T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea - Sistema dell'Arte: Istruzioni per l'uso
5 workshop per acquisire strumenti utili ad uno sviluppo consapevole e professionale
di progetti auto imprenditoriali nell'Arte Contemporanea
PALAGIANO (TA) – BITONTO (BA) – LECCE: Continuano gli appuntamenti con il Laboratorio dal Basso "T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea – per un Sistema dell'Arte Contemporanea in Puglia" promosso da Associazione Teatrarsi in sinergia con i partners Z.N.S.project, ThULab | Spazio per le Arti Visive, Laboratorio Urbano THE FACTORY di Palagiano (TA), Officine Culturali di Bitonto (BA), Manifatture Knos di Lecce, Laboratorio Urbano Fasano, RivaArtecontemporanea, Lecce. Laboratori dal Basso è un'azione sperimentale promossa e gestita dall'ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione e dal programma regionale Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile. La misura appartiene alla più ampia azione "Innovazione per l'Occupabilità" cofinanziata dall'UE attraverso il PO FSE 2007–2013.
PALAGIANO: Si è concluso venerdì 23 e sabato 24 gennaio il primo ciclo di workshop che ha ospitato come docenti Valeria Farill e Alessandro Raveggi presso il Laboratorio Urbano THEFACTORY di Palagiano (TA). Argomenti trattati, dalla "Visibilità dell'artista": gli aspetti fondamentali della promozione del proprio lavoro, ruoli e diritti/doveri degli addetti ai lavori, al Crowdfunding (progetto Foward) declinato su progetti artistici, utile strumento per trovare occasioni di finanziamento dal basso per sostenere il proprio lavoro di artista.
Mercoledì 28 gennaio, il Laboratorio Urbano THE FACTORY ospiterà un nuovo appuntamento con l'artista Francesco Lauretta. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi e condividere l'esperienza professionale di un artista già affermato.
BITONTO: Venerdì 30 gennaio "T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea" continua il suo percorso con Alberto Zanchetta, critico, curatore, saggista; Direttore del MAC di Lissone e del Premio Ora che ci parlerà del ruolo del Direttore di Museo di Arte Contemporanea, i rapporti tra curatori, critici e galleristi e tanto altro.
LECCE: Dal 5 al 7 febbraio "T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea" si sposta e conclude il suo percorso presso le Manifatture Knos, via Vecchia Frigole, 34 con Ivan Quaroni. Un workshop teorico/pratico sulla costruzione del CV artistico, portfolio e statement dell'artista. Vi aspettiamo a "Sistema dell'Arte: Istruzioni per l'uso!!
--
In ottemperanza del D. Lgs. n. 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento sarà possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
Ci scusiamo per eventuali doppi invii.
Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, rispondendo a questo messaggio, specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e indicando come oggetto del messaggio "cancellami" o "remove" o altra chiara indicazione analoga.
Nessun commento:
Posta un commento