Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2011

Scuola, come riprendere le attività con la giusta energia

Settembre è iniziato e si avvicina sempre di più il rientro sui banchi di scuola, che ogni anno in Italia interessa milioni di ragazzi e bambini.
Con la ripresa delle attività didattiche ecco allora presentarsi nuovi impegni e nuove attività che comportano un grande dispendio di energia sia dal punto di vista fisico che psichico, soprattutto per quanto attiene il livello di concentrazione nei bambini. Gli impegni si susseguono sui banchi di scuola, a casa nello svolgimento dei compiti,  nelle attività sportive: impegni che moltissimi bambini hanno quotidianamente.
Così, se all’aumento del dispendio energetico non corrisponde una sana ed equilibrata alimentazione, subito si verificano i primi problemi.
A cominciare dall’attenzione. Il livello di concentrazione nei bambini infatti può diminuire per diversi fattori;. ansia e agitazione, stanchezza fisica e mentale, scarso apporto di vitamine.
E’ infatti noto che le vitamine, ad esempio quelle del gruppo B, sono responsabili della trasformazione di proteine, grassi e zuccheri in energia fondamentale per le attività cognitive e fisiche del bambino.
Per questo si consiglia di prevenire la mancanza di vitamine con un’appropriata alimentazione, cui deve aggiungersi anche se possibile molto esercizio all’aria aperta.
Può capitare comunque che, nonostante l’attenzione e la cura riservate all’alimentazione dei figli, il livello di concentrazione nei bambini possa abbassarsi e portare a qualche problema.
Per questo può essere utile offrire loro integratori alimentari specifici come Haliborange Fosfoenergy di Eurospital: disponibile esclusivamente in farmacia, è un integratore alimentare ideale in grado di aiutare i più piccoli a superare sia l’affaticamento fisico che psichico. Oltre alle vitamine D3,C,A, B1, B2, B5, B6, B9, B12, Haliborange Fosfoenergy contiene anche Carnitina – particolarmente utile nei casi di stanchezza fisica e mentale perché coadiuva la produzione di energia – Fosfoserina – che svolge un importante ruolo funzionale di trasporto a livello cerebrale - e Glutammina, che riduce naturalmente la stanchezza). Inoltre, il gusto ACE di Haliborange Fosfoenergy risulta particolarmente gradevole al palato e ne favorisce l’assunzione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota