Quante email inviate ogni giorno? Per lavoro, per richiedere informazioni, per inoltrare offerte o newsletter e anche per comunicare con i vostri cari o i parenti all’estero.
E le lettere? Oltre le raccomandate, qualcuno le invia ancora? Quando’è stata l’ultima volta che ne abbiamo inviata una? Sicuramente anni fa...
Nel 2011 però è nato Snail Mail My Email un progetto partito dall’idea creativa di Ivan Cash, che trasforma semplici email in lettere cartacee, rigorosamente scritte a mano, esprimendo anche graficamente il contenuto, in modo unico e artistico. Il progetto da quando è nato a ricevuto,e inviato gratuitamente, più di 13 mila lettere. Questo è stato possibile anche grazie ai tantissimi volontari che hanno partecipato, in diversi punti del mondo, preoccupandosi di trascrivere il contenuto e di farlo arrivare a destino.
Alcune delle lettere che hanno partecipato a questa impresa, sono state raccolte in un libro “Snail mail My Email, Handwritten Letters in a Digital World” facilmente reperibile online.
Un’idea nostalgica per un gesto quasi dimenticato che riesce a rendere nuovamente affascinanti, romantiche e piene di significato espressioni come “Scrivimi!” o “Rimaniamo in contatto”.....
Nessun commento:
Posta un commento