Milano, marzo 2014 - Trend, l’azienda vicentina nota per i suoi mosaici in vetro e oro, ha messo a segno una partecipazione internazionale di grandissimo livello: l’InterContinental Davos, nuovo hotel di lusso costruito sul lago di Davos destinato a diventare la nuova pietra miliare dell’architettura alpina.
La forma ovale e gli esterni, caratterizzati da centinaia di elementi in acciaio color oro, conferiscono all’hotel un aspetto futuristico e artistico di grande complessità in linea con la vocazione dell’azienda italiana che ha realizzato la splendida decorazione degli spazi della spa.
L’InterContinental Davos, realizzato dallo studio di architettura Oikios, non tiene solo conto delle esigenze di innovazione, ma si caratterizza anche per il rispetto della tradizione locale. Fonte di ispirazione privilegiata, l’ambiente circostante è visibile soprattutto nella spa in cui numerosi archi e pochissimi angoli retti conferiscono un collegamento con il mondo alpino e trasmettono una sensazione di benessere e relax. Qui, protagonista è stata Trend, con i suoi mosaici che sposano perfettamente le esigenze di innovazione ed eco-sostenibilità degli ambienti del nuovo hotel.
Questo progetto è stato perseguito grazie all’utilizzo del mosaico Liberty realizzato con il 75% di vetro riciclato post-consumo. Il vetro utilizzato è Karma che, tagliato a mano, regala una profondità e una lucentezza alle superfici tale da rendere brillante ogni ambiente. Inoltre, l’alternanza di tasselli di varie dimensioni consente di ottenere rivestimenti originali, in cui colori e forme armonizzano ogni volta in modo diverso, a seconda della luce che li colpisce. In questo caso sono state utilizzate le splendide varianti Topaz e Diamond che conferiscono alla spa un risultato che allontana ogni accenno di monotonia e piattezza. Oltre al Liberty, Trend ha aggiunto anche miscele personalizzate a seconda delle esigenze degli spazi dell’InterContinental Davos.
Con questo progetto Trend ha contribuito alla realizzazione di una struttura alberghiera lontana dai parametri tradizionali, capace di unire l’innovazione architettonica del terzo millennio allo spirito della tradizione dei Grigioni.
Indirizzo: TREND GROUP S.p.A. Piazzale Fraccon, 8 - 36100 Vicenza
Ph. +39 0444 338 711 - www.trend-group.com, info@trend-group.com
Ufficio Stampa: Aida Partners Ogilvy PR – Tel. +39 02 89504650
Eleonora Quesito – eleonora.quesito@aidapartners.com
Giusy Palmiero
Marketing Communication
Aida Partners Ogilvy PR
Socio Sostenitore "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499
E.mail giusy.palmiero@aidapartners.com Website www.aidapartners.com
Ogilvy Public Relations CANNES LIONS 2012/13, NETWORK OF THE YEAR and EFFIE AWARDS 2012/13, MOST EFFECTIVE AGENCY NETWORK
This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete.
Please consider your environmental responsibility before printing this email
Nessun commento:
Posta un commento