Comunicato Stampa
Edoardo Bennato in Sardegna
In concerto il rocker napoletano più famoso in Italia
CALANGIANUS (OT), sabato 20 settembre 2014 ore 21.30 - INGRESSO GRATUITO
Sabato 20 settembre 2014, a partire dalle ore 21.30, salirà sul palco di Calangianus (OT) in area Viale Roma il rocker napoletano Edoardo Bennato. Un evento ad ingresso gratuito promosso dal comitato organizzatore dei festeggiamenti in onore dei santi Isidoro, Francesco e Lorenzo. Una performance di oltre due ore per rivivere le emozioni delle più celebri canzoni dell'autore in una produzione targata Paolo Melis Eventi.
Edoardo Bennato, nato a Napoli nel 1946, cantante, chitarrista ed armonicista, è autore di alcuni dei più grandi successi della musica italiana, tra cui gli album "Burattino senza fili", "Sono solo canzonette" e i singoli "Viva la mamma", "Un'estate italiana" assieme a Gianna Nannini, inno di Italia '90, e "L'isola che non c'è". E' stato il primo cantante italiano ad aver riempito nel 1980 lo stadio di San Siro a Milano con più di 60 mila persone.
Nella sua musica, insieme all'influenza dei grandi del rock, primo fra tutti Bob Dylan, convivono le sonorità mediterranee e quelle partenopee. Gli esordi sono datati nel lontano 1958 quando Edoardo insieme ai fratelli Eugenio e Giorgio fonda il Trio Bennato. Il primo disco Non farti cadere le braccia che contiene brani come Campi Flegrei, non riscuote un grande successo che arriva invece l'anno dopo con I Buoni e I cattivi. Ma è nel 1980 con Sono solo canzonette, legato alla favola di Peter Pan, che Edoardo Bennato trasforma si trasforma in uno dei cantautori più amati. La storia recente racconta di una carriera costellata di grandi successi.
Un concerto, quello organizzato sabato 20 settembre 2014, che coinvolgerà e travolgerà, con l'energia di Edoardo, tutto il pubblico.
Cambia la tua sottoscrizione
Safe Unsubscribe
Nessun commento:
Posta un commento