E' un dato di fatto che la maggior delle diete falliscono . Questo perché non esiste un modo facile e miracoloso per perdere peso velocemente e in modo sano. Per perdere peso è necessario essere pazienti e seguire una dieta personalizzata per le vostre esigenze e caratteristiche. Questo articolo illustra i 10 motivi principali per cui le diete falliscono e fornisce anche suggerimenti su come seguire una dieta con successo che faccia dimagrire velocemente.
PERCHÉ LE DIETE DIMAGRANTI FALLISCONO? 10 MOTIVI PER CUI NON SI DEVE SEGUIRE UNA DIETA DIMAGRANTE
1. Nessuna dieta ha risultati a lungo termine sulla perdita di peso. Anche con un piano a lungo termine, si può perdere peso, che poi si recupera tutto o anche in più.
2. La diete possono causare problemi gravi e talvolta fatali per la nostra salute.
3. La dieta «taglia» le funzioni fisiologiche del corpo. La perdita improvvisa di peso mette in difesa il nostro organismo, che riduce il metabolismo, gli impulsi alla temperatura del cuore, colpendo quindi negativamente, mentalmente, le emozioni e le attività sociali.
4. Coloro che seguono diete dimagranti spesso si sentono deboli e stanchi, soffrono di vertigini e difficoltà di concentrazione. Questi sintomi possono essere dovuti alla mancanza di elementi significativi come il ferro, proteine e, naturalmente, le calorie.
5. Dato che le diete interferiscono con le normali abitudini alimentari, spesso portano ad effetti indesiderati, come iperfagia, bulimia o anoressia.
6. La preoccupazione eccessiva del nostro peso, sia con noi stessi e con gli altri, ci conduce nella trappola di dare maggiore importanza all'aspetto che al carattere delle persone. Ricordate il vecchio detto che dice "Non giudicate un libro dalla sua copertina".
7. Anche se può sembrare paradossale, la diete portamp alla preoccupazione per il cibo. E di conseguenza si passa più tempo a mangiare , il che è controproducente ovviamente.
8. La preoccupazione eccessiva riguardo al peso tortura non solo le donne ma sempre più uomini e bambini, spesso porta a una bassa autostima e la persona si concentra di più sull'aspetto esteriore, piuttosto che sul carattere, sulla personalità, sul talento e le capacità.
9. Le madri che sono in dieta sono un brutto esempio per i loro figli, perché prenderanno in considerazione il loro peso a partire da un'età molto precoce.
10. Durante una dieta, spesso si cade nella trappola di mettere la vostra vita in modalità standby, e non farete altro che pensare alla dieta, lasciando in secondo piano tutto il resto.
Nessun commento:
Posta un commento