Cerca nel blog

martedì 6 settembre 2011

ADV MCZ Group: web, tv e carta stampata per la nuova campagna on air da settembre!

MCZ Group azienda friulana attiva sul mercato del riscaldamento domestico (MCZ e RED) e della cottura da esterno (Sunday), riparte a settembre con la nuova campagna ADV: tra i media scelti entra in modo forte il web e il canale tematico Sky per la TV, pur restando presente anche nella carta stampata.

Oltre ad investire sulla rete, l’azienda ha destinato parte del budget alla stampa specializzata e ad alcune testate consumer a larga diffusione, focalizzate sull’arredo-design. Ulteriore novità per la campagna 2011-2012 sarà la presenza televisiva su un canale satellitare dedicato al mondo del design: una diversificazione necessaria, in vista della presentazione della nuova collezione di camini e stufe nell’ambito di Progetto Fuoco 2012, la più importante fiera europea di settore che si svolge ogni 2 anni a Verona.

Oltre al mercato italiano la campagna uscirà contemporaneamente sui principali mercati europei dove attualmente opera MCZ.

La campagna porterà in primo piano due prodotti di punta dell'azienda: la stufa a pellet Toba, insignita nel 2011 dell’IF Design Award (importante riconoscimento internazionale per il design), e il camino-TV Scenario che integra un caminetto con una TV LCD 37'' con tecnologia Loewe, massima espressione dell'innovazione del calore secondo MCZ. Per questo secondo soggetto è stato realizzato un video dedicato che ne presenta le caratteristiche principali in modo decisamente contemporaneo e accattivante, scaricabile direttamente dalla pagina pubblicitaria tramite QR-CODE.

“La volontà di essere sempre più presenti sul web è in linea con quanto sta accadendo nel mercato mondiale circa i processi di acquisto, sempre più influenzati dalla rete; questa scelta rientra in una più ampia strategia di marketing che recentemente ha visto il restyling completo del nostro sito, diventato oggi uno spazio dedicato a tutti coloro cercano le migliori soluzioni di riscaldamento: dal consumatore che le usa all’architetto che le progetta.” - sottolinea Andrea Brosolo, Direttore Marketing e Comunicazione di MCZ Group .

Ufficio Stampa:





Dir. Gen. e Resp. Serv. Clienti: Patrizia Fabretti patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Account Executive: Adriana Rava adriana.rava@bluwom-milano.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota