SERGIO FANELLI ADERISCE AL MOVIMENTO POLITICO SCHITTULLI
"IL CENTRODESTRA UNITO E COESO CON SCHITTULLI CANDIDATO PRESIDENTE PUO' RIPRENDERE UN CAMMINO INTERROTTO DIECI ANNI FA"
L'ex assessore provinciale di Bari, Sergio Fanelli, ha deciso di aderire al Movimento Politico Schittulli e di sostenere la candidatura a presidente della Regione per il centrodestra del professor Francesco Schittulli.
Di seguito la sua dichiarazione
La scelta di aderire al Movimento Politico Schittulli è una scelta che ho meditato a lungo e che ho sempre rimandato per tener fede al mandato elettorale che nel 2009 mi ha visto il primo degli eletti, nella città di Bari, alla Provincia nella lista del Pdl.
Per cinque anni e mezzo ho condiviso a fianco del presidente Francesco Schittulli l'esaltante esperienza di governo provinciale che mi ha permesso di verificare in prima persona le straordinarie qualità umane e amministrative del medico 'prestato' alla politica. Pur non conoscendomi volle affidarmi importanti deleghe assessorili che mi hanno permesso di realizzare importanti e innovativi risultati amministrativi finalizzati a rendere l'attività governativa più trasparente.
In oltre 400 manifestazioni istituzionali il presidente ha voluto che lo rappresentassi confermandomi, giorno dopo giorno, di avere una grande fiducia in me. Una fiducia che non solo non e mai venuta meno, ma che si è cementata nel tempo fino a farmi maturare la scelta di aderire al suo Movimento.
Oggi sento di far parte di un gruppo che ha una leadership autorevole, ampiamente riconosciuta e stimata. In questi anni ho potuto, sia come assessore sia come politico, verificare l'ampio consenso che gode fra la gente il professor Schittulli, sia come medico sia come persona. Per questo sono convinto che sia il miglior presidente che la Puglia possa avere. Sono altresì convinto che quella che ci aspetta è una sfida elettorale non facile. Ma il centrodestra unito e coeso, con una candidatura autorevole come quella di Schittulli, può riprendere un percorso interrotto dieci anni fa, al fine di rilanciare una regione tramortita e devastata dalle giunte di centrosinistra. La Puglia ha bisogno di risposte concrete e immediate soprattutto in tematiche strategiche e fondamentali, come il Lavoro, la Sicurezza, la Sanità e lo Sviluppo economico. Settori per troppo tempo solo declamati nelle rime del presidente Vendola e dalla sinistra.
Bari, 27 gennaio 2015
Nessun commento:
Posta un commento