martedì 20 settembre 2011

ForteVita™ presenta a Top Audio Video Show 2011 il nuovo AudioVisore™ disegnato da Lorenzo Boni e si classifica al terzo posto al Top Award.

L’AudioVisore™, il nuovo Preamplificatore di Linea progettato da ForteVita™ e disegnato da Lorenzo Boni, si è classificato al terzo posto al concorso Top Award, premio assegnato dai visitatori del Top Audio Video Show ai prodotti che raccolgono le maggiori preferenze.

L’AudioVisore™, il Preamplificatore di Linea progettato da ForteVita™ e disegnato da Lorenzo Boni, si avvale di una innovativa tecnologia Patent Pending denominata MC-SGS (Multiple Control - Single Gain Stage).
Si tratta di un preamplificatore a stato solido costituito da un Singolo Stadio di Guadagno (Single Gain Stage) controllato da tre comandi distinti (Multiple Control): Volume, Gain ed Overdrive. L'innovativa tecnologia MC-SGS consente di armonizzare ciascun componente audio ottimizzando la sensibilità dell'amplificatore finale e l'efficienza dei diffusori verso il miglior punto di lavoro del sistema.
ForteVita™ utilizza come modello assoluto il suono realmente percepito da un direttore d’orchestra o da un cantante blues durante una performance dal vivo.
Il risultato è quello di consentire all’ascoltatore di sperimentare la medesima emozione che prova uno spettatore quando assiste ad un evento musicale in prima fila.
“L’Audiovisore è un oggetto dal design essenziale e raffinato, come il suono che produce. Il contrasto tra il rame, scelto per il suo colore e per le caratteristiche chimico-fisiche che lo contraddistinguono, e il legno, sinonimo di musica, modulatore di suoni e di vibrazioni per eccellenza, hanno dato vita a un prodotto originale e dalla forte personalità. Il suono, intenso e tridimensionale, avvolto come in uno spazio fluido, mi ha ispirato – continua il designer Lorenzo Boni – riportandomi con la mente all’elemento primordiale per eccellenza: l’acqua. Da qui ne sono nate le manopole che, poste al centro della lastra in rame, sembrano gocce d’acqua cadute sulla superficie”.

Lorenzo Boni è un designer veneziano che ha collaborato negli anni con importanti aziende come Magis, Kartell, Vitra, Driade, Cassina e Floss a fianco di Philippe Starck. Filo conduttore delle sue realizzazioni è il legno, inteso come materiale da modellare a mano per dare vita a creazioni di design che siano etiche ed ecologiche.
L’intento del premio Top Award è quello di porre al centro della manifestazione i prodotti esposti e le aziende partecipanti e, contemporaneamente, di stimolare l'indicazione delle preferenze da parte degli utilizzatori anche per ottenere utili feedback sulle tendenze del mercato dell'entertainment domestico nell'immediato futuro."

Per ulteriori informazioni:
Lorenzo Boni
www.lorenzoboni.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento