COMUNICATO STAMPA
GIGI FINIZIO
È DISPONIBILE IL VIDEOCLIP DEL BRANO
“PIÙ CHE POSSO”
È disponibile su Youtube il videoclip di “PIÙ CHE POSSO”, il nuovo singolo di GIGI FINIZIO. Il video girato a Napoli con la produzione di MUSA vede interpreti lo stesso GIGI FINIZIO e l’attrice CLAUDIA FIRENZE ed è diretto dal regista NILO SCIARRONE. Ecco il link per vedere il videoclip:
http://www.youtube.com/watch?v=UExKpCZrHWk&feature=related
“PIÙ CHE POSSO” ha una storia unica e singolare: è una canzone d'amore nata d'improvviso durante gli ultimi concerti che GIGI FINIZIO ha fatto in giro per tutta Italia.
Una sera durante un concerto, tra un brano e l'atro, GIGI FINIZIO ha intrattenuto il suo pubblico attraverso il racconto di come è nata l'ispirazione del brano, “Più che posso”, che non aveva ancora scritto ma che covava dentro di sé e ha cominciato a cantarlo e a improvvisarlo accompagnandosi al piano. Il pubblico è rimasto talmente entusiasta di poter ascoltare questo brano in anteprima che gli stessi musicisti di GIGI FINIZIO, senza averlo mai ascoltato e provato, sono entrati nel pezzo uno ad uno improvvisando e dando vita ad uno spettacolo irripetibile.
Così è nato “PIU' CHE POSSO”, è stato un successo strepitoso, a tal punto che è diventato d'obbligo incidere il brano e d'ora in poi proporlo in tutti i concerti. La canzone è scritta da Gigi Finizio in collaborazione con Marco Fasano e Giuseppe Tevere.
Note biografiche:
GIGI FINIZIO esordì componendo e cantando una canzone all'età di 5 anni. Avviato subito allo studio del pianoforte, a nove superò l'esame SIAE. È comparso anche in televisione nelle trasmissioni "Argento e oro", "Tandem" ed anche durante il Carnevale di Viareggio. Negli anni novanta ottenne il suo primo contratto discografico con la Fonit Cetra. Nel novembre ‘94 Finizio partecipa alla selezione di Sanremo Giovani con la canzone “Scacco Matto” classificandosi al 1º posto nella sezione cantautori. Quindi nel ‘95 la partecipazione al 45º Festival Di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Lo Specchio Dei Pensieri” dove ottiene il 3º posto. In quel periodo la Fonit Cetra pubblica l’album con lo stesso titolo del brano sanremese e Pippo Baudo lo invita a Sanremo Top. In quell’occasione lo invita a duettare live con Giorgia la canzone Io “Te Vurria Vasà” diretti dall’orchestra del Maestro Caruso. Seguono centinaia di concerti live in Italia. La sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo lo vede impegnato con la canzone “Solo Lei” arrivata al diciassettesimo posto. Nel marzo 2006 partecipa al Festival di Sanremo insieme ai "Ragazzi di Scampia" con il singolo "Musica e Speranza" arrivando 3° nella sezione "Gruppi". Non furono dello stesso parere gli organizzatori del Festival di Sanremo, visto che costrinsero Finizio a cambiare il testo della canzone dal napoletano all'italiano per motivi di "incomprensione linguistica" per gli spettatori. Il suo penultimo album si intitola “Musica e speranza”, che comprende tra l'altro i pezzi "Gli amori veri", "La Magia del vento", "Come stai". Nei suoi live, nei suoi album, nei concerti e nelle partecipazioni alle manifestazioni presentate in tv o meno, Gigi ha partecipato a numerosissimi duetti: Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Sal da Vinci, Gigi D'Alessio, Monica Sarnelli, Nino D'Angelo, Ragazzi di Scampia, Paola Folli, Giorgia, Pino Daniele, etc..
A fine 2010 è uscito il singolo "Regalarti l'anima" e successivamente pubblicato l’omonimo CD che rimane varie settimane in classifica, estratto da questo album “E tu mi manchi”, un brano scritto e cantato da FRACESCO CALABRESE che GIGI FINIZIO interpreta in modo straordinario.
Per info: www.gigifinizio.it
Palermo, 6 settembre 2011 - Ufficio Stampa Camarecords : Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it).
---
Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob. 320-4424268
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento