COMUNICATO STAMPA
"E' la prova che agenti immobiliari e notariato devono collaborare sempre più per la tranquillità del consumatore", commenta Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo e responsabile del settore cultura e formazione della federazione lombarda. "Per questo abbiamo voluto un accordo, prima bergamasco e poi lombardo con il notariato, che ci consente di erogare ai nostri associati formazione di alto livello e a costo zero. L'agente immobiliare professionale, dal canto suo, s'impegna ad attivare il notaio di fiducia del consumatore per la risoluzione preventiva di eventuali problematiche relative alla compravendita. In questo modo – conclude Olivati – possiamo accompagnare il consumatore passo passo dalla prima visita all'immobile al preliminare di comprevendita sino all'atto notarile ".
*******************************************************************CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA FIAIP BERGAMO
L'assemblea ordinaria degli Associati al Collegio provinciale Fiaip Bergamo è indetta per il giorno mercoledì 12 ottobre 2011 c/o sede sociale in Bergamo Via Milano 1/A alle ore 4.00 in prima convocazione, e, occorrendo, alle ore 9.30 in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. "Il Protocollo Programmatico e l'accordo tra Fiaip Bergamo/Lombardia e Notariato: significato strategico e applicazioni pratiche" - Relazione di Giuliano Olivati, Presidente Fiaip Bergamo.
2. "I preliminari di compravendita immobiliare" - Relazione di Peppino Nosari, Notaio, delegato dal Consiglio notarile Bergamo.
3. Domande dei partecipanti e chiarimenti tecnici.
Fine lavori: h. 12.30
Nota: le relazioni all'OdG sono conformi allo Standard europeo UNI EN 15733 "Services of real estate agents - Requirements for the provision of services of real estate agents" ("Servizi degli agenti Immobiliari - Requisiti per la fornitura di servizi degli agenti immobiliari"), Art. 6.2.1.8 "Transazioni immobiliari".
A tutti gli associati Fiaip Bergamo che avranno prenotato la loro presenza all'Assemblea e si saranno accreditati in aula verrà inviato via posta elettronica un attestato di frequenza, con menzione sul sito www.fiaipbergamo.it. Si prega di inviare una mail a info@fiaipbergamo.it con indicazione di nome, cognome e codice Fiaip.
Allegati: foto assemblea e notaio Peppino Nosari
Per approfondimenti:
Giuliano Olivati
Presidente provinciale Fiaip Bergamo
Email: olivati@fiaip.it
Cell. +39 335 6069107
Nessun commento:
Posta un commento