Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2011

Eliminare i Brufoli

La cosa peggiore di avere un brufolo sotto la pelle è che è estremamente difficile sbarazzarsene dal momento che questi brufoli non hanno una testa che si possa semplicemente schiacciare. Essi sono in realtà più simili a piccoli dossi e sono difficili da eliminare.

Se siete afflitti da questo problema probabilmente la cosa più saggia da fare è valutare la visita da un dermatologo. Magari uno che utilizzi metodi di cura naturali. Non solo saprà consigliarvi il modo migliore di trattare la vostra acne, ma anche come evitare la comparsa di cicatrici. Ecco comunque qualche utile suggerimento per affrontare da soli la situazione.

La cosa più importante che dovete dovete fare è evitare di schiacciarli quando non sono ancora formati. Otterreste solo di danneggiare la pelle, moltiplicare il problema e aumentare la probabilità che restino cicatrici.

Un'altra cosa indispensabile è cercare di mangiare sano. Una dieta corretta migliora ogni area della nostra salute, compreso lo stato della pelle, e nel nostro caso può contrastare la comparsa di brufoli.

Infine cercate di evitare di lavarvi il viso troppo spesso. Non lasciatevi trarre in inganno dall'idea che frequenti lavaggi aiutino a liberarsi rapidamente dei brufoli. In realtà correte solo il rischio di peggiorare la situazione. Lavarsi un paio di volte al giorno è sufficiente. Inoltre assicuratevi di usare un sapone non troppo forte in modo da non irritare la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota