lunedì 5 settembre 2011

Scuola, come riprendere le attività con la giusta energia

Settembre è iniziato e si avvicina sempre di più il rientro sui banchi di scuola, che ogni anno in Italia interessa milioni di ragazzi e bambini.
Con la ripresa delle attività didattiche ecco allora presentarsi nuovi impegni e nuove attività che comportano un grande dispendio di energia sia dal punto di vista fisico che psichico, soprattutto per quanto attiene il livello di concentrazione nei bambini. Gli impegni si susseguono sui banchi di scuola, a casa nello svolgimento dei compiti,  nelle attività sportive: impegni che moltissimi bambini hanno quotidianamente.
Così, se all’aumento del dispendio energetico non corrisponde una sana ed equilibrata alimentazione, subito si verificano i primi problemi.
A cominciare dall’attenzione. Il livello di concentrazione nei bambini infatti può diminuire per diversi fattori;. ansia e agitazione, stanchezza fisica e mentale, scarso apporto di vitamine.
E’ infatti noto che le vitamine, ad esempio quelle del gruppo B, sono responsabili della trasformazione di proteine, grassi e zuccheri in energia fondamentale per le attività cognitive e fisiche del bambino.
Per questo si consiglia di prevenire la mancanza di vitamine con un’appropriata alimentazione, cui deve aggiungersi anche se possibile molto esercizio all’aria aperta.
Può capitare comunque che, nonostante l’attenzione e la cura riservate all’alimentazione dei figli, il livello di concentrazione nei bambini possa abbassarsi e portare a qualche problema.
Per questo può essere utile offrire loro integratori alimentari specifici come Haliborange Fosfoenergy di Eurospital: disponibile esclusivamente in farmacia, è un integratore alimentare ideale in grado di aiutare i più piccoli a superare sia l’affaticamento fisico che psichico. Oltre alle vitamine D3,C,A, B1, B2, B5, B6, B9, B12, Haliborange Fosfoenergy contiene anche Carnitina – particolarmente utile nei casi di stanchezza fisica e mentale perché coadiuva la produzione di energia – Fosfoserina – che svolge un importante ruolo funzionale di trasporto a livello cerebrale - e Glutammina, che riduce naturalmente la stanchezza). Inoltre, il gusto ACE di Haliborange Fosfoenergy risulta particolarmente gradevole al palato e ne favorisce l’assunzione.

 

Nessun commento:

Posta un commento