Con preghiera di pubblicazione e diffusione:
"Il Comitato "Azione RD Congo 2011" invita tutti a partecipare all'iniziativa "Per la Pace, la Democrazia e lo Stato di diritto nella RD Congo".
L'iniziativa è promossa dal Comitato per lanciare la Campagna per la Pace in RD Congo che subisce da almeno 15 anni una "guerra silenziosa" e che ha visto 8 milioni di morti e più di un milione di donne stuprate.
E sappiamo che queste violenze continuano nel silenzio della comunità internazionale.
E' importante dunque aprire uno squarcio e dare un informazione la più amplia possibile è sicuramente un primo passo importante.
E' quello che intendiamo fare nelle tre giornate che comunque vogliono essere un primo appuntamento cui seguiranno altre iniziative. Al riguardo anzi segnaliamo che in questi ultimi mesi i componenti il Comitato hanno fatto una Marcia da Reggio Emilia a Roma (John Mpaliza), hanno partecipato con proprie parole d'ordine alla Marcia Perugia-Assisi e stanno già portando avanti tante iniziative a livello locale e nelle scuole.
Vi chiediamo dunque di darci una mano e partecipare!
La presenza della stampa è sicuramente molto gradita nelle due giornate (ed anche al sit-in del sabato) ma in ogni caso vi chiediamo di mettere in atto tutte le forme di diffusione e pubblicazione che potrete.
Lo dobbiamo agli 8 milioni di congolesi morti ed alle donne congolesi a rischio quotidiano di violenze tra le più terribili.
Grazie e cordiali saluti
Rosalba Calabretta per
"Comitato Azione RD Congo"
Il programma dei tre giorni e tutte le info compresa la composizione del Comitato sono qui:
http://www.solidaritenordsud.net/res/site104700/res599407_PROGRAMMA-MIO-PDF.pdfQui il gruppo del Comitato su facebook: https://www.facebook.com/azionerdcongo2011
Qui un filmato di presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=bAFrra6YdAc&feature=related
Nessun commento:
Posta un commento