Cerca nel blog

lunedì 6 agosto 2012

SALEWA-DYNAFIT: due iniziative a sostegno della Convezione delle Alpi




CONVENZIONE DELLE ALPI:
IL SOSTEGNO DI SALEWA E DYNAFIT


I capi SALEWA hanno vestito i giornalisti coinvolti nella sesta edizione di SuperAlp, la traversata sostenibile delle Alpi per scoprire le caratteristiche uniche del cuore montuoso d'Europa. Inoltre, prodotti DYNAFIT sono il premio per un concorso fotografico dedicato ai migliori scatti alpini. Due iniziative di sostegno alla Convenzione delle Alpi, il trattato internazionale per la tutela della "nostra" catena montuosa.

La Convenzione delle Alpi nasce come un trattato sottoscritto da otto Paesi alpini (Austria, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Monaco, Slovenia e Svizzera) e con il patrocinio dell'Unione Europea con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e tutelare gli interessi della popolazione residente, tenendo conto delle complesse questioni ambientali, sociali, economiche e culturali. Valori condivisi anche dal Gruppo OberAlp proprietario di SALEWA, marchio multispecialista per l'attrezzatura e l'abbigliamento da montagna e DYNAFIT, brand leader nello scialpinismo, ma da quest'estate protagonista anche nell'alpine running e nella mountain bike.

Con due iniziative distinte, ma guidate dal medesimo spirito, SALEWA e DYNAFIT hanno voluto sostenere il lavoro della Convenzione internazionale.

SuperAlp!6 - La traversata sostenibile delle Alpi
Dal 4 all'11 luglio un gruppo di giornalisti di prestigiose testate internazionali provenienti da Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Nepal, Romania, Slovenia e Svizzera ha viaggiato attraverso le Alpi, da est ad ovest, utilizzando diversi mezzi di trasporto alternativi all'auto privata. Tra gli obiettivi di SuperAlp! il desiderio di comunicare la possibilità di muoversi nelle Alpi utilizzando i mezzi pubblici normalmente disponibili sul territorio. Un viaggio di 1.500 chilometri attraverso le Alpi per scoprire alcuni dei progetti LIFE finanziati dall'Unione Europea e le caratteristiche uniche del cuore montuoso d'Europa.
Il nucleo centrale dell'edizione 2012 è stata la visita a otto progetti LIFE - uno in Slovenia, due in Austria, tre in Italia e due in Francia - incentrati su differenti argomenti: dalla reintroduzione dell'orso alla conservazione degli ecosistemi acquatici.
SALEWA ha supporto l'iniziativa fornendo ai partecipanti e agli organizzatori l'abbigliamento tecnico idoneo ad affrontare un simile impegno.

"Come vedi le Alpi?" – Il concorso fotografico per premiare i migliori scatti alpini
Il segretariato permanente della Convenzione delle Alpi ha indetto per il secondo anno consecutivo un concorso fotografico per premiare i migliori "scatti" alpini. Come si può partecipare? È sufficiente inviare le proprie foto entro il 30 settembre 2012. Ogni partecipante può mandare un massimo di 5 fotografie. In palio bellissimi premi a tema "montagna" e tra questi anche tre prodotti DYNAFIT: la leggera giacca tecnica Breath (realizzata in un eccellente mix di materiali per garantire una regolazione termica ottimale, un'efficace eliminazione dell'umidità e protezione in qualsiasi condizione atmosferica), lo zaino Manaslu 35 (un prodotto leggerissimo, ma che racchiude in sé tutte le funzioni significative per lo scialpinismo più impegnativo) e la scarpa Feline Gore-Tex (la capostipite di una nuova collezione ultra-tecnica per gli amanti della corsa in montagna).
Per ulteriori informazioni sul concorso e visionare il regolamento:
http://www.alpconv.org/en/activities/contest/photocontest2012/default.html

Per maggiori informazioni: www.salewa.com

>> SCARICA JPG IN ALTA RISOLUZIONE: http://www.ldlcom.it/salewa/eventi/276-convenzione-delle-alpi-il-sostegno-di-salewa-e-dynafit.html

Per informazioni, materiale fotografico e prodotti da testare:

LDL COMunicazione (ufficio stampa SALEWA Italia)
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo
Tel. 035.4534134 - Fax 035.8593.1191
info@ldlcom.it - www.ldlcom.it

Chi è Salewa?
SALEWA è il marchio leader in Europa per l'attrezzatura e l'abbigliamento da montagna. Un vero "multispecialista" nell'outdoor: oltre settant'anni di tradizione ed esperienza sono fonte continua d'ispirazione e rappresentano la base per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Il gruppo SALEWA, che conta 340 dipendenti, è gestito con elevata professionalità da una conduzione familiare. Nel 2010 SALEWA festeggia 75 anni: è infatti dal 1935 che gli alpinisti più esigenti e gli appassionati di montagna trovano nel marchio soluzioni e prodotti innovativi e affidabili, una tradizione, questa, che costituisce la base per i prossimi passi da intraprendere a livello imprenditoriale verso un promettente futuro in movimento.





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota