Dal 30 luglio in vendita su iTunes il Cd "Donne da favola" del cantautore genovese Giorgio Re': il ricavato in beneficenza all'IST istituto nazionale per la ricerca sul cancro per finanziare la ricerca sul melanoma
Il rock ha dichiarato guerra al melanoma!
Da lunedì 30 luglio è scaricabile da iTunes e da altri distributori digitali al prezzo di 9,90 euro il cd "DONNE DA FAVOLA" del cantautore genovese Giorgio Re' (www.giorgiore.com): il ricavato di ogni copia venduta andrà in beneficenza all'Ircss San Martino-Ist di Genova per finanziare la ricerca sul melanoma. Dodici canzoni scritte e interpretate da Giorgio Re' con la partecipazione dei musicisti Ricky Belloni, Andrea Cervetto e Alex Polifrone (New Trolls), Massimo Cebrero, Carlo Palmas e Giordano Colombo. La grafica e le immagini dell'album sono tratte dai quadri della pittrice genovese di fama internazionale Monica Frisone, mentre tra gli sponsor figurano Banca Carige e il music store "Into the music".
Una storia incredibile...
"Donne da favola" nasce da una lunga carriera musicale ispirata alle persone fantastiche e a quelle senza scrupoli incontrate negli angoli del mondo, ma soprattutto alle donne reali che, nonostante una vita difficile, sognano ancora un finale da favola. Il rock è il filo conduttore di tutte queste storie, vissute, forti.
Tutto inizia vent'anni fa in una cantina di Genova. Quattro amici, la passione per il rock, lunghe sere con la chitarra, l'amplificatore a massimo volume e il sogno di vivere di musica. Ma le cose vanno diversamente. Ad eccezione di Alex, ognuno intraprende un percorso professionale diverso.
Mentre la madre lotta contro la metastasi causata dal melanoma e gli amici Alex, Alessandro e Max perdono la vita sconfitti l'uno dopo l'altro dallo stesso tumore, Giorgio Re' (alias Giorgio Poggio, 42 anni) diventa manager di una multinazionale con la frenetica ambizione della carriera.
La svolta della vita arriva nel 2009 quando la madre di Giorgio guarisce dal melanoma e Alessandro, ascoltando le bozze dei brani che Giorgio gli manda tramite Facebook, esprime il suo ultimo desiderio: «Finisci tu quello che abbiamo iniziato, porta avanti tu il nostro sogno».
«"Donne da favola" – spiega Giorgio Re' – è un inno alla vita e alle cose per cui vale davvero la pena vivere, è la voglia di lottare contro ogni tempo. Tutto quello che scrivo e canto l'ho visto con i miei occhi. Davvero». Il tam tam digitale ha già raccolto 4.200 amici da tutta Italia nella sua pagina Facebook:
http://www.facebook.com/#!/giorgio.poggio.genova
Ufficio stampa Giorgio Re'
dott.ssa Alessandra De Gregorio
Nessun commento:
Posta un commento