Buon giorno,
vi scrivo per segnalarvi la manifestazione VegHipWeek La Settimana Vegana che si terrà a Milano dall'1 al 7 ottobre organizzata da Equology Ethic Competence, network di marketing etico e comunicazione.
L'obiettivo della manifestazione è principalmente quello di sensibilizzare le persone sull'impatto che le scelte alimentari hanno sull'ambiente e sulla nostra salute ma anche di sfatare il mito che essere vegetariani o vegani significhi rinunciare al gusto e mangiare solo verdura e frutta.
La manifestazione è rivolta a tutti: agli ambientalisti, ai salutisti, ai curiosi e a tutti coloro che vogliono iniziare a fare qualcosa di concreto per contribuire a consumare il meno possibile il nostro pianeta e migliorare le condizioni di vita di tutti, anche degli animali. E naturalmente a chi è già vegetariano e vegano.
Vi anticipo gli appuntamenti più importanti:
- giornata di apertura della manifestazione sabato, 1/10 dalle 15.00 alle 19.00 circa presso il Design Library di Via Savona 11. Tra i relatori il Prof. Leonardo Pinelli che parlerà di " Alimentazione vegetariana : la sola strada per bambini sani in ambiente sano", Roberta Bartocci biologa e membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana introdurrà il tema dell'impatto ambientale, etico e sociale degli allevamenti intensivi.
- giornate all'IKEA, nello specifico martedì, 4/10 a Corsico e mercoledì, 5/10 a Carugate interverrà sempre il Prof Pinelli e ci sarà una sessione di show cooking con la Veg Chef Claudia Biondini a cui seguirà degustazione
- giornata di chiusura della manifestazione venerdì, 7/10 ore 18.00 presso Lefel di Corso XXII Marzo: relatori Luciana Baroni medico, presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e autrice del libro "Vegpyramid La Dieta Vegetariana degli Italiani" e Annamaria Manzoni psicologa che psrlerà dell'empatia oltre i confini di specie
Tutti gli appuntamenti si concluderanno con degustazione dei prodotti 100% veg offerti dalle aziende sponsor: BioAppetì, linea di piatti pronti 100% bio e veg, Probios azienda leader di mercato del biologico e Vegusto Italia con No Muh sfiziosissima linea 100% veg alternativa ai formaggi.
Per chi vuole cimentarsi in
corsi di cucina veg, da lunedì, 3 a giovedì, 4/10 dalle 19.00 alle 20.30 incontri a The Hub in Via Paolo Sarpi 8 (previa iscrizione a
info@veghipweek.it) con Veg Chef qualificati.
Relativamente ai ristoranti, hanno aderito Joia Kitchen dello Chef Pietro Leemann e, tra quelli vegetariani, Al Grande Cerchio di Maria Marangelli.
Interessante l'offerta dei ristoranti tradizionali tra cui KM0 Osteria per Passione in Via Donatello 22 che organizzerà durante la settimana due serata a tema vegan e la Trattoria da Vin in via Pioppette 3 che per tutta la settimana offrirà un gustoso menu di ricette vegane della tradizione toscana (come la pasta con le briciole, la pappa al pomodoro e la panzanella
oppure lenticchie e castagne, strudel di verdure e fagioli all'uccelletto e per finire baldino e ciaccia con l'uva) ad un prezzo speciale.
Aderisce anche Superpolo con i punti vendita di LargoLa Foppa, Via San Michele del Carso e Viale Coni Zugna offrendo degustazioni e sconto del 10% sui prodotti delle linee che aderiscono all'iniziativa
Partner dell'iniziativa Edizioni Sonda che ha pubblicato oltre 600 volumi e 6 riviste per dare vita al più ampio progetto editoriale in Europa volto ad affermare i diritti degli animali e a far conoscere la cultura vegan e Low Impact associazione e portale progettati per divulgare e promuovere l'impegno per la salvaguardia del pianeta.
Altro materiale informativo è disponibile sul sito
www.veghipweek.it nella sezione press room.
Ringraziandovi anticipatamente per la visibilità che deciderete di dare alla manifestazione, resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e in attesa di un vostro gentile riscontro.
Cordialmente.
Cristina B.
Cristina Buraschi
Responsabile Clienti e Progetti - Clients and Projects Responsible
Mobile + 39 346 0918556
Equology Ethic Competence
mktg etico e comunicazione | relazioni media | eventi | internet | digital strategy
www.equology.it
http://equology-it.blogspot.com/
www.youtube.com/equology
www.econtamination.it
Nessun commento:
Posta un commento