Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

GAY/ZAN (SEL): SI CALENDARIZZI LEGGE OMOFOBIA AL SENATO



COMUNICATO STAMPA

Roma, 14 marzo 2013


ZAN (SEL): SI CALENDARIZZI LEGGE OMOFOBIA AL SENATO. IL PARTITO DEMOCRATICO L’HA FORSE DIMENTICATA?


Il Senato calendarizzi e ridiscuta la legge contro l’omofobia: il tempo dei buoni propositi è scaduto e c’è bisogno di fatti concreti, non di compromessi con chi continua a maltrattare l’uguaglianza e la non discriminazione”. E’ l’appello di Alessandro Zan, deputato veneto di SEL ed esponente della comunità gay, che incalza il nuovo Governo guidato da Matteo Renzi: “L’esecutivo e il PD si sono forse dimenticati dei diritti delle persone LGBT? Mi auguro che il premier Renzi non faccia passare questa legislatura mettendo al centro solo riforme costituzionali. Il Parlamento deve portare a termine al più presto l’approvazione di un provvedimento serio di contrasto all’omofobia e alla transfobia: e questo è possibile solo con l’impegno del Partito Democratico a stralciare, nel testo licenziato dalla Camera, il sub-emendamento Gitti, disastroso per la Legge Mancino. Una norma incostituzionale che introduce delle zone franche nel contrasto alle discriminazioni, elencando una serie di organizzazioni - di natura politica, sindacale, culturale, sanitaria, di istruzione, di religione o di culto - di fatto sottratte alle previsioni di legge. Si è voluto stravolgere il senso della Legge Mancino, trasformando la necessità di un provvedimento urgente di rilevanza sociale e culturale, come sempre più spesso ci confermano i fatti di cronaca, in una sterile discussione sulla libertà di opinione anti-gay. Vorrei ricordare a Governo e Parlamento” conclude Zan, “che i diritti non sono un’opinione, ma un baluardo contro aberranti discriminazioni che da troppo tempo, ormai, macchiano la dignità del nostro Paese e ci rendono tra gli ultimi in Europa in tema di diritti civili”.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota