Armeni: "La Regione Lazio ai primi posti per numero di marchi franchising"
"La Regione Lazio crede che il franchising possa essere uno degli strumenti attraverso i quali promuovere nuove imprese e occupazione e favorire la crescita economica dell'intero Paese", ha dichiarato Fabio Armeni, Assessore Risorse Umane Regione Lazio, intervenendo al workshop Mercato del Lavoro e Pari Opportunità, che si è svolto oggi nell'ambito della manifestazione RomExpo Franchising, presso il Palazzo dei Congressi di Roma Eur.
"Promuovere il franchising - ha spiegato Armeni - significa sempre più parlare ai proprietari di piccoli negozi che risultano essere i soggetti più fortemente colpiti dalla crisi, incoraggiandoli a trovare nuova linfa per trasformare la propria attività e renderla redditizia. Il franchising, inoltre, consente soprattutto a molti giovani di fare impresa in modo semplice, di avere la formazione adeguata, di poter investire budget non eccessivi con una impostazione già studiata in aree di mercato
interessanti. Da un'analisi di settore, risulta che, nonostante la crisi economica, il sistema del franchising rappresenta un volano per l'economia, e, in particolare, per il commercio. Un settore che vale 20 miliardi l'anno di fatturato. In Italia è presente con 922 marchi, 50.000 punti vendita, con 160.000 persone occupate. Il Lazio si trova ai primi posti per numero di marchi con un potenziale di crescita più elevato rispetto al nord, dato rilevante se si pensa che l'area del commercio
rappresenta un quinto dell'economia regionale".
RomExpo Franchising rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del settore. Giunto ormai alla edizione numero 9, quest'anno si presenta con un nuovo marchio-logo caratterizzato da due frecce che rappresentano l'incontro dei due versanti del fare impresa: Franchisor e Franchisee.
Il programma completo della manifestazione cliccando su:
http://www.ref-franchising.it/it/eventi/elenco
# # # # # #
RomExpo Franchising è il salone del Franchising, che si tiene ogni anno a Roma. È uno dei punti di riferimento della comunità del Franchising incluso il mondo della consulenza, delle banche, delle assicurazioni, delle associazioni di categoria, che converge per scambiare idee, creare nuove relazioni, discutere di business, individuare e cogliere opportunità. L'evento è organizzato da Merlo Spa, Agenzia di Eventi, leader di settore.
RomExpo Franchising è un evento promosso dalla FIF, Federazione Italiana Franchising, aderente alla Confesercenti, una delle principali associazioni delle imprese in Italia, che da quarant'anni contribuisce alla loro crescita e al loro sviluppo. Confesercenti rappresenta 352.666 imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone.
RomExpo Franchising è un evento per il quale chiediamo che nella scrittura dei testi, dove possibile, venga adottata la modalità utilizzata in apertura di questo paragrafo. Questo tipo di scrittura lo distingue in maniera inequivocabile dagli altri eventi di settore. Nello specifico si scrive in due parole: "RomExpo" e "Franchising". La prima parola deriva dalla fusione di Rome (versione internazionale di Roma) con la parola Expo. Nella fusione una "e" si elide e la rimanente diventa maiuscola
come la prima lettera: RomExpo.Sempre maiuscola sarà la F della seconda parola: Franchising.
# # # # # #
Ufficio stampa
Alessandro Maola - T. 339.233.55.98
Arianna Fioravanti- T. 338.999.33.73
Email: info@inmediarescomunicazione.it
Nessun commento:
Posta un commento