Tra i tanti programmi tv oggi il film Flight in onda su Canale 5 alle 21:10 spicca tra tutti gli altri. Film drammatico realizzato nel 2012, vede un Denzel Washington messo alla prova dalle stesse caratteristiche caratteriali del personaggio da interpretare.
La trama del film. Whip, un bravissimo pilota dell'aviazione civile, si ritrova sotto i riflettori di giornalisti di tutto il mondo quando nel tentativo di scongiurare una tragedia aerea una sua cara collega perde la vita. L'inchiesta mette in risalto i seri problemi della vita privata del pilota: alcol e droga sono una nota persistente nella sua vita. A questo punto la faccenda diventa più grande del previsto e Whip non solo dovrà dimostrare di essere stato e di essere tutt'ora un buon pilota ma deve anche ammettere di avere un grave problema di dipendenza e che probabilmente tutto questo ha compromesso il suo modo di lavorare mettendo a rischio la vita di tutti coloro che si sono ritrovati sul suo aereo.
Il commento al film. Alla regia troviamo Robert Zemechis regista di altri titoli molto famosi quali Forrest Gump e Cast away. Le notevoli capacità di racconto dei precedenti titoli si ripercuotono anche in questa sceneggiatura che regala al pubblico non pochi momenti di tensione incollato allo schermo nell'attesa di avere una risposta. La scena dell'incidente aereo è davvero ben fatta ed è questa quella che rende spettacolare l'intera pellicola come poche scene della filmografia mondiale riescono a fare.
Nessun commento:
Posta un commento