Cerca nel blog

sabato 15 marzo 2014

Modica (RG) - Gerratana s.r.l., Carpigiani University e Alberghiero "Principi Grimaldi" promuovono l'incontro tra scuola e mondo del lavoro

Agli organi di informazione

 

Modica (RG), 15/03/2014


Gerratana s.r.l., Carpigiani University e Alberghiero “Principi Grimaldi” promuovono l’incontro tra scuola e mondo del lavoro

 

Si è concluso ieri il corso base di gelateria artigianale organizzato da Gerratana s.r.l. in collaborazione con Carpigiani Gelato University e rivolto agli studenti delle quinte classi dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica.

Il corso, frutto dell’interesse e dell’attenzione con cui l’azienda modicana guarda alla formazione dei giovani promuovendo l’incontro tra la scuola e il mondo del lavoro, si è articolato in due giornate di lezioni teoriche, che si sono svolte nelle aule dell’Istituto alberghiero, e due stage full immersion, dal taglio pratico, nei laboratori di Gerratana s.r.l.. Durante gli stage in azienda, in particolare, gli studenti hanno imparare a conoscere e usare le macchine, le attrezzature e i prodotti per gelatieri messi a disposizione da Gerratana s.r.l..Al termine del corso i 44 allievi hanno ricevuto un attestato di partecipazione. Docente del corso è stato Luigi Perrucci (Carpigiani Gelato University), maestro gelatiere di fama internazionale, assistito da Salvatore Terranova esperto certificato di Carpigiani Gelato University.

«Questa iniziativa – ha spiegato Luigi Perrucci – nasce per creare maggiori occasioni di lavoro per i ragazzi. Con la titolare dell’azienda e il preside dell’Alberghiero abbiamo sondato il terreno e abbiamo visto che c’erano molti studenti interessati a un corso di gelateria. Così è nato questo corso che ha consentito ai ragazzi di conoscere una realtà professionale, che per molti di loro potrebbe tradursi in un’opportunità di crescita e in uno sbocco professionale. Grazie alla disponibilità di Gerratana s.r.l. i ragazzi hanno potuto mettere in pratica ciò che avevano appreso in aula, realizzando dei gelati alle creme, alla frutta con le materie prime del posto, e toccando con mano la realtà della gelateria».

Per il dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” Bartolomeo Saitta, «si tratta di una splendida iniziativa e di un’esperienza qualificante nel curriculum dei ragazzi. Il nostro istituto, che collabora già da tempo con l’azienda Gerratana, ha aderito con grande entusiasmo a questo corso. Faremo in modo che tale esperienza si rinnovi e venga estesa anche agli studenti delle terze e quarte classi».

«La nostra azienda è impegnata da sempre a sostenere la formazione professionale dei giovani, promuovendo l’incontro tra la scuola e il mondo del lavoro – ha dichiarato Rosalba Gerratana, titolare dell’azienda - Per questo abbiamo voluto condividere con l’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” un progetto culturale che promuove la conoscenza del gelato artigianale italiano grazie alle straordinarie professionalità della Carpigiani Gelato University e fornisce al contempo un’occasione di crescita personale e di formazione e professionale agli studenti».

 


Nelle foto, due momenti dello stage in azienda: Luigi Perrucci e Rosalba Gerratana illustrano le finalità del corso; foto di gruppo per la consegna degli attestati. 



Info e contatti

Gerratana s.r.l.

Viale delle Industrie, 16 Agglomerato Ind. ASI - Modica (RG)

Tel. 0932777926 – Fax 0932777152

Email info@gerratana.it

Web: www.gerratana.it



--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota