SIDI SPORT CONQUISTA LA CINA
Storica vittoria di Tony Martin al Tour of Beijing
Maser (TV), 10 ottobre 2011 - Gli atleti della scuderia Sidi Sport si confermano i grandi protagonisti del finale di stagione. In tutto il mondo continua infatti la scia di successi firmati Sidi.
Storica la vittoria del tedesco Tony Martin (Htc) sulle strade della Cina al Tour of Beijing. La corsa a tappe cinese, una novità del calendario World Tour 2011, ha infatti portato per la prima volta nella storia il grande ciclismo in una "terra nuova", oltre i confini tradizionali. Dopo la gioia del titolo mondiale a cronometro, appena conquistato in Danimarca, il tedesco ha dato così a Sidi un'altra grande soddisfazione vincendo la crono inaugurale della corsa cinese e indossando la maglia di leader fino alla fine, sul gradino più alto del podio a Pechino.
Il Tour of Beijing ha portato alla ribalta soprattutto i giovani talenti tra i quali l'italiano Elia Viviani (Liquigas Cannondale), vincitore allo sprint della quarta tappa con lo spettacolare passaggio al cospetto della Grande Muraglia cinese. Una stagione da incorniciare per il giovane Viviani capace quest'anno di vincere sulle strade di tutto il mondo dagli Stati Uniti d'America alla Cina passando per l'Europa e addirittura l'India, senza dimenticare le sue importanti affermazioni in pista. Inoltre per Sidi è arrivato anche il successo nella seconda tappa dell'australiano Heinrich Haussler (Garmin Cervelo) e nella frazione finale con il russo Denis Galimzyanov (Katusha). Non poteva andare meglio in Cina per Sidi che al Tour of Beijing ha letteralmente dominato la corsa vincendo così quattro delle cinque tappe e anche la classifica finale. Per Sidi sul podio finale è salito anche il britannico Christopher Froome (Sky), terzo della classifica generale.
Sidi che inoltre può festeggiare anche un campione "ritrovato". Si tratta di Filippo Pozzato (Katusha), da sempre uno dei grandi della scuderia Sidi Sport, che è tornato ad alzare le mani al cielo domenica 9 ottobre al Gran Premio Beghelli. Per il forte corridore italiano si tratta del primo centro stagionale, una successo importante per questo campione che sta già guardando alla stagione 2012 e che ha così dimostrato di avere ritrovato oltre alla vittoria anche serenità, motivazione e fiducia in se stesso. Bravo Pippo!
Foto in allegato.
-------------------------------------------
PRESS OFFICE SIDI SPORT
ATCommunication
mobile: +39 389.7984365
tel - fax: +39 0423.604866
e-mail: info@atcommunication.it
web: www.sidisport.com
Nessun commento:
Posta un commento