L'Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" di Treviso apre le porte e dà il benvenuto ai nuovi studenti per presentare la propria offerta formativa che segue gli alunni dalla scuola primaria, passando per le medie, per proseguire fino agli studi superiori con licei e corsi professionali.
Nel corso degli anni, l'istituto ha saputo rinnovarsi e proporre un'offerta adeguata ai mutamenti sociali e culturali del territorio.
Quest'anno, in risposta ad una domanda formativa sempre più orientata agli sbocchi lavorativi, viene proposto un nuovo corso di formazione superiore. Dopo il successo del Liceo Sportivo e dell'Istituto Tecnico Economico, proposti per la prima volta lo scorso anno, l'Istituto Canossiano, con la collaborazione del Collegio Vescovile Pio X, presenta il nuovo Liceo delle Scienze Umane.
Il Liceo delle Scienze Umane è un percorso che assicura una formazione culturale solida e di alto livello in vista della prosecuzione degli studi all'Università.
L'obiettivo del nuovo Liceo è l'acquisizione, da parte degli studenti, di una "pre-professionalità" con competenze trasversali nel campo delle scienze umane, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche d'indagine in campo psico-pedagogico e sociale.
Le scuole apriranno al pubblico in un'ultima data. L'appuntamento è per Sabato 31 Gennaio, in orario 15.00-18.00.
In relazione all'applicazione dei nuovi ordinamenti, l'Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" di Treviso, si riconferma ancora una volta al passo coi tempi.
Nessun commento:
Posta un commento