Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2011

invio 4 comunicati 22 settembre 2011 (MOSTRA DEI FIORI - DECORIAMO BAGNO A RIPOLI - FESTA PRIMAVERA - NATURA E VITA)

COMUNICATO STAMPA

Mostra dei Fiori Grassina - Un fiore dai rifiuti! (Anno dell'ambiente)

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, domenica 25 settembre 2011, dalle 8.30 alle 19.30, si svolgerà la Mostra dei Fiori, a Grassina, in Piazza Umberto I. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Società Toscana di Orticoltura e la Confesercenti.
Nell'occasione, nell'àmbito di 'Un anno per l'ambiente' e in collaborazione con Safi-Quadrifoglio, si svolgerà dalle 8 alle 13 l'iniziativa 'Un fiore dai rifiuti!': i residenti del Comune di Bagno a Ripoli riceveranno gratuitamente un campione di terriccio ottenuto dal compostaggio dei rifiuti organici, fino ad esaurimento scorte. Il compostaggio domestico rappresenta un metodo di incremento della raccolta differenziata e di riduzione dei rifiuti molto efficace e richiede solo un piccolo giardino e un minimo impegno.
Sarà presente anche l'ecofurgone, punto di raccolta mobile di barattoli (di derivazione domestica) del bricolage (vernici, diluenti, ecc.), farmaci scaduti, pile esauste, piccoli elettrodomestici (radio, cellulari, ferri da stiro, utensili elettrici, ecc.), neon, lampade a basso consumo, cartucce toner, bombolette spray, olio vegetale. Saranno anche fornite e spiegate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata e il compostaggio.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
*********
COMUNICATO STAMPA

DecoriAmo Bagno a Ripoli alla Croce, alla Fonte e a Meoste

        Il Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito della propria campagna 'Bagno a Ripoli per l'ambiente' e di 'Puliamo il Mondo' (Legambiente), organizza l'iniziativa DecoriAmo Bagno a Ripoli alla Croce, alla Fonte, a Meoste, che si svolgerà sabato 24 settembre 2011, ore 9.30-13.
        I luoghi da adottare, per rendere ancora più bello e pulito il nostro Comune sono i seguenti: Giardini e Piazza di Croce a Varliano, Parcheggio della Fonte, Parcheggio di Meoste, e oltre.
        Per aderire all'iniziativa contattare Giulia al 335-5262030 o segnalare la disponibilità presso il Bar Gianni.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
****************************
COMUNICATO STAMPA

Festa di Primavera e Svuota Cantine - Edizione Autunnale

        Il Coordinamento Pro Bagno a Ripoli, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, organizza l'edizione autunnale della manifestazione Festa di Primavera, che si svolgerà per l'intera giornata di sabato 24 settembre 2011, al giardino 'I Ponti', a Bagno a Ripoli/Capoluogo.
        Programma:
- Svuota Cantine: tutti i cittadini, grandi e piccini residenti nel Comune di Bagno a Ripoli potranno allestire un proprio banco per vendere tutto ciò che esubera dalle proprie case, cantine, scaffalature o garages. Per l'intera durata della festa, all'interno dei giardini, oltre al parco giochi gonfiabile, ci saranno giochi e intrattenimenti gratuiti per bambini a cura di Legambiente.
- Mercatino dei Bambini. In una zona dei Ponti a loro riservata i bambini potranno vendere e scambiare i loro oggetti.
        Informazioni: Foto Ottica Vogue, sig. Luca Passavinti, 055/6510452; Stelmar srl, sig. Elisa Montecchi, 055/630319.
        Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
***********
COMUNICATO STAMPA

Natura e vita onlus – Serate musicali con Jonathan Ferrucci

        L'associazione Natura e vita onlus, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza due Serate musicali con Jonathan Ferrucci, che si svolgeranno sabato 24 settembre e sabato 1° ottobre 2011, ore 17-19, nella sede "Bruno Michelacci", in Via S. Romolo 32, a Case San Romolo (Bagno a Ripoli).
        Presentazione dell'iniziativa: "L'Associazione si è proposta di conoscere e di conoscerci in paese. Molti di noi fanno mestieri e professioni diverse, molti hanno passioni e si impegnano in tante attività: sport, musica, pittura, fotografia, accanto ad attività professionali di ingegneri, medici, professori, avvocati e commercialisti, funzionari pubblici, impiegati, dirigenti di impresa, e molti altri, tra cui scrittori, mestieri artigianali, agricoli, di imprenditori e commerciali, e tanti si prodigano in generose attività nelle organizzazioni di volontariato. A tutti l'Associazione dà l'occasione di presentarsi, conoscerci e incontrarci, come se fossimo sulla piazza del paese. Sapere come un'attività è stata intrapresa, conoscerla parlando con chi la fa, quale via di studi e di esperienze occorre percorrere per giungervi, successi, aspirazioni e fatiche che motivano e, a volte, anche problemi, di cui parlare, può interessare i più giovani e meno giovani e favorire l'incontro e lo scambio di esperienze tra generazioni diverse. Questi due primi incontri musicali sono stati proposti da Jonathan che è studente del Liceo Piero Gobetti ed è un appassionato e promettente pianista che segue con successo al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze le lezioni del Maestro Giovanni Carmassi. Jonathan Ferrucci si è già impegnato in concerti pubblici, ed è un entusiasta sostenitore della musica come linguaggio universale. I due brani di musica romantica che eseguirà sono esemplari, e saranno commentati da lui stesso. Il concerto sarà eseguito all'interno della nostra sede in Via S. Romolo, 32 alle Case S. Romolo, 32 Bagno a Ripoli, su un pianoforte elettrico. Siamo consapevoli che sia un limite strumentale; se questi due primi incontri saranno graditi, li potremo ripetere e potremo anche dotarci di un pianoforte per altre iniziative musicali come alcuni soci hanno già proposto). I due incontri sono aperti a tutti, l'ingresso è limitato solo dalla capienza della stanza nel quale si svolgerà. Come è abitudine dell'associazione, un buffet-cena campagnolo seguirà il concerto. A chi si tratterrà sarà chiesto un piccolo contributo come rimborso spese.
        Informazioni: Jonathan Ferrucci 345 4438104; Ivan Calvelli 338 8248510; sito web; e-mail. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 22 settembre 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota