TAXI, QUALITA’ CERTIFICATA PER IL SERVIZIO 3570 GOLD
Presentata oggi in Campidoglio la ‘Carta dei servizi ok Codacons’
ROMA - Bollino di qualità al progetto 3570 Gold, partito lo scorso mese di giugno, proposto dalla Cooperativa Radiotaxi 3570 ai propri soci per differenziarsi sul mercato e far emergere con maggior forza la loro professionalità e passione. Un nuovo servizio aggiuntivo e gratuito a disposizione dei clienti.
Presentata oggi presso la sala degli Arazzi, in Campidoglio, la “Carta dei servizi ok Codacons”, una tavola di concreti comportamenti da seguire per consentire un’adesione responsabile e rispettosa ai principi fondanti dell’iniziativa in corso.
Loreno Bittarelli (Presidente Cooperativa RadioTaxi 3570) – “Dopo un attento monitoraggio da parte del CODACONS, il servizio 3570GOLD ha ottenuto una decisiva qualificazione: il bollino di azienda affidabile OK CODACONS. Tutto ciò conferma il raggiungimento di un importante traguardo per la nostra Cooperativa, basato sulla definizione di una innovativa figura del tassista: un professionista quanto mai attento e aggiornato su tutti i servizi a disposizione del cliente, in grado di
spiegarne le potenzialità e le utilità, capace di soddisfare le esigenze del proprio passeggero in termini di qualità, efficienza ed onestà. Una conferma che oggi arriva anche da una delle più importanti associazioni di tutela dei consumatori”.
Carlo Rienzi (Presidente Codacons) – “E’ la prima volta che consumatori, tassisti e anche il Comune di Roma si riuniscono attorno a un tavolo per discutere di qualità e non di tariffe. E questo è già un importante traguardo, Anche perché ci sono tantissimi aspetti, che sono quelli che poi fanno arrabbiare il consumatore, a cui il servizio 3570 GOLD dà finalmente una risposta, come per esempio, non trovare soldi spicci per il resto, la pulizia e l’igiene del taxi, o il
modo in cui è vestito il tassista. E’ questo lo scopo del 3570 GOLD, fare concorrenza puntando su un servizio di qualità. Saranno gli altri a doversi adeguare, perché una città come Roma non può avere un servizio taxi scadente. E’ la Capitale d’Italia, quindi deve avere un servizio taxi di alta qualità”.
Antonello Aurigemma (Assessore alle Politiche della Mobilità del Comune di Roma Capitale) – “Non solo ho espresso già un plauso all’iniziativa che è stata fatta dal 3570 ma ho anche menzionato il fatto che, secondo me, le caratteristiche salienti del progetto GOLD debbano essere estese a tutte le vetture taxi che operano a Roma. Questa operazione è quindi un plauso al 3570 ma deve anche costituire uno stimolo per l’Amministrazione affinché cerchi di andare avanti nel
miglioramento del servizio”.
1.200 sono i tassisti che hanno aderito, ad oggi, a 3570Gold, 50 sono donne; oltre 500 le adesioni in attesa. Età media: 38 anni.
Dal 10 giugno al 10 settembre sono circa 6.500 le chiamate ricevute per il servizio.
Roma, li 21/09/11
Ufficio Stampa
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento