portavoce dei valori dell'umanità
La ricerca artistica rappresenta oggi la voce della coscienza sociale, divulgata attraverso i messaggi contenuti nelle opere d'arte. Quando si parla di comunicazione artistica, si tratta proprio di questo nuovo concetto di creatività, non più limitata meramente agli intenti estetici e alle tecniche sperimentali, ma intrisa di importanti significati e messaggi sociali.
In questa rinnovata visione dell'arte contemporanea, Roberto Lucato si inserisce armoniosamente, contribuendo significativamente alla comunicazione artistica con il proprio modus operandi e un impegnativo programma espositivo. La produzione artistica di Lucato si inserisce nell'ottica di una valorizzazione dei capisaldi dell'etica umana, divenendo umile portavoce dei valori dell'umanità.
La diffusione di queste nuove espressioni artistiche sono il segno tangibile che qualcosa sta cambiando. Le coscienze stanno recuperando la consapevolezza, maturando una necessità di un ritorno alla pulizia e l'esigenza di scrollarsi di dosso il velo di vergogna caduto sul mondo. L'artista afferma: "A volte mi vergogno di far parte di questa razza, nascono così i miei uomini pensanti. Sono la volontà di rappresentare il pensiero dell'uomo ormai profugo della materia, il mettersi di fronte come in uno specchio per porsi domande. E' anche un tentativo per risvegliare cosciente assopite dalle costrizioni e dalle imposizioni di una società di potere ormai allo sbando. Con i miei esseri pensanti voglio invitare l'osservatore ad una catarsi, raffigurando metaforicamente noi stessi, la nostra torturata e contraddittoria condizione umana, ma sempre, per chi sa leggere, con un messaggio di speranza per un rinnovato essere noi, uomini pensanti".
Info: www.robertolucato.it
Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info
---------
Per cancellarsi dalla newsletter inviare un'email a info@sabrinafalzone.info scrivendo nell'oggetto dell'email CANCELLAMI e specificando l'indirizzo email da cancellare. Grazie
Nessun commento:
Posta un commento