***COMUNICATO STAMPA***
22 settembre 2011
Sulle nuove frontiere del Far West
di
Nicola Noccelli
L'ora di religione é da sempre considerata dagli alunni, un momento di pausa dai classici programmi ministeriali. Ma quando Don Gustavo inizia a parlare l'attenzione degli studenti vibra in classe. Scoprendo che i giovani hanno in verità, sete di conoscenza e voglia di confrontarsi su argomenti considerati anche scandalosi.
autore: Nicola Noccelli
titolo: Sulle nuove frontiere del Far West
Isbn: 9788865341957
Pagine n. 640
Prezzo: 26,00 €
Collana: Oltre
Casa editrice: Statale11 editrice
Target: Per tutti
Dello stesso autore anche Ricordi di un vecchio scolaro, 9788865340899, Statale11 editrice
Incipit: Il liceo scientifico Tito Lucrezio Caro di Napoli, notoriamente conosciuto e abitualmente chiamato, da docenti e da studenti, VII scientifico, secondo il numero d'ordine degli istituti scientifici esistenti negli Anni '60 nel capoluogo campano, era, al tempo dei fatti che stiamo per narrare, un'architettura rettangolare, che aveva conservato l'aspetto e la struttura dell'ospedale che era stato all'inizio: una mastodontica costruzione intonacata di bianco con finestre a forma rettangolare, distribuite in modo uniforme e regolare, l'una dopo l'altra, in bell'ordine, sia in senso orizzontale, sia in senso verticale, prima che il Comando statunitense di stanza a Bagnoli, che lo aveva realizzato frettolosamente per i suoi militari, ne facesse omaggio al Comune di Napoli, che lo aveva prontamente trasformato in edifico scolastico nella prima metà degli Anni '60
Bio: Nicola Noccelli nasce a Nocera Inferiore nel 1938. È docente di Latino e Greco a Napoli, Massa Carrara e Roma. è autore di due manuali per la scuola media (Elementi di estetica e di critica letteraria - Storia e problemi, Filosofi contemporanei allo specchio), di una storia della letteratura italiana (Corso di educazione allo studio della storia letteraria d'Italia nelle scuole medie superiori) e di un romanzo (Ricordi di un vecchio scolaro, sempre con Statale11). Con Sulle nuove frontiere del Far West torna per la seconda volta alla narrativa.
Per informazioni : info@cinquantuno.it
Nessun commento:
Posta un commento