La società partenopea è una delle poche in Italia a puntare tutto sul proprio settore giovanile. Scegliere un futuro giocatore della primavera del Napoli non è infatti così semplice per la società campana, che giorno dopo giorno cerca e seleziona giovani dal talento fuori dal comune che siano in grado, dopo un'accurata preparazione, di rappresentare, quasi senza alcun dubbio, il futuro della squadra. E in effetti se percorriamo un po' a ritroso la storia del vivaio partenopeo, di giovani sconosciuti che sono riusciti a diventare dei grandi campioni ce ne sono veramente tanti. Basti pensare, ad esempio, a Lorenzo Insigne che, da giovane promessa della primavera del Napoli, è riuscito a diventare, nel giro di pochissimo tempo, uno dei punti di forza della prima squadra. Ed è proprio a lui che molti degli attuali azzurrini si ispirano, ed è proprio come lui che tutti vorrebbero finire. Ma chi fra loro ha tutte le carte in regola per farcela? Beh, come già detto, la Società Sportiva Calcio Napoli punta molto sui suoi giovani talenti, e più o meno tutta la rosa è composta da elementi validi. Tuttavia, fra questi, ce ne sono alcuni che vale la pena di tenere maggiormente in considerazione. Chi? Scopriamolo insieme.
Ecco 5 giocatori della Primavera del Napoli che faranno carriera
· Gerardo Rubino: il giovane attaccante della primavera del Napoli, con le sue indubbie qualità, sta riuscendo, un po' alla volta a costruirsi un futuro da protagonista, attirando su di sé l'attenzione di alcune grandi squadre del nostro campionato.
· Luca Palmiero: soprannominato "Il metronomo", il giovane centrocampista della primavera del Napoli, classe '96, è già considerato il futuro del centrocampo partenopeo.
· Sebastiano Luperto: proveniente dal settore giovanile del Lecce, il giovane difensore salentino piace parecchio a Benitez, il quale ha preferito però di fargli fare un po' di gavetta con la primavera del Napoli, prima di schierarlo in prima squadra.
· Giorgio Palumbo: nato a cresciuto a Posillipo, e per questo soprannominato "Il marchesino", fra tutti i giocatori della primavera del Napoli, è forse quello che ha sudato di più per meritarsi il posto in squadra. Ma non appena arrivato in società ha subito dimostrato le sue qualità, arrivando ad essere considerato, nel giro di pochissimo tempo, uno dei più promettenti talenti della squadra.
· Antonio Romano: beh, per quanto riguarda lui, alla primavera del Napoli lo chiamano "Il faro del centrocampo", e un motivo dovrà pur esserci.
Nessun commento:
Posta un commento