Se tu fossi qui", Cairo Editore; A. Baldoni – G. Borgna, con "Una lunga incomprensione. Pasolini fra destra e sinistra", Vallecchi; Laura Frausin Guarino per la traduzione del libro di Irène Némirovsky, "Il vino della solitudine", Adelphi; Aldo Cazzullo, con "Viva l'Italia! Risorgimento e Resistenza: perché dobbiamo essere orgogliosi della nostra nazione", Mondadori; e Giuseppe Tornatore per la sezione Complice d'Autore, sono infatti i vincitori della XXV edizione del Premio "Procida Isola di Arturo Elsa Morante".
La serata finale della XXV edizione, organizzata dal Comune di Procida con il contributo della Regione Campania e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con l'impegno di sponsor operanti nel settore dell'accoglienza turistica quali "La Suite SPA" e "Le Grand Bleu Residence", che vedrà la presenza di tutti i premiati, si terrà sabato 1 ottobre con inizio alle 20,30, presso il "Procida Hall".
Nessun commento:
Posta un commento