COMUNICATO STAMPA DEL 27 GENNAIO 2015
Ultimi due appuntamenti della Rassegna Autunno da Sfogliare, organizzata da Ortoteatro, Comunità Montana del Friuli Occidentale, Biblioteche della Montagna Pordenonese, Nati per Leggere e con il contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Sabato 31 gennaio sarà tutto dedicato ai bambini.
Alle ore 10.30 alla Biblioteca Civica di Maniago Fabio Scaramucci racconterà ed animerà le più belle storie carnevalesche con le maschere italiane, tra cui il divertente “Arlecchino a Venezia” di Lucia Salemi.
Alle ore 17 l’appuntamento si sposterà alla Biblioteca Civica di Budoia con “Elia e Arturo” e gli altri libri di Andrea Venerus raccontati dall'autore con il suo teatro di carta.
“Elia e Arturo è il mio nuovo libro.” dice Venerus. “Un racconto che ho scritto e illustrato qualche anno fa e che da tempo volevo dargli la forma di libro, perché le illustrazioni di un racconto non si appendono ma si tengono tra le mani e si leggono. Come molte favole anche questa è un po’ vera e un po’ finta, certamente è ispirata ad un uomo vissuto nel mio paese, conosciuto da tutti e da nessuno. Forse ci sono anch'io, forse c'è la mia prateria e il suo fiume e forse no, perché può essere la storia di un uomo e un bambino qualsiasi in un luogo qualsiasi.”
I due appuntamenti sono entrambi ad ingresso gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento