Il fondatore e attuale Direttore dell’Istituto di Moda Burgo, Fernando Burgo, è stato tributato della maggiore onorificenza che viene conferita ai cittadini o enti che, attraverso le proprie iniziative, umane o professionali, hanno contribuito ad esaltare il prestigio della città di Milano.
I cittadini, insigniti di tale onorificenza, si definiscono “Benemeriti”.
Vi sono due categorie relative a tale riconoscimento :
• Medaglia d'oro
• Attestato di civica benemerenza
Ogni anno vengono assegnati fino a un massimo di 30 medaglie d'oro e 40 attestati di benemerenza.
Il Consiglio Comunale propone i nominativi meritevoli per l’assegnazione di tale riconoscimento.
I premiati sono scelti dall'Ufficio di presidenza del Consiglio comunale di Milano.
Il Sindaco di Milano consegnerà al Direttore Fernando Burgo, la Medaglia D’oro, meglio conosciuta come “AMBROGINO D’ORO”, il 7 Dicembre, in occasione della festa di Sant’Ambrogio, patrono della città di Milano.
Il Direttore, Fernando Burgo, ha dato lustro alla città di Milano per aver fatto conoscere in tutto il mondo il suo metodo d’insegnamento “Made in Italy” attraverso la sua attività creata nel settore della moda, di cui Milano è la capitale del mondo, per la sua sensibilità nell’aiutare i giovani, a livello internazionale, ad inserirsi nel mondo del lavoro divulgando così il suo metodo d’insegnamento in molti Paesi, oltre 30 sedi nel territorio Italiano, tra cui: Indonesia, Turchia, Messico, India, Spagna, Rep. Domenicana, Arabia Saudita, Egitto, Giordania, Brasile, Estonia, Lettonia, Lituania, Armenia, Bolivia, Perù, Nepal, Nigeria, Albania, Kosovo…
Nessun commento:
Posta un commento